Home editoriale MAG about FOOD MAG ABOUT FOOD! IL NUMERO DI MARZO!

MAG ABOUT FOOD! IL NUMERO DI MARZO!

by Alessandra

 

Credo che la copertina di questo mese di Marzo  rappresenti meglio di qualsiasi editoriale il senso della avventura di MAG about FOOD. Una finestra spalancata sul resto del mondo, per osservare le mode e le nuove tendenze in tema di cibo, da un lato. E, dall’altro, una dimostrazione di generosità quotidiana, in una gara nel segno del “si può dare di più” che costituisce da sempre il vero DNA di chi lavora dietro le quinte dell’MTChallenge.

Non è un caso che questa cover porti la firma di due emblemi della nostra Community, la “solita”, indispensabile Mai e quel fenomeno di trascinante entusiasmo che è Cinzia: è a lei che dobbiamo l’ultimo raduno, nel segno del quale ci siamo ritrovati, rinsaldando il nostro patto di amicizia e di collaborazione, proprio nel nome di quei valori che ossigenano la nostra Community. Prima che ci pensiate come una galleria di santi, stiamo parlando dell’abc della civile convivenza, nelle forme di un gioioso “far da mangiare”: ma se una volta questo faceva parte della normalità, adesso ci sentiamo come una specie protetta.

In tutti i casi, proprio perchè ci siamo ritrovati, riabbracciati, ribaciati- e qui mi fermo – abbiamo deciso di tornare all’antico, vale a dire a quella gara che probablmente aveva bisogno di sparire per un po’ dalle nostre vite, giusto per farcene sentire la mancanza e, da qui, per farci capire quanto fosse davvero importante, per ciascuno di noi. E se, quando ho deciso di chiudere, un po’ lo sapevo, che alla lunga ci sarebbe mancata, è solo con la splendida parentesi di MAGaboutFOOD che me ne sono resa conto per davvero. Cinzia e il raduno hanno fatto il resto, per cui con oggi dichiaro ufficialmente che a Settembre riprenderemo a gareggiare ogni mese, con Silvia Zanetti a riaprire le danze.

E questo è il lato A, quello bello.

Ma se pensate che il lato B lo sia di meno, vi sbagliate. Siamo come i 45 giri di Celentano 🙂 quelli che venivano consumati da entrambi i lati, con la sola differenza che a consumarci siamo magari noi, visti gli impegni che raddoppiano e poi quadruplicano e poi sedicicuplicano o come diamine si dice.

Seriamente: MAG about FOOD, cosi come l’avete adorata (grazie, grazie e ancora un milione di grazie) finirà a giugno.

A Eleonora, Francesca, Ilaria e Silvia, le quattro moschettiere che  stanno gestendo la rivista con una maestria e una dedizione mai viste, non si può chiedere un impegno del genere, non fosse altro che per la maledizione del successo a cui siamo condannati :). Perchè, credetemi, un conto è fare una rivista, un conto è fare MAG, proprio per i motivi che elencavo all’inizio. Spulciare riviste ogni mese, tenersi aggiornati sulle mode, selezionare quello che potrebbe funzionare da noi, programmare contenuti e trovare il giusto appeal -e farlo tutti i santi giorni rubando spazio alle attività quotidiane non è cosa da nulla. Esattamente come grande è l’impegno dei singoli redattori, che oggi sono una quindicina e del resto della community che conta comunque più di cento elementi. Quello che per voi è un articolo al giorno è in realtà un piccolo tassello di un progetto enorme che non può andare avanti cosi.

Perchè merita di più: merita un suo spazio, anche fisico, una sua identità, una sua storia. Quale sarà, lo scopriremo solo vivendo e bazzicando da queste parti. Per il momento, godetevi questo numero, che è l’ennesima meraviglia targata MAG: molto è nei titoli della cover, molto altro arriverà giorno per giorno, per cui l’invito a non perdervi neanche una puntata è un imperativo tassativo!

Buona lettura

Alessandra.

.

3 comments

Micaela Ferri 4 Marzo 2019 - 8:58

Meravigliosa come al solito la copertina di questo mese mette allegria aria fresca soprattutto. Sono molto contenta che a settembre ripartirà la sfida di mtchallenge, mi è mancata tanto!
Buona giornata!

Dani 4 Marzo 2019 - 8:52

Caspita che inizio mese denso di notizie!
felice per la sfida, curiosa per il mag. Se non altro ci date alcuni mesi per abituarci al cambiamento!!
Grazie mille a tutte, si vede quanto lavoro c’è dietro a ogni singolo post. Grazie grazie grazie a tutte 🙂
E anche questo mese i temi che avete individuato sono splendidi. non mi perderò nemmeno un post, ormai siete la mia droga quotidiana.

Simonetta 2 Marzo 2019 - 13:10

Ciao ricevo sempre i vostri Post, ma non riesco a visualizzare la rivista!!!! Come posso fare?

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...