Secondo il vocabolario della lingua italiana, esaltate sono le persone in preda ad una incontenibile forma di eccitazione, potenzialmente capaci di oltrepassare il limite della ragionevolezza e del buon senso. 
Secondo il lessico dell’MTC, E-Saltate sono tutte quelle ricette che quel gruppo di “persone in preda ad una incontenibile forma di eccitazione,
potenzialmente capaci di oltrepassare il limite della ragionevolezza e
del buon senso” che risponde al nome della Community più pazza del mondo non è riuscita a realizzare. 
Da due anni a questa parte, il mese di luglio, in forma ufficiosa, è destinato a questo “recupero estivo”, come da tradizione vacanziera: chi desidera cimentarsi con le vecchie sfide, approfitta di questa nuova sosta (in origine, si giocava anche a luglio) e recupera: lo fa in modo sommesso, pubblicando sul proprio blog e condividendo la ricetta con la community, ma nulla di più.
Da quest’anno, però, abbiamo deciso di rendere ufficiale questo appuntamento, dandogli un inizio (oggi) e una fine (il 31 luglio) e, naturalmente, il regolamento. 
Sennò, che mtc sarebbe?
REGOLAMENTO DELLE E-SALTATE
  1. Diconsi E-Saltate tutte le ricette delle precedenti sfide che i singoli membri della community non sono riusciti a preparare e che vengono realizzate nel mese di luglio
  2. Unico requisito per la partecipazione è che le ricette siano quelle delle nostre sfide: potete sceglierne quante ne volete, potete rifare la versione base, potete apportare qualche modifica,anche al di fuori delle regole date al tempo della gara. 
  3. Non ci sono limiti al numero di ricette, variazioni sul tema comprese: se siete delle new entry e volete recuperare le 48 precedenti, potete farlo così come potete decidere di rifare 10 paste alla norma o 20 Caesar Salad. Per noi, nessun problema: per voi, non ne saremmo tanto sicuri 😉
  4. Eccezionalmente, possono partecipare al gioco anche membri extra community
  5. La novità assoluta è che da quest’anno, pubblicheremo sul nostro blog le vostre ricette, con traini sui social e tutto il resto: solo le ricette,rinviando da qui al vostro post, per chi desidera leggerne anche l’introduzione: ma visto che è estate e che i lettori preferiscono andare al mare, anzichè starsene al pc (strana gente, davvero…) raddoppiamo gli sforzi e rendiamo più visibili le vostre creazioni.Intanto,si sa che a noi andare al mare non piace…
  6. Per questo motivo, dobbiamo programmare insieme la pubblicazione delle ricette: appena avete pronto il post, mandateci il permalink a mtchallenge@gmail.com : grazie ai nostri potenti mezzi (il neurone di Giulia) dovremmo potervi dire all’incirca da subito quando prevediamo di pubblicare. L’unica cosa che vi chiediamo, è di farlo contesualmente a noi.
  7. Nell’attesa che arrivino i vostri nuovi contributi, pubblichiamo quelli degli anni scorsi, a cominciare da domani.  
  8. Il banner è questo
  9. L’altra novità è che finalmente abbiamo sistemato l’archivio delle sfide precedenti: manca ancora qualche ritocco ma il grosso è fatto-ed è stato fatto grazie all mente malat, ops, ordinata di Daniela di Acqua e Menta- oltre che ai pessimi gusti in materia di scelte televisive di Juri, che rendono noiose e solitarie le di lei serate. Come dire, che pur di non guardare certe schifezze, facciamo pure il recupero dei link dell’MTC, sparsi da anni per tutto il web.E ci becchiamo, pertanto, il riconoscimento adeguato, visto che la tredicesima fatica è stata compiuta…

Ultimissima nota: non si vince niente.
Ma questo, mi pare, lo sapevate già….

Share Post
Written by
Latest comments
  • AvatarAvatar

    Wow ecco le novità che aspettavo!!!! Come sempre siete immensamente grandi!!!! Ma quindi quest'anno ad agosto non si possono fare le e-saltate??? Perché un mese senza Mtc mi sentirò sola!!!!

  • AvatarAvatar

    Io sto studiando da giorni la mia e-saltata di quest'anno (che detto così fa pensare che stia pensando a una genialata, ma no, sono solo io rallentata). A prestissimo allora 😉

  • AvatarAvatar

    quindi termine ultimo il 28 luglio come sempre?
    a me ne manca 1 e mi piacerebbe completare tutte le sfide….

  • AvatarAvatar

    A me manca parecchio delle vecchie sfide, ma mano a mano che le riporto sul quaderno mi stanno venendo certe idee *.*

  • AvatarAvatar

    Ovvio che… Dobbiamo partecipare!!!! ;D

  • AvatarAvatar

    che bello :))) quì non vi stancate proprio mai eh?!?!?
    ho sempre pensato di riprendere le sfide a cui nn avevo mai partecipato..che col tempo diventano sempre più numerose T_T

  • AvatarAvatar

    Ora mi e-salto!!!!! Almeno 6 mi mancano 🙂

  • AvatarAvatar
  • AvatarAvatar

    ..ecco il mio contributo: http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2015/07/japanese-cotton-cheese-cake-al.html
    bacioni e buone vacanze!!!

LEAVE A COMMENT