Home tema del mese IL RISO ROSSO DELLA COMMUNITY

IL RISO ROSSO DELLA COMMUNITY

by Alessandra

Il Riso Rosso della Community conclude la prima parte del nuovo MTC: una prova tecnica dietro la quale si cela il primo caposaldo del nuovo progetto- vale a dire, mettersi in ascolto e imparare con umiltà.

A dirlo, sembra facilissimo.

A farlo, lo è meno e spesso non per mancanza di volontà, ma per riflessi incondizionati, di una cultura stampata nel DNA, che ci portano a sostituire tecniche e sapori con la stessa nonchalance con cui afferriamo una forchetta per mangiare o diamo due baci per salutare.

Preparare un riso al pomodoro che non è un risotto e non è nemmeno un pilaf classico, insomma, senza che le tecniche avite prendano il sopravvento, insomma, è la prima pietra miliare del nuovo format, dietro alla quale sono fiorite discussioni, approfondimenti, scambi, confronti, come si conviene al nuovo ruolo della Community che non è più “solo” una comunità di sfidanti ma è un gruppo di ambasciatori: se oggi il Riso Rosso dei Gullah-Geechee è più conosciuto dalle nostre parti, è soprattutto grazie a questi 30+1 fedelissimi che hanno affrontato una sfida nella sfida. 

Vincendola, ovviamente, come potete vedere dalla carrellata di immagini qui sotto

 

 

L’altra novità di MTC Taste the World è nella partecipazione di chiunque desideri farlo.

I motivi sono ovviamente gli stessi che abbiamo elencato prima, conoscere, provare, aprire le nostre cucine a sapori nuovi, ingredienti nuovi, tecniche nuove, facendolo insieme, senza lo stress della competizione, ma solo con la curiosità e l’umiltà di chi non ha paura di allontanarsi dalla “via vecchia”. Le prime due intrepide sono state Gaby e Lia   con le versioni che vedete qui sotto, creativa la prima, ortodossa la seconda.

 

Da ieri, invece, è partita la sfida vera e propria, con le versioni creative: le ricapitoleremo ogni sera sulla nostra pagina FB, per cui seguiteci ancora, per entrare nel vivo della gara numero zero!

Buona settimana

2 comments

Basket Red Rice. Variazioni piccanti di Red Rice con gamberetti, palombo e verdure - TartetaTinA 26 Luglio 2020 - 11:42

[…] Siamo alla seconda fase di  MTChallenge Taste the world sul Red Rice. […]

Red rice speziato, spigola affumicata e peperoni croccanti - Architettando in cucina 25 Luglio 2020 - 17:55

[…] molto interessante, ma anche difficile, perché per quanto mi sia documentata e non mi sia persa un articolo della community o un video di Alessandra Gennaro, non ho mai mangiato questi piatti, quindi cerco di immaginarmi […]

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...