Un parto.

 

 

32219168_10215698326558536_5629852559050014720_n

 

tre settimane di monitoraggio, 5 giorni di discussioni, due di conti, finiti esattamente un minuto fa, quando mio marito, esasperato dalle continue richieste di consulenza (quanto fa 23.5 diviso 3? e 18.7 diviso 2?) si è degnato di spostare i sacri lombi dalla sua sedia alla mia e di mostrarmi che oh, excel ti fa pure le medie, e pure coi decimali, senza dover star li con matita, gomma e quaderno a quadretti (e divisione con la barra, che l’esame di seconda elementare i suoi frutti li ha lasciati).

Abbiamo i primi otto, che poi son 14, perchè 5 sono già dentro per  meriti sul campo 🙂 e due sono a parimerito (pure col decimale), per cui vediamo come evolverà la faccenda. E ho un nervoso che non vi dico. Intanto, perchè a mettere giù i numeri, invece che i giudizi, ci si rende conto di quanto la classifica sia corta. E’ davvero questione di un soffio e dirvi che ci si resta male non rende nemmeno lontanamente come ci si resti, in realtà.

E poi perchè, mannaggia a voi… ma non potevate impegnarvi così anche nelle scorse sfide?

Dovevo dirvi “signori si chiude” per ritrovare entusiasmo, grinta, voglia di lasciare il segno a tutti i costi, al posto delle partecipazioni stanche e svogliate dei mesi scorsi? Se avessi visto tutto questo spirito di partecipazione, chissà se mi sarebbe venuto in mente di cambiare rotta….

Ok, è una bugia e lo sappiamo benissimo: è il format ad aver fatto il suo tempo e la community ne ha risentito, di sponda. Tant’è che, per ritrovarvi pimpanti come ai vecchi tempi, è bastato cambiare registro e mettere il più classico, nonchè il più temuto- vale a dire, il registro di classe!

Per cui, bando alle ciance, ed  ecco chi passa!

 

tab sito_TORTILLA_DEF

Cristina, Annarita, Manuela,  sono già in classe d’ufficio, in parte perchè membri del consiglio di classe, in parte perchè membri della Redazione.

Silvia, Lara, Marta e Chiara, Valeria, Gaia, Angela, Cinzia e Anna sono le prime selezionate. MA, sicome non sappiamo ancora se Anna riuscirà o meno a partecipare alla classe, abbiamo incluso anche le riserve :), cioè Alice, Maria e Giuliana (tutte e tre a parimerito, con 8.67). Alice e Giuliana sono già dentro (la prima è in Redazione, l’altra è Visiting Professor), quindi entra Maria, anche se Anna dovesse accettare il posto (cosa che ci auguriamo tutti)

Tutti gli altri vedranno domani mattina i loro voti, con le tre categorie per ciascuna tortilla, le medie singole e quella finale: vi dico subito che sopra l’8 ci sono 33 partecipanti su 67, per cui quando vi dico che si è giocato al fotofinish, prendetemi alla lettera perchè è stato davvero cosi.

Nello stesso tempo, credo che la bravura stratosferica di Silvia, che ha pure immortalato il mezzo che usa per spostarsi, nella prima foto (una specie di astronave, capitemi), non possa che mettere tutti d’accordo, esattamente come la composizione di Lara (com’era, “non gioco più, me ne vado?”), la raffinatezza delicata di Chiara e Marta, il connubio fra il distacco british e il cuore napoletano di Valeria, la creatività vulcanica di Gaia, le manine d’oro di Angela e l’idea vincente di Maria, di far parlare alla Tortilla la lingua dello street food di Napoli.

Domani  Stamattina vi gireremo i voti, perchè qui adesso è l’una e non avrei nè il tempo nè la lucidità per discutere con voi le nostre scelte: a questo proposito , anche se è da una settimana che guardiamo e riguardiamo, di sicuro qualcosa ci sarà sfuggito e  qualche nostro giudizio non rispetterà le vostre aspettative. Pazienza, ok? Sabato vi sveleremo l’argomento della prossima gara e avrete lì l’occasione per farvi di nuovo valere.

Ma per ora facciamo i complimenti alla prima infornata 🙂 che ha chiuso il cerchio alla grande!

E tenetevi pronti, per la prossima selezione!

 

Post Tags
Share Post
Written by

La signora dei pipponi.

Latest comments
  • Mammina santa, che lavorone!

  • ok, scusate mi stanno rianimando… io tuo marito e il mio li farei incontarare comunque, hahahahahahahah

    • che faccio, lo stappo uno champagnino? Io mica ero pronta, davvero non me l’aspettavo, corro ametterlo in ghiaccio va la’ che una cosa così è una di quelle cose che mica ti aspetti, lo merita lo champagnino.

  • sicura che non ti sei pentita per questo cambiamento epocale?? hahahahaha, sei..siete pazzesche!! grazie! (anche a giulio 😉

  • Ma davvero che lavorone!!
    E complimenti a SilVia, che con il suo meritatissimo primo posto ha preso pure il BACIO ACCADEMICO (che sarebbe quel mezzo punto sopra il 10 che vale quanto 3 metri sopra il cielo!!)!!

    😀

  • Clap clap!!!
    Bravi davvero tutti e come al solito… se scuola deve essere, che lavoraccio ehm… volevo dire fatta per bene, con tanto di annuario, anche se quello è il meno ovviamente 🙂
    Clap Clap, applausi a scena aperta… rende meglio l’idea

  • Mapi

    Congratulazioni alle prime ammesse, ma una OLA gigantesca ad Ale e Mai, per essersi smazzate le pagelle con tanta cura!

  • Bravissime ragazze!!!! Congratulazioni. Secchione

  • Wow! complimenti alle prime finaliste e…cercherò di battermi con onore nelle ultime due sfide che mi restano dopo anni di latitanza (forzata).
    E complimenti a te alessandra per la pazienza (ma se ti serve una mano con excell, fai un fischio!!! è mio pane quotidiano!!! :D)
    non vedo l’ora di scoprire il tema delle ultime due sfide! 🙂

LEAVE A COMMENT