cannoncini pattern ok

“Cannoli pattern”

illustrazione digitale di Alessandro Colonnetta

 

Cannolo Saint Honoré finale

la Saint Honorè (R)evolution di Giulia Robert dal blog Alterkitchen, che proclamiamo con 6 giorni di ritardo, tanti quanti sono stati i giorni in cui la Redazione e la Community tutta sono stati con il fiato sospeso, per la salute del nostro amatissimo Dottore, sul quale da qualche ora si stanno riversando fiumi di commossi “te possino”, visto l’ennesimo miracolo in cui è riuscito. Micol ed Eleonora sono lì a recapitarglieli tutti, badando a che non se ne perda nemmeno uno, frastornate e felici come solo chi ha corso il rischio di vedersi privato di un proprio caro può essere. La Community non è da meno e anche se siamo tutti consapevoli che la strada da percorrere sarà ancora lunga e in salita, sapere di avere un serbatoio di positività, di preghiere, di incitamento sempre pieno lascia sperare il meglio per il futuro.

E quindi, Giulia, dicevamo. Un’altra che, più che sotto il segno del cannolo, era nata sotto quello del “mai vincerò l’MTC”. Non a caso, ha festeggiato il giorno dei Santi tirandoli giù dal calendario, come lei sola sa fare, visto che, more solito, l’annuncio della vittoria la coglie nel mese più impegnato del suo calendario. La festeggiamo in modo breve ma intenso, perchè con lei vince anche la dedizione a questo gioco, il legame viscerale con questo progetto, la rinuncia a dimostrare la propria bravura per metterla a servizio dello spirito di un gruppo. E la prima ad esserne felice sono io.

Cosi come sono felice dell’atmosfera che ci ha accompagnato in questo mese, con una Community tornata a condividere in modo sereno, pacifico, allegro e divertente i propri errori. E sono felice e grata a Francesca che nelle scorse settimane si è dovuta destreggiare fra malattie infettive, influenze, grane familiari, ospedali e tutto quello che può capitare alla voce Sfiga, senza mai un cedimento emotivo o un segno di stanchezza. Chi ha avuto problemi, ha sempre trovato un orecchio attento e una mano tesa, nel segno di un MTC che -evviva evviva- si è svegliato pure lui.

Stasera, quindi, seppure con ritardo, si festeggia. La nostra euforia, in scala da 1 a 10 è a 100000 ed è giusto che ne siano coinvolte anche le due protagoniste della scorsa sfida, che hanno tenuto il fiato sospeso con tutti noi e che adesso possono finalmente condividere la loro soddisfazione e la loro gioia. Gli indirizzi da “è qui la festa” sono a casa 121gradi per le motivazioni e Alterkitchen per l’after. E vedete di non farle fare tardi, che domani deve mettersi sotto con la ricetta…

 

Share Post
Written by

La signora dei pipponi.

Latest comments
  • Anche se al momento (solo al momento eh!) Vi seguo a distanza mi arriva tutta l’energia che questo gruppo trasmette. ERGO doppio giubilo : uno, IMPORTANTISSIMO, per l’illustre Doc e uno per la MERITATISSIMA vittoria di Giulia. E un complimento speciale al COLONNEtta che diventa sempre più bravo!

  • Te l’ho detto in tempi non sospetti che il tuo cannolo aveva una marcia in piu’! Sono contentissima per te !! Complimenti ancora e ora… facci sognare!! 😊😊

  • Detto in tempi che solo tu sai! Giulia sei grande grandissima!

  • Vittoria meritatissima Giulia!

  • Lo sapevamo tutti!!!!!!!! Grande Giulia!!!! 😘

  • Cronaca di una vittoria annunciata. Che fosse un gradino più su si era capito subito!

LEAVE A COMMENT