Ok, non è proprio cosi.  Ad essere 12, nella tradizione anglosassone, sono i giorni prima del Natale, non i biscotti.

Ma noi abbiamo un conto aperto, con loro, dai tempi de L’Ora del Patè e dobbiamo espiare quel #bastabiscotti che ancora oggi ci perseguita, ogni volta che iniziamo a pensare a omini di pan di zenzero, stelle alla cannella e una qualsiasi delle centomila forme di lebkuchen.

E cosi, chiediamo ufficialmente scusa ai poveri biscotti di Natale, con una giornata intera dedicata a loro, fra la rassegna del Calendario del Cibo italiano, con tutti i biscotti natalizi della nostra tradizione e il nostro omaggio ai classici antichi e moderni.

A cominciare da quelli che mettono tutti d’accordo….

grandiepiccini

 passando fra quelli sospesi fra la tradizione e l’innovazione….

BRIO

e le novità che faranno sembrare obsoleto tutto il resto, fra i profumi del marzapane, delle mele, di spezie meno consuete , per dare vita a nuovi sapori e nuove consistenze….

mapi3

alice3

 

mapi21

 

 

ALEnnala

 

 

ale12

fino al modo più originale, spiritoso e di buon auspicio per fare i nostri auguri di Buon Natale!

 

annalena

Tutte le ricette sono scaricabili QUI, solo per oggi

I ritardatari possono scriverci a mtchallenge@gmail.com per poter richiedere gli arretrati.

Ricordiamo a tutti che, al pari di ogni Calendario dell’Avvento che si rispetti, anche il nostro contiene sorprese che valgono solo per quel determinato giorno. Siccome è Natale e siamo tutti meno bastardi, ci proviamo a stare dietro a tutte le richieste della posta ma please, please, please, abbiate pietà. E un pochino di pazienza 🙂

Post Tags
Share Post
Written by

La signora dei pipponi.

Latest comments
  • Vi amo.

  • Mapi

    Dico solo che sabato ho fatto biscotti tutto il santo giorno insieme alla mia adorata nipotina… e per tutto il tempo ho pensato a voi. <3

LEAVE A COMMENT