Home MTC 18 crepes MTC n. 18: le Crepes di Giuseppina

MTC n. 18: le Crepes di Giuseppina

by Alessandra

PA080011 (Copia)

Come avevamo preannunciato stamani, la ricetta è arrivata e Giuseppina ha pubblicato tutte le notizie indispensabili per realizzare questa antichissima e versatile preparazione. Ora noi aggiungiamo solo le regole di base che dovrete seguire per questa sfida marzolina.

La ricetta, come vedete, è semplice, e le regole di base lo sono altrettanto: poche ma buone quindi!
1. è obbligatorio seguire la ricetta base della crepe indicata da Giuseppina. Sulla farcitura avete libertà (leggete più sotto), sulla ricetta base no.
2.  per quanto riguarda il ripieno, invece, questo può essere indifferentemente dolce o salato, con le seguenti “restrizioni”
  •  per quanto riguarda le crepes dolci, dovete preparare un dessert: E’ ammessa la frutta e sono anche ammesse le torte di crepes, sovrapposte, con glassature di vario genere (ganache, panna, caramello, etc). Potete sbizzarrirvi come volete, anche nelle forme. L’essenziale, però, è che non dovete aggiungere nessun dolcificante nella crepe di base. No zuccheri, no miele, no dolci di altro genere. La crepe deve rimanere neutra ed il dolce deve restare all’interno di essa.
  •  per quanto concerne le crepes salate, dovete preparare un primo piatto: quindi, sono ammesse tutte le farciture adatte a rivestire il ruolo di questa portata, nessun ingrediente escluso: carne, pesce, formaggio, verdure, legumi. Potete usare quello che preferite, l’importante è che le vostre crepes non siano nè un aperitivo, nè un finger food nè un secondo piatto.
3. ovviamente, potete partecipare con più proposte, come sempre.
4. altrettanto ovviamente dovrete esporre il banner riportato qui sotto

mtc banner

La news letter per tutti i partecipanti alla sfida partirà al più presto. Per qualsiasi dubbio, lasciate le vostre domande a Giuseppina, per quanto riguarda le ricetta base e a noi per quanto riguarda le farciture.
Buona giornata a tutti

Ti potrebbero piacere anche...