Home MTC 21 scaloppine MTC n. 21 Premi 30 mm

MTC n. 21 Premi 30 mm

by MTChallenge

MTChallenge : i premi 30 mm di giugno 2012 !!!

di Giorgia

30 MM PER L'MTC ufficiale


Io proprio non riesco a rendermi conto della velocità del tempo che passa: mi sembra ieri di aver ammirato le vostre foto di budini indicibili, quanto a bellezza e fantasia e siamo di nuovo qui, questa volta con altrettanto mirabolanti scaloppine… Sarà forse perchè “sono dietro” agli ultimi esami e quindi la concentrazione a volte altera la percezione del tempo , ma insomma non riesco proprio a capacitarmene :-))
In ogni caso eccomi, piena di energia e con il mio solito piccolo aiuto 🙂 a valutare le vostre 144 opere: i criteri sono sempre i soliti, ma la vostra capacità di adattarvi a piatti e stagioni tanto diverse, invece sono decisamente differenti!
Ma, come sempre, bando agli indugi e partiamo!!!

III  classificata

 Ecco, come sempre, una prova davvero ottima della nostra Mai : le sue foto sono sempre bellissime e piene di colore e di luce: Anche questa volta non è stata da meno e le sue  Le Scalopine di pesce spada alla pina colada  creano allegria :-)))))

scaloppine_pignacolada_ilcoloredellacurcuma_A[1]

II classificata
Al secondo posto c’è anche in questa edizione un ex aequo: Cominciamo da Dauly che ci propone con molta eleganza le sue  scaloppine di maiale alle pesche e vinsanto. La foto è bella, luminosa, colorata ed accattivante. Meglio di cosi! 🙂


carne2[1]

Che dire di Alessandro? a me piacciono moltissimo i suoi scatti che hanno un senso della proporzione e dell’equilibrio accompagnato da un uso sapiente del colore. bellissima foto! w Le Scaloppine Teriyaki allo zenzero e sechuan con asparagi e melograno !  tre chic!


I classificata

Da poco entrata nella nostra famiglia di “folli” ma è riuscita a conquistarci fin da subito con delle foto meravigliose. E anche questa volta Ambra non si è smentita con le scaloppine di vitello allo Chardonnay ed erbe aromatiche con mignon alla griglia!


EVVIVA!!!! grandissime foto per grandissimi piatti! COMPLIMENTI a tutti!!!

Partiamo ora con le menzioni speciali


Colore 


Come al solito eccovi tutti i possibili toni che una scaloppina può raggiungere senza sembrare mai aliena :-)))

Non c’è pericolo alcuno che Giulia non si presenti con qualche scatto bellissimo oltre che con piatti saporiti e particolari: in questo caso grande effetto scenico per le sue   scaloppine di filetto di maiale con albicocche e birra



Altro mostro sacro dell’MTC e cuoca eccellente oltre che fotografa creativa: questa volta ci delizia con   Scaloppine di pollo con salsa alla tahina e falafel





La simpatia non le fa certo difetto: lo spirito della sua Siena l’ha permeata e luminosità e calore le appartengono. Le sue   Le Scaloppine all’arancia e Vernaccia di S. Gimignano con carotine glassate   hanno tutta la luce e il colore del sole!!




Di solito molto sobria (:-)) e misurata, questa volta Mapi si è lasciata andare a qualche colore in più!  Non saprei dire se più colorate o più buone le scaloppine di Scallops- Capesante alla birra con salsa di corallo e tenpura di fiori fritti  sono una goduria assoluta!




Sempre i toni del sole anche per questo piatto scaloppine di maiale alla liquerizia  con insalata di finocchi e arance di Alessia  : sembra di sentirne il profumo…..



 ancora toni dell’arancione ed ancora contrasti decisi per il nostro III uomo :  la Scaloppina Ace di Sir Joe  sembra quasi uscire dallo schermo con i suoi colori vivaci !



