656
Tattoo Strudel all’erborinato di capra, crudo , crema di carote e peperoni gialli di Fabiana del blog Tagli e Intagli
Ogni tanto, mi soffermo a chiedermi se ci si possa davvero stancare delle cose belle: mi sa di luogo comune, di una di quelle consolazioni un po’ ipocrite, sulla falsariga dei soldi che non danno la felicità o che la bellezza non conta. Datemene un po’ e per sempre, mi verrebbe da rispondere, e vi prometto che mi impegno ad essere l’eccezione alla regola.
Questo mese, però, me lo son chiesta in modo diverso dal solito: perchè l’appuntamento con l’MTC si è ormai trasformato in una carrellata costante ed attesa di meraviglie, qualsiasi sia la sfida proposta, qualsiasi sia la prospettiva da cui le si considera: è meravigliosa la concezione di ogni singola ricetta, meravigliosa la realizzazione, meravigliosa la foto, meraviglioso lo spirito con cui partecipate, ogni volta come se fosse la prima.
E allora, la domanda è legittima: ci stancheremo? si stancheranno?
La risposta, l’abbiamo sotto i nostri occhi: 226 strudel, che hanno polverizzato tutti i record, sia quello relativo (delle sole ricette in gara, detenuto dalla frangipane), sia quello assoluto (detenuto dal pane dolce del sabato, con 206 proposte), in gare dove ancora non si era reso necessario fissare il limite massimo di cinque ricette a partecipante.
Anche se questo blog continua ad essere sprovvisto di contatore, credo che qualche record sia stato infranto pure nelle visualizzazioni delle pagine e negli accessi dei visitatori: il che, però, significa solo una cosa: che non solo le vostre proposte sono belle, ma sono anche così originali, così credibili, così emozionanti che stancarsi sarà praticamente impossibile.
Almeno dal punto di vista dell’interesse, sia chiaro.
Perchè dal punto di vista fisico, ci avete distrutto.
E se non ci credete, provate un po’ voi, a commentare più di 15 ricette al giorno, ciascuna delle quali trasuda così tanto impegno e così tanta complessità da meritare commenti adeguati- quindi, di necessità, né frettolosi né superficiali. E provate poi a discernere, fra oltre 200 proposte di alto livello, quella a cui regalare la palma della vittoria: è un’impresa titanica.
Se ci siamo riuscite, è grazie alla costanza, alla serietà, allo scrupolo e alla generosità di Mari, che ha seguito la gara con mano ferma e cuore tenero, mettendo a disposizione la sua competenza in modo esemplare: non ci stancheremo mai di ripeterlo, che gran parte del merito di quello che si impara all’MTChallenge va tributato al Terzo Giudice e questo vale massimamente per la sfida che si è appena conclusa.
E’ da Mari, quindi, che ci diamo appuntamento, per ringraziarla e per leggere le motivazioni che hanno ispirato questo suo giudizio: e poi, muniamoci di qualche “boccia” di bollicine buone, che se è vero che la Fabiana è una fuoriclasse in cucina, è al bar, che fa davvero scintille 😉
Complimenti a tutti e arrivederci al 4 marzo per gli indizi e al 5, alle 9, per la pubblicazione della ricetta della sfida
32 comments
che bellezza..qui non manca nulla, forma e sostanza, corpo e anima, vista e gusto, peccato che sia possibile appagare solo la vista attraverso lo schermo. Complimenti a Fabiana, e un immenso grazie a voi giudichesse che rendente questo gioco possibile…ogni mese!!!
Un'opera d'arte bellissima !!!!!
Grazie a tutti per il lavoro svolto:)
Complimenti a Fabiana..e una raccomandazione.. ocio che qualche chef del gotha non te lo copi 🙂
scusate, intendevo *MTC… maledetto correttore automatico!
