Home club27 Lady Marmalade: le marmellate di agrumi per il Club del 27

Lady Marmalade: le marmellate di agrumi per il Club del 27

by Ilaria

banner_marmellate_27-550x550

Anno nuovo, MTC nuovo e club del 27…. nuovo anche quello, che domande! Non nella forma, non nella sostanza, non nel calendario, ma nella mission, se vi piace l’inglese, o nel piano di studi, se preferite l’italiano. Cambia l’oggetto dei nostri esperimenti, insomma: non più un vecchio tema del mese, ma un argomento nuovo, legato a MAG about FOOD, e tutto concentrato in un libro.

Ogni mese, il Club sarà concentrato su alcune ricette estratte da un libro diverso, per scoprire piatti e abbinamenti nuovi, in una cucina virtuale che è tornata ad animarsi di discussioni, confronti,scambi e oooohhh di meraviglia.

Ad inaugurare questo 2018 sono gli agrumi, simbolo da sempre di prosperità e augurio di ricchezza e di successo. E se il buongiorno si vede dal mattino, questo lo sarà eccome, un anno fecondo per il nostro club: si parte con 2 ricette e con post kmetrici che porteranno fortuna a chi li legge da cima a fondo e infinita privazione a chi tira dritto: perché questo significherà non poter godere della migliore delle colazioni, a base di marmellate straordinarie, quali quelle raccolte in “Marmalade, a Bittersweet cookbook” di Sarah Randell, il libro con cui abbiamo inaugurato il nostro nuovo corso.

Oltre a queste, troverete anche una ricetta a base di marmalade, dolce o salata. E qualcosa ci dice anche che non abbiamo finito qui, visto il successo di queste ricette. Ma, per ora,correte a leggere quanto pubblicato già oggi, dagli aficionados del nostro club… e buona lettura a tutti!

Approfittiamo dell’occasione per augurare BUON COMPLEANNO all’ideatrice del Club e dell’MTC, la nostra Alessandra!

Tanti auguri!!

27393772_10214779319143925_1690844808_o

19 Vittoria Traversa: Mull for a cold winter’s day
21 Antonella Eberlin: Rolle meringue
31. Elena Broglia: Queens of pudding
42 Anna Laura Mattesini: Mini pudding al limone e ribes nero
52. Marica Bochicchio: Crostata di Anna del Conte con marmellata e mele
56. Mai Esteve: Muffin cake
58. Ornella De Luca: Mini lemon and blackcurrant puddings
68. Micaela Ferri: Mini budini al limone e ribes nero
79. Barbara Rangoni: Crostata di Anna del Conte con marmellata e mele 
83. Alessandra Molla: Crostata di Anna del Conte con marmellata e mele 
85. Nadina Serravezza: Crostata di Anna del Conte con marmellata e mele
95. Francesca Brandi: Buns alla marmellata di arance e burro al cardamomo 
96. Gisella Vandoni: Insalata tiepida di bulgur e spinaci con condimento di agrumi
100. Sonia Conte: Muffin cake
27292207_1683695565024485_869482856_n

Disegno di Francesca Carloni

2 comments

edvige 27 Gennaio 2018 - 14:27

Io penso di essere la rara al di fuori del vostro meraviglio gruppo a commentare. Mi piacciono i vostri articoli, gli argomenti e chi li scrive a rotazione trovo sempre qualcosa di interessante di cui prendo nota e poi vediamo…. Qui purtroppo non prendo nota nulla i dolci mi sono proibiti anche se ogni tanto la manina tende a qualcosa…di nascosto. Sto lottando con la mia glicemia sono on the border ma al momento prendo solo cose naturali (allergica alle medicine) per tenere sotto controllo. Mi associo agli auguri per ALE un abbraccio forte da una vintage 74enne …. Ciao Ilaria una buona settimana a tutte.

MANU 27 Gennaio 2018 - 9:25

Idea splendida quella di scoprire un libro al mese, le marmellate agli agrumi sono strepitose, i dolci sono fantastici ma “Lady Marmellate” è meravigliosa
Tantissimi auguri Ale
Un abbraccio

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...