469
Record assoluto- ma siamo sempre lì: non è la quantità, ma la qualità, quella che importa. Quella che perseguiamo, sia coralmente, in questo blog, sia singolarmente, nelle vostre cucine, con un desiderio di imparare che, anzichè attenuarsi, nel tempo, riesce sempre a trovare stimoli nuovi; quella che è diventata un po’ il nostro marchio di fabbrica, sul web ma anche altrove, visti i costanti riconoscimenti che ci vengono tributati da più parti; e quella che ci ha fatti restare basiti, per 250 volte, in questa sfida delle Piadine che avete interpretato con una classe, una fantasia e uno stile davvero unici.
Lo sa bene Tiziana, che ha seguito la gara da giudice appassionato: c’era un pezzo del suo cuore, in questa sfida e ne eravamo tutti consapevoli: ed è forse anche per questo che la risposta che avete dato è stata così autentica, così rispettosa, così partecipata. Tanto che mi avete messo in crisi, visto che per ciascuna ricetta mi ci è voluto più tempo del solito, per leggerla, esaminarla e commentarla: ed è anche per questo che a luglio la Redazione si prende una pausa: per finire in gloria il Piadamondiale e per permettere a me di lasciare a tutte le ricette il commento che meritano. L’appuntamento a settembre, però, è solo con la gara: la programmazione del blog infatti continua, con in serbo un po’ di sorprese, alcune delle quali davvero “col botto”.
Ma ora, i botti li facciamo da Annalena, e prima ancora da Tiziana, per leggere le motivazioni della sua scelta, e poi magari di nuovo qui, visto che non manca tanto alla proclamazione del vincitore del Piadamondiale e alla festa della Community più speciale del web.
Un grazie a tutti, dal profondo del cuore.
35 comments
Questa sfida mi ha divertito tantissimo! grazie grazie grazie a voi che organizzate e a noi che partecipiamo 😉
bhe non c'e che dire, scatto bellissimo e piadina deliziosa!! non poteva non vincere, complimenti 😉
questa piada meritava la vittoria complimenti ad Annalisa ma anche a voi ardua è stata la scelta ben fatta,un bacione a settembre con la nuova sfida e nel frattempo ci vedremo nei vari blog con le vostre ricettine golose
Complimentoni per la vittoria!
Ho seguito da distante questa sfida, ma la ricetta di Annalena è davvero intrigante e ben riuscita!
Complimenti alla vincitrice di questa sfida emozionante. Grazie a Tiziana per averci proposto un piatto che ha riscosso tantissimo successo e asparagi Alessandra che come sempre e' grandiosa. Sarò orfana del MTC per due mesi… Saranno lunghi ma aspetto trepidante il mese di settembre per calarmi in una nuova avventura culinaria! Buona estate a tutte, care amiche
Complimentissimi alla vincitrice, non poteva essere altrimenti!
Quante ricette!!! Sai mi attira tutto tantissimo, ma in particolare il lonzino fatto in casa. Una vera sfida per me. C'è così tanto da imparare in questa tua partecipazione all'MTC. Grazie, per averlo condiviso..
Complimenti Annalena!
Brave a tutte, e grazie alla redazione e ad Alessandra di regalarci questi preziosi momenti! Love MTC!
bè….complimentiiiii!!!! Per i colori e sicuramente il gusto…brava!!!
Personalmente mi sono persa per strada, non sono riuscita a vedere tutte le piadine in gara, non ce l'ho più fatta a partecipare (mi rifarò), non ho più seguito le partite del piadamundial.. ma i complimenti a tutti, aTiziana, ad Alesssandra ed alla vincitrice non posso perdermeli…
Clap clap 🙂
Complimenti alla vincitrice 😉
Complimenti a tutti, Annalena hai vinto col botto! Ricetta fantastica, pensata, gustosa e coloratissima…complimenti! Ed ora strabigliaci con una super ricetta, vogliamo imparare qualcosa di speciale come all'epoca del kaki Age…ci conto!
Premio stra meritato, dico ha fatto anche una lonza aromatizzata alle erbe *_*
E brave a voi, pazienti e dedicate donne dell'MTC…e un ennesimo grazie a Tiziana, la tua piada ha conquistato i cuori di mia sorella (vegetariana e che ha accettato che mettessi lo strutto :D) e di mia nipote, che se ne è scofanata due a suon di "Ancoa!"
Ecco
Meraviglia
MTC vi si amava tanto
Lou
Grazie a tutte! a Tiziana, per essere stata un fantastico giudice ed aver scelto di premiare una piadina strepitosa!! ma il grazie più grande, scusatemi, questo mese va ad Ale: e glielo faccio pubblicamente tanto so che non arrossisce ;-), perchè è veramente una persona straordinaria. Mai come in questo mese, nonostante i mille impegni (tanto per dire un'eufemismo), si è caricata in groppa tutta la carretta:-) e non paga di aver davanti una sfida che si annunciava parecchio impegnativa, hai ideato, organizzato e portato avanti il Piadamondiale che è si è rivelato il più straordinario gioco culinario-sportivo del web. E perchè poi mi stupisco? :-)) Infine, ma non perchè sia meno importante, complimenti vivissimi ad Annalena: una vittoria stra-meritata e viste le meraviglie a cui ci ha abituati, mi sa che a Settembre ci sarà un'altra sfida pazzesca!! un bacione a tutti!
Brava Annalena!! Brava Tiziana per la scelta. E adesso? Dobbiamo stare om ansia 2 mesi… che si fa? Si affilano i coltelli? Buona estate a tutti!!!
Queste sono sisfazzioniiiiiii!!!! Anzi di più… no di più ancora!!!!! Grazie Tziana!!!!
Annalena faci sognà!!!!
Che piadina!!!!
Complimenti alla vincitrice e all'entusiasmo di tutte/i noi!!
Evviva la giapponese…..
E si una piada da urlo …complimenti ad Annalena e a tutte noi ….l'MTC sempre più in alto …alla prossima sfida il record é da battere con almeno 300 ricette tutte di altissimo livello …dopo due mesi di riposo dovremo pur procurare un po' di lavoro alle nostre giudici ? O no ? 😉
NO 🙂
non ho parole… meglio provare semplicemente a respirare…
Grandissima Acquaviva e bravissimi tutti non ho fatto in tempo a commentare ma le ho viste tutte!!
Complimenti Annalena! Appetitosissima la tua piadina :-)))))
brava Annalenaaaaaaaa!!! la classe è… Acquaviva :))))))
Complimenti ad Annalena per la meritatissima vittpria e complimenti accorati e ammirati a Tiziana per come ha condotto questa sfida,per le attenzioni che ha riservsto per ogni ricetta e per la scelta che sicuramemte le ha ticcato il cuore
Complimentissimi……. Ora ci riporti in Giappone ? 😉
mi ero persa questa delizia, complimentissssssimi!!!!
Fantastica Annalena!! Davvero una ricetta vincente, complimenti anche a Tiziana, che ha scelto la migliore!
modestamente…. aaahhh roby grazie!!!!!
Complimenti!!! sono già curiosa ma dovrò aspettare ben due mesi?!!! 😀
Spettacolare!!!
Grandissima Annalena!!! Sono davvero felicissima!
Contentissima della scelta! La sua piadina mi aveva davvero stregata…
EVVAIIIIII !!!!!!!
Ma quanto sono contenta!!!!!!! ♡♥♡♥♡♥:-D 😀 😀 😀 😀
ma grandissima Annalena!!!!! 🙂
anche se…già tremo all'idea di ciò che proporrà per la prossima sfida!!!
Comments are closed.