478
Le motivazioni, come al solito, dal promotore della ricetta della sfida, mentre qui da noi il solito grazie.
E’ stato l’MTC del record: di concorrenti (61) e di ricette (67, ma ne devono arrivare ancora)- e chi ci conosce sa che per noi queste erano cifre al di là delle nostre aspettative, anche quelle più rosee: venticinque era il traguardo abbordabile, a trenta non ce l’avremmo mai fatta.
I numeri, come sempre, dicono e non dicono: dicono di una gran voglia di giocare, non dicono della serenità con cui si gioca; dicono di un pdf ricco di proposte, non dicono della loro qualità; dicono di un vincitore, non dicono della fatica del giudizio; e dicono di un gioco che funziona- ma non dicono dello stupore, dell’entusiasmo, dell’incredulità che ci prendono, all’arrivo di ogni ricetta e alla conclusione di ogni sfida.
Il primo ringraziamento, come al solito, va a tutti voi che partecipate, per il modo in cui continuate a farlo, ogni mese, senza nessun premio, dimostrando una passionestraordinaria, pari solo alla vostra creatività e fantasia.
E poi c’è Mapi: non ci avremmo scommesso due lire, sulla verza- e invece ha avuto un’intuizione felice, da grande cultore della cucina quale è, e non possiamo fare altro che ringraziarla, per il modo in cui ha seguito questa sfida, per la sua attenzione a tutte le ricette che ci sono arrivate e per l’impegno che ha messo nel “giudicare” tutto: e dire che di tituanze di fronte alla varietà e alla creatività delle vostre splendide ricette ne abbiamo avute non poche!
Vi lasciamo quattro giorni per congratulatarvi con il nostro vicitore e poi…. via con la nuova sfida, nelle mani di un “nordico assoluto”! Congratulazioni ad Alessandro e un “a presto” a voi
Vi lasciamo quattro giorni per congratulatarvi con il nostro vicitore e poi…. via con la nuova sfida, nelle mani di un “nordico assoluto”! Congratulazioni ad Alessandro e un “a presto” a voi
Ale & Dani