MAG about FOOD! IL NUMERO DI MARZO!

Ammetto che quando avevamo pensato al tema per il numero di Marzo di Mag about Food, tutto ci immaginavamo fuorchè un’Italia coperta dalla neve e nella morsa del ghiaccio. “Rinascita” per noi significava il primo germogliare della primavera, la delicatezza delle primizie, i boccioli che spuntano dai rami, gravidi di promesse per la stagione che sta per iniziare.

 

MAG_MARZO_C

fotografia di Alice Del Re, copertina di Mai Esteve

Ma è anche vero che la neve è simbolo di positività: “sotto la neve, il pane”, dicevano le nostre nonne, quando ancora c’erano le stagioni. E anche se scrivo con le dita incrociate, sperando in un gelo clemente, dal caldo dei 35 gradi del buongiorno di questa mattina, dopo i 5 giorni più faticosi dei miei soggiorni italiani (treni e aerei bloccati, tanto per dirne una-e abbiamo dovuto prendere entrambi), non riesco a non associare alla neve il messaggio che abbiamo legato a Mag about Food: il ritorno a ritmi lenti, ad un tempo a cui vogliamo dare i nostri ritmi, alla priorità ai piccoli piaceri della vita, vero carburante per affrontare meglio i grandi doveri del quotidiano e via dicendo.

La Rinascita a cui ci ispiriamo, questo mese, coincide con la fine del Capodanno cinese (il 2 marzo) e il Capodanno persiano, al solstizio di primavera: a quest’ultima festa saranno ispirate due delle rubriche più seguite, le Robe dell’Altro Mondo ed uno dei Shelfie che da qui prenderanno lo spunto per un affondo profumato, raffinato e sensuale in una delle cucine più interessanti del pianeta. Subito dopo, la nostra Pasqua, con un giro del mondo fra i dolci più tipici della tradizione nei vari Paesi e, naturalmente, uno speciale sulle ricette con le uova. Si tornerà a parlare di avanzi, affrontando questa volta il tema degli scarti, che rinasceranno in piatti da gourmet, e ci si darà un metaforico  buongiorno con un Breakfast Martini (con sorpresa) per il Bevi Piano. Il giro delle edicole è assicurato, con otto nuovi numeri tutti da sfogliare e da provare, cosi come tutti gli altri appuntamenti che ci faranno compagnia in questo mese, lungo ed affollato come non mai (ah, la luna!).

Non dimenticatevi di seguirci anche sulla pagina FB, con il Keep Calm e i nostri suggerimenti per una cena allegra, divertente e a colpo sicuro e, naturalmente, un occhio alla sfida del mese che promette le solite meraviglie!

 

Post Tags
Share Post
Written by

La signora dei pipponi.

Latest comments
  • Smooth sailing… Thanks for submitting! I hope that your EXPLORATIONS and investigations are indeed justified and trustworthy!

  • Nick marzo 4, 2018 a 8:40 am Buongiorno a tutti , qualcuno del gruppo conosce questo sito ? INTER EMOTIONAL SITE e un sito di storia e statistiche… e da una circa una settimana non si riesce più ad entrare… E” vero! Io lo visionavo abitualmente, poi da un giorno all”altro più nulla. Peccato, peccato davvero! Sul sito c”era TUTTA la storia della nostra Inter.

LEAVE A COMMENT