Home infografica MTC N. 59 – INFOGRAFICA e PSICOTEST.. A TUTTA PATATA!!

MTC N. 59 – INFOGRAFICA e PSICOTEST.. A TUTTA PATATA!!

by Giulia

L’INFOGRAFICA della Dani … a tutta patata!

C:UsersDanielaDocumentsdaniwork in progress�4_acqua e ment

… E LO PSICOTEST della Fede!

I PROFILI:

  1. IL FAN SFEGATATO  – Quello che con la patata ci fa tutto: la frigge, la fa arrosto e la ama in insalata condita da quantità vergognose di maionese!
  2. IL TENERONE – Per il buongustaio che ama le coccole, le patate a pasta bianca, sono irrinunciabili: gnocchi, purè e crocchette sono il suo comfort food preferito!
  3. LO STRESSATO – Ama preparare purè e gnocchi soprattutto per il piacere di usare lo schiacciapatate! Ti immagini forse di mettere in quello schiacciapatate qualche collega che non sopporti??
  4. IL CORAGGIOSO – Coperte di panna e formaggio in un goloso gratin fanno la gioia del buongustaio che non teme colesterolo e bilancia: insomma, un vero Braveheart!
  5.  L’IMPAZIENTE – Appena sbocciano i primi germogli di primavera il Nostro corre a cogliere queste patate tenere e dalla buccia impalpabile: lessate e in insalata sono divine!
  6. IL PALESTRATO – Ama la patata più in forma di tutte, quella che non teme la prova costume: si tuffa fiera nell’acqua bollente e ama fare le lampade sotto bollenti grill per soddisfare i buongustai più famelici!
  7.  IL TIMIDONE – La sua patata del cuore fa la timida e arrossisce, ma tira fuori tutto il suo carattere appena si veste di un bel cartoccio o si tuffa in bastoncini dorati dentro un mare d’olio pronto a friggerla: perfetta per i timidi che nascondono un carattere da leone!
  8. L’ECCENTRICO – Queste patate stravaganti ed esotiche urlano “lo famo strano?” da tutti i pori! Per il buongustaio curioso resisterle è una missione impossibile!!!
  9. IL DISSOLUTO (della sera prima) – Mojito di sera, hangover la mattina? La vostra salvezza è tutta nella patata lessa… e magari anche nel Maalox!
  10. L’AGRONOMO – “La batata!” “Scusa sei raffreddato?”…ok non sono riuscita a trattenermi 😀
    Lo sapevate che a tutti gli effetti non è della famiglia delle solanacee e quindi non si può considerare una vera patata? Beh, il vero agronomo lo sa e se ne frega: la frigge, la fa arrosto o bollita. E l’avete mai provata a mo’ di Jacket Potato??
  11. IL CUORE INFRANTO – Per cuori infranti e buongustai traditi?? No!! Questa rara patata farà la felicità di tutti: veneta DOC, si lascia strapazzare e ama ogni cottura… tutto sommato potrebbe essere una buona consolazione!
  12. L’ESTEROFILO – French kiss, french toast, french fries: non sembra tutto più buono con il “french davanti”? Figuriamoci le patatine fritte!!!!
  13. L’ANZIANOTTO – Per i buongustai segnati dal tempo non c’è niente di meglio che un bel purè di patate vecchie: perfetto da mangiare anche senza denti! 😀
  14. IL PIGRO – Un enorme sacchetto di patatine, un divano e un film: cosa si può chiedere di più? È questo il passatempo preferito del buongustaio in pantofole… sperate anche voi che ogni tanto piova di domenica vero?? 🙂
  15. L’OPEN MINDED – Un patato? Una patata che ha quel qualcosa in più? Un tubero con le crisi di personalità? Non ci è dato saperlo ma purtroppo le patate che prendono troppo sole ci giocano brutti scherzi! 😀

6 comments

Gnocchi di farina di castagne ripieni di fontina con crema di zucca piccante | La Caccavella 6 Agosto 2018 - 17:00

[…] Lo psicotest sulla patata […]

Gnocchi di patate con crema di anacardi e porro croccante | La Caccavella 6 Luglio 2018 - 19:49

[…] Lo psicotest sulla patata […]

Gnocchi di grano saraceno con pesto di scarola e granella di noci e uvetta | La Caccavella 6 Luglio 2018 - 19:09

[…] Lo psicotest sulla patata […]

Mapi 12 Settembre 2016 - 13:10

Grandiose come sempre! 😀
Io mi riconosco in diversi profili e non saprei dire quale prevale.
Ora che ci penso… prevale la patata!!! 😀

Mai 10 Settembre 2016 - 21:39

patata for ever!!!
non togliete mai le patate ne le uova a un catalano/a o s’ incazza….!

tutte… le amo tutte !

Saparunda 10 Settembre 2016 - 10:16

Io sono amante della patata.
non fraintendetemi…e non siate maliziosi… ma la patata tira. :))))
Sono un po’ tutti i profili 😀

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...