pasta pesce r

“La pasta col pesce” di Alessandro Colonnetta

e ora…

MTC 67 LA RICETTA CHE HA VINTO E’…

winner

Sotto Svelate Spoglie. Tagliatelle al nero, crudo e cotto di cicale di mare e pesto di salicornia di Francesca Geloso del blog 121 gradi

Sarò breve.

Per due motivi. Il primo è che Cristina ha scritto un papiello in cui praticamente cita tutti quanti, per cui non voglio sottrarle tempo con le mie riflessioni, anche perchè sono tutte contenute nell’immenso grazie che le tributo, per l’ennesima volta. Per quanto già immaginassi che avrebbe condotto la sua sfida con il piglio sicuro di chi sa quello che vuole, la generosità di chi vuole che ci arriviate tutti e l’ironia che ne ha fatto una Livornese doc, a dispetto dei natali un po’ più a Nord, Cristina è riuscita a sorprendermi ancora una volta: non solo per la serietà e la competenza, ma anche per il coraggio con cui ha dispensato critiche e suggerimenti, dimostrando di amare l’MTC in maniera viscerale, ribadendone la natura di scuola serta, dove gli errori sono ammessi, ma vengono anche rilevati e corretti. E visto che so quanto costi questo sforzo, il mio grazie cresce in maniera esponenziale.

Il secondo è perchè voglio godermi la nuova-vecchia atmosfera di un MTC tornato alla leggerezza di qualche tempo fa. Ad una Redazione che si è superata, ad una Community che ha riso e scherzato, si è presa le sue belle bacchettate (e quando mai, sennò ), si è confrontata ogni santo giorno con l’entusiasmo delle prime volte. Grandissimo rientro, grandissimo lavoro corale, di un gruppo che in questo mese ha avuto molto da festeggiare (prossimamente, prossimamente) e molto da condividere. Settembre è stato come Mary Poppins, “praticamente perfetto” e non voglio aggiungere altre parole al gigantesco GRAZIE che esprimo a Greta, Ilaria, Mari, Mapi, Mai, Fabio, Annalu, Giulia, Dani, Giulietta, Annalena, Alice, Eleonora e Francesca, per aver sfornato articoli che il resto del mondo si sogna,  ad Annarita per le risate che ci ha regalato, nonostante la defaillance sui premi e a ciascuno di voi, per l’attaccamento che dimostrate, ogni volta, a questo gioco e a me.

E adesso, tutti da Cristina per motivazioni e ringraziamenti di rito e poi da  Francesca a festeggiare!!!

Share Post
Written by

La signora dei pipponi.

Latest comments
  • Bravaaaaaaaaa!!!!!

  • Mapi

    GRANDISSIMAAAAAA!!!

  • Grazie ale, mi fai arrossire 🙂 e grazie per avermi supportato e sopportato! ad maiora!

  • e come ho scritto anche nel mio post, grazie di cuore anche a tutta la redazione 🙂

  • grazie a tutti. sono onorata, stordita, felicissima. voglio solo farvi divertire il prossimo mese, spero di riuscirci.

  • Meritatissima vittoria!!!

  • Bravissima!!

  • Grandissima Francesca!!!! Complimenti!!!!

LEAVE A COMMENT