Grazie all'ITC avevo conosciuto il blog di Fabiana e i suoi piatti belli e creativi! Questo strudel se la merita tutta la vittoria, è una idea fantastica e uno spettacolo per la vista. Complimenti 😉
Ottima scelta
gli strudel erano uno più interessante dell'altro (non sono riuscita a vederli tutti)
però come ho visto questo questo ………… ho pensato
……. "favoloso …………. inarrivabile"
e sono contenta perchè si merita la vittoria
adesso aspetto con calma la proposta che sarà particolarissima sicuramente
Bravissime a tutte
che dire tutte proposte incantevoli avete ragione ma questo conquista perche' fa capire che dalla natura si puo' trarre tutto anche un tatoo sulla pasta bravissima
Di Fabiana .. oltre che ripetere 'era ora' non oso dire altro… mi incanta ogni volta con le sue preparazioni quindi! Onore al merito in pieno!!! Ma … la paura è … e mò????
un abbraccio
dida
Bellissimo l'intaglio delle verdure, brava. Complimenti, Marica
Vittoria strameritata, mi è piaciuta tantissimo questa ricetta, un colpo di genio su tutti i fronti.
Complimenti Fabiana 🙂
Decisione che condivido al 300%! Grande, Fabiana! E grazie di cuore alle giudichesse per l'immane lavoro che si son sobbarcate!
Grande grandissima Fabiana! Un mito di donna e di cuoca!
Grandissime anche voi che avete fatto un lavoro immenso: grazie di cuore per le emozioni che ci avete regalato!
Un mito Fabiana!! e un grazie a tutte voi per l'enorme, incredibile lavoro svolto!!!
Non li ho visti tutti ma tra quelli visti ne ho visto di belli e di buoni, questo di Fabiana però è…è…
"E'" appunto, senza bisogno d'aggiungere altro!
Vittoria strameritata e complimenti a voi per tutto e per il modo in cui continuate a farlo…. non ci si può stancare, perché ogni volta è sempre tutto nuovo… il segreto è questo oltre al vostro esempio di persone attente ed indefesse da seguire… ancora per tante tante edizioni.
Deb bye
Grazie a tutte!
E' stata proprio una prima bella esperienza e la vittoria è stata Meritatissima!
Avete fatto un lavoro immane… Me ne rendo conto!
Grazie!!
E complimento per la scelta!
Ciao
Elisa
Complimentissimi!!!
Beh non posso fare altro che dire: l'era ora!
E adesso svergognaci tutte! 😀
Complimenti cara.
Grazie davvero….generose alla stragrande con quelle ricette e quei ripieni da capotto!!!!
Ne ho copiati un sacco, replicherò alla grande e prometto il massimo della bontà e del relax per tutto il mese di marzo…tranqui!!!!
Wow! Non poteva essere altrimenti: è un capolavoro!!!
Va decisamente oltre!
Fabiana non ha fatto uno strudel: il suo è un'opera d'arte! Non poteva vincere che lei!
Bravissima Fabiana e a voi grazie, che lavoro! 🙂
Ero arcisicura di questo strudel nn avevo alcun dubbio…se la merita tutta la vittoria
Lo abbiamo pensato tutti che quello strudel era perfetto, originale, geniale… come colei che ce lo ha servito 🙂 Complimenti a Fabiana e grazie ai giudici per il duro lavoro che hanno fatto, e meno male che dovete assaggiarli solo virtualmente i nostri piatti altrimenti chi si alzava più da tavola?!
se vi dico che lo sapevo ci credete??? è una creazione artistica indescrivibile…….complimenti!!!
Wow, complimenti!!
E direi che ci sta alla grande, come grande è la vincitrice. Fabiana un mito!!!!!
Strameritata!!! questo era grandioso, originale, fantastico!!! Grande Fabi!!!!
Lo sapevo…questo strudel era inarrivabile
Cliccando per commentare ho pensato: nessun commento! E' bravissssssimmmmmaaaaaa e se lo merita alla stragrande.
YAVADAVADOOOOOOOOOO!!!!!!!
Comments are closed.