570
Alessandro Colonnetta – Cheese cake olio su tela 40×30 |
la Caprese Cheese Cake di Antonietta Golino dal blog La Trappola Golosa
Liberi di non crederci, ma stavo dimenticandomi di scrivere questo post.
Con tutta che e’ stata una delle decisioni piu’ sofferte della storia dell’MTC (mezza bugia: lo sono tutte, ma ci si ricorda sempre e solo dell’ultima) e che ovunque mi girassi vedevo Cheese Cake, stavo per spegnere il pc senza questo post.
E lo sapete perche’?
Perche’ per me questa sfida non e’ ancora finita.
E non lo sara’ fin quando non avro’ commentato tutte le vostre ricette, una dopo l’altra.
Non so cosa ci stia succedendo, in questi mesi: ma piu’ mietiamo successi, piu’ ci ancoriamo alla terra. Piu’ ci imponiamo come “la scuola di cucina piu’ famosa del web”, piu’ ci rendiamo conto di quanto bisogno abbiamo ancora di imparare, di confrontarci, di crescere.
Tanto ero arrabbiata la volta scorsa, quanto sono felice questa.
E non solo per i Cheesecake che sono arrivati, quanto per questo nuovo impegno, piu’ timoroso e piu’ cauto, che non e’ piu’ finalizzato alla vittoria, ma alla partecipazione. Non piu’ all’esserci, ma all’essere.
C’e’ un desiderio sincero di imparare che non sentivo piu’ da mesi e non sapete quanto ci conforti essere tornati a queste atmosfere, che sono quelle che non dovremmo mai perdere di vista.
Perche’ sono le sole che diano un senso al nostro gioco e alla nostra community, che rendano l’MTC molto di piu’ di un aggregatore di ricette e la comunita’ molto di piu’ di un gruppetto di blogger.
E ci spingano ad andare avanti, forti di quelle energie positive che possono scaturire solo da questa nuova umilta’.
E quindi
dal mese prossimo
si cambia
Ci sara’ una novita’, bella grossa, che vi spiegheremo bene con la nuova ricetta: il tempo di limare il meccanismo e renderlo funzionante da subito (con tutta che mi e’ venuto in mente ieri, ma non e’ che la Redazione dei Miracoli abbia questo nome a caso). Da qui al 5 giugno, bocche cucite e menti al lavoro, insomma.
Ma stasera ci lasciamo andare alla pazza gioia, per l’ennesima vittoria tutta da festeggiare. Da Fabio e Annalu troverete tutte le considerazioni sulla “loro” gara, contraddistinta dall’inizio alla fine da una presenza costante, da commenti quasi in tempo reale, e sempre doppi, segno dello sterminato affetto che nutrono per questo gioco e pure per me: detesto la retorica, ma quando dico che con qualcuno siamo come in una famiglia, non e’ perche’ penso ai parenti serpenti, ecco. A loro va il nostro grazie, per un’altra gara da archiviare fra quelle da ricordare e -chissa’- magari da immortalare in qualche oggetto da libreria 🙂
Mentre ad Antonietta, autrice di una delle piu’ alte prove da che esiste questa sfida (non solo ‘la roba’che vedete in foto e’ stata tutta creata dall’inizio alla fine, ma e’ pure in versione completamente dolce) va il doppio banner della doppia vittoria -e quindi festeggiamenti quadrupli, quintupli, sestupli e chi piu’ ne ha piu’ ne metta.
A voi il solito grazie/e ci vediamo il 5 giugno, con la nuova ricetta.
28 comments
antonietta non avevo dubbi spettacolare e con tutti i prodotti nostri tipici bravissima
grande torta cheese-cake con i colori e i sapori italiani!
Antonietta complimenti… è meravigliosa, bellissima, brava brava brava! Un bascione forte!
Spettacolare ricetta, anche secondo merita !!
Complimenti
IO LO SAPEVO…..ne ero certa!!!!
GRANDISSIMA ANTONIETTA, SONO STRAFELICE PER TE!!!!!
Giusto ieri ho trovato il tempo di gustarmi le tue due ricette; questa era veramente strepitosa e mi ha lasciato a bocca aperta, anzi spalancata!!!!
Vittoria meritatissima, congratulazioni!!!!!
Che dire… gnam!
Assente ingiustificata ho potuto seguire pochissimo la gara questo mese, ma la proposta di Antonietta è tra le due o tre che sono andata a leggermi e ne sono rimasta affascinata. Non sorpresa, però, perché la Golino ci ha abituati alle sue meraviglie. Felicissima di questa vittoria!
Ha tutto questa ricetta…dai colori, al gusto, dalla semplcita al colpo di genio ! Vittoria meritata 😊
Meravigliosa cheese cake! Antonietta sono felice della tua vittoria strameritata. Se troppo geniale.
….. e sono curiosissima delle novità!
Ale sono onorata di far parte di questa
comunity, di questa banda di matti, di questa famiglia in cui sto così bene. E che in questo momento mi sta aiutando tantissimo a mantenermi in equilibrio…. tu sai bene. Vi adoro!
Complimenti per la semplicità apparente , bianco ,rosso e verde , ingredienti semplici elaborati con attenzione amore e fantasia !! Bravissima !!!
Ti avevo già lasciato il mio commento, ma non lo vedo. Ci riprovo… Complimenti sinceri !
Da te ho solo da imparare !
Grazie a voi per tutta l'amicizia e la vicinanza che mi dimostrate.
Siamo una bella community e io mi sento davvero in famiglia.
Datemi un po di tempo per riprendermi e poi continueremo insieme su questa strada che ci porta verso un unico obbiettivo, quello di crescere e formarci per realizzare progetti sempre più grandi
Antoniettaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!❤️❤️❤️❤️
Una cheese cake molto italiana! Bravissima ciao Marica
Sono felice!
Antonietta top! Del resto,è la mia cugina di Napoli! Sei grandissima!
Antonietta top! Del resto,è la mia cugina di Napoli! Sei grandissima!
Bravissimi tutti, annalu e Fabio per la ricetta che ci ha coinvolto tantissimo e per Antonietta che ha messo tutto il suo impegno meritando alla grande questa vittoria!
Bravissima Antonietta, e pure Fabio e Annalu, che davvero hanno mostrato ancora una volta tanto impegno e lasciandoci più di una parola e commenti sentiti e partecipi per tutti noi!
Complimentissimi Antonietta! E mi raccomando sii clemente con la prossima sfida!
brava brava e brava, sono felice per lei.
brava brava e brava, sono felice per lei.
Grandissima Antonietta!!! Un cheesecake da urlo!!!!
Innanzitutto grazie Fabio e Annalù per questo mese bellissimo, con un tema strepitoso e per la vostra presenza incredibile, divertente e sempre attenta! Insomma vi lovvo 🙂
Da Antonietta mi aspetto una sfida pazzesca considerando che col babà dell'altra volta ho imparato tantissimo sia in cucina sia sul lato umano perchè Antonietta è super generosa, simpatica e con gli occhi che sprizzano vitalità!
Bellissima scelta, un cheesecake che esplode d'italianità bravissima Antonietta
e curiosissima per le novità
Sono la prima ad aver letto il post e la prima a commentare e sono la prima a dire : " vittoria meritatissima. Una cheesecake super …. in tutto.
Complimenti é la più strepitosa cheesecake di sempre!!! Bravissima e concordo con i giudici….APPLAUSI E STANDING OVATION PER ANTONIETTA!!!!
Susy May
Comments are closed.