Qui invece è il riposante verde in vari toni che la fa da padrone : L’immagine della Scaloppina di orata con fagiolini e pesto di Sonia è davvero piacevole





Ancora un pesce ad allietare la nostra sfilata di colori con bellissime sfumature dal rosso all’arancione intenso: molto piacevole questo scatto di Chiara per le sue  Le Scaloppine di triglia e cipolle rosse allo zafferano



E ancora una citazione per Giulia : ho cercato di resistere ma non ho potuto…un rosso così puro (ed alcolico 🙂 meritava un’occhiatina generale… Le Scaloppine Bloody Mary








Eleganza 


Ecco la categoria che non ha bisogno di presentazione. Tra tutti questa volta mi sono piaciute particolarmente : 


la foto è davvero bella : luminosa, fresca, colorata e accattivante… l’ho sistemata qui, ma è davvero “trasversale” bravissima Monique con le sue  Le Scaloppine su pane integrale tostato con pesche al Brandy e velo di emmethal


Essenziale nelle forme e gradevole nei colori lo scatto di Tiziana per le sue  scaloppine di Salmone in salsa worcester con verdure novelle al lime e zenzero



Poteva forse mancare e dico poteva forse, la nostra Fabiola? Jamais, per dirla alla francese!!! Eccola dunque tres chic con le sue  Le Scaloppine di pollo alla birra con rosti di patate




Composizione 
Il fascino di una foto ben equilibrata, creata con passione cercando di sfruttare forme e luce ..


Le Scaloppine di pollo alla birra con pepe rosa e zucchine dolci di Ale sono proprio piacevoli alla vista : toni delicati dal marrone bruciato al rosa, al bianco passando per rosa e oro…. Bella foto!


Bellissimo anche questo scatto di Penna e forchetta per le sue  Le Scaloppine ai mini peperoni e vino rosso  Mi piace il bilanciamento di colori e di forme. Bravissima!







Anche Le Scaloppine di merluzzo e ceci agli agrumi  di Simona  sono fotogeniche 🙂 Gli ingredienti posti in rilievo dai colori brillanti e insieme ben proporzionato….



Semplice ma molto efficace anche la foto di Ricette e parole che ci presenta così le   Scaloppine agli asparagi con chips di patate alla salvia….colori tenui e insieme piacevolissimo.





Mi è piaciuta molto anche il rigore compositivo delle  Scaloppine saporite con pomodoro speziato di daniela D. : un insieme di linee verticali e di colori piacevoli… bello scatto!






Ambientazione


Per chi è riuscito a dare un’impronta personale alla sua foto, immergendola in un ambiente particolare.


Giulia ha voluto presentarci in modo veramente simpatico la sua Scaloppina di salmone e pesce persico alla vodka, con salsa di miso e contorno tiepido di semolino croccante con mela,finocchio e sedano stufati. Carinissimo il pesciolino… proprio estivo!





Complimenti anche ad Alessandra con Le Scaloppine di Platessa al Brandy con zucchine in fiore  e Le Scaloppine di pesce spada al limone e balsamico glassato di Mamma Papera!!! un’ambientazione rustica per due piatti eleganti!







Freschezza


Anche l’estate arrivata da poco vi ha ispirato foto fresche e luminose.



Ingredienti chic, presentazione orientaleggiante ed essenziale per le goduriose Thai Scaloppine di Chiarina al lemon grass ! toni neutri con punti di colore luminoso!



Verde, azzurro, bianco a caratterizzare un piatto fresco ed estivo! Sono le Scaloppine di Lonza al tè al Limone con patate al latte di Natalia!




Il lilla da un tono un po glamour dal sapore provenzale a queste Scalopine di maiale all’aceto di lavanda con verdure caramellate al miele di Annarita! Scatto fresco e delicato!





Originalità


Le foto non sempre sono anche perfette, ma vorrei proprio vedere chi può mettere in dubbio l’originalità !!!! 


Una scaloppina in un piatto può essere molto originale… ma in un bicchiere è perfetta per essere premiata!!! Brava Simonetta con le Scaloppine al Malbec con spuma di patate!



Non credo sia necessaria una spiegazione sul perchè mi piace segnalare questo scatto: w l’estate! grande Debora e La scaloppina Pina Colada!




Che sia l’ispirazione di Magali a dare ad Helga queste idee romantiche? So sweet gli Yellow Hearts  🙂







Fuori concorso 



Credo che sia evidente il perchè di questa citazione. Ho gia detto in altre occasione che la captatio benevolentiae mi piace da pazzi… ed in questo caso poi è soprattutto un gentile omaggio che accettiamo con entusiasmo. Gran bello scatto Alessandro!!! 🙂 


DSCN2904[1]

Ti potrebbero piacere anche...