Di Mari Lasagnapazza e Dani

L’altro giorno abbiamo elencato i formati di pasta più conosciuti, descrivendone la forma e cercando di trovare il condimento perfetto per ciascuno di esso.

Ma noi questo mese dobbiamo cucinare il pesce e con esso creare un condimento perfetto per la pasta. Ma che formato usare? Eravamo giunti alla conclusione che non sempre è positivo fossilizzarsi su quello che impone la tradizione, anche se ci sono formati e condimenti che si sono giurati eterno amore, pensiamo ai vermicelli con le vongole, oppure ai tagliolini con i gamberi.

Niente di meglio quindi di un’altra meravigliosa infografica della nostra Dani, non solo per tradurci visivamente alcuni abbinamenti classici ma anche per darci qualche spunto per accoppiate pasta/sugo un po’ più insolite.

2017_09-pasta-Model-(light)

Written by

Agnolotti, terrano e pasticciotti. Dall'estremo occidente all'estremo oriente e poi giù verso il profondo sud... cucina italianfusion

Latest comments
  • Avatar

    Mari spero che non mi togli il saluto ma io la pasta non andiamo molto d’accordo. La mangio si e preferisco gli spaghetti grossi, linguine e pasta corta tipo pennette ma le uso con qualsiasi condimento quello che capita capita. Maritozzo da buon figlio di napoletano lui solo spaghetti ma poi qualche volta accetta anche i miei formati. Buon weekend.

  • Avatar

    Adoro queste infografiche!

LEAVE A COMMENT