541
Un vulcano fumante nel logo e nell’immagine per un delizioso brodetto di pesce con friselle di Flavia: dalla sicilia con…. vapore!!!! 🙂
Primavera arrivata e con lei i premi della sfida numero 55! I colori, le ambientazioni, la luce più decisa delle vostre foto la richiamano continuamente e vi hanno permesso di dedicare a noi, ammiratissimi fruitori, scatti vivaci e…invitanti!
Vi propongo quelli che mi hanno conquistata: il loro profumo. oltre alla loro innegabile piacevolezza, buca quasi lo schermo.
III classificate
Per il brodetto alla giuliese, Patrizia ci presenta un’immagine che guadagna di diritto il III gradino del podio: semplicità e inquadratura perfetta, con una messa a fuoco intelligente, esaltano il piatto.
Originale nell’ingrediente principale, come nell’inquadratura leggermente decentrata ecco il Brodetto di pesce alla liquirizia di Elisabetta. Un ottimo uso di materiali naturali, ben accostati per forma, colore e trame.
II classificate
L’oro dello zafferano regala note luminosissime a questa bella immagine del Brodetto di pesce allo zafferano di Sara. Anche qui, materiali e oggetti in sintonia creano un insieme piacevole.
Ho amato questa immagine al primo sguardo: le nuances delicate di colori, la luce, la messa a fuoco, l’inquadratura, tutto contribuisce a creare un bellissimo scatto. Bravissima Tamara!!
I classificata
Bella inquadratura, colori vivaci, semplice, ma dettagliata, perfettamente a fuoco e luminosa, ecco la foto vincente di questo Mtc n.55: l’autrice è Tiziana, per un ottima zuppa di pesce! BELLISSIMA !!
Come ogni volta, le congratulazioni per le vincitrici sono d’obbligo!
Ma ora passiamo subito alle mie amate…
Citazioni
Cominciamo con un’immagine che non ha come soggetto gli ingredienti o il piatto, ma è legata al tema in senso più ampio. Mi è piacuta davvero moltissimo e mi fa piacere portarla alla vostra attenzione. E’ la foto che ci mostra l’ambiente da cui viene l’idea (e non solo) della zuppa di pesce di lago di Alice.
Un’ambientazione particolare, una luce decisa e punti di colori vivaci: mi è piaciuto moltissimo il mare in un barattolo di Susy. Spiritosa e divertente!
Passiamo ora a due foto splendide, tra le molte belle, di cozze e vongole:
lalla(che ha postato altre bellissime immagini dei suoi ingredienti) per il brodetto con calamari ci presenta uno scatto semplice, quasi monocromatico, ma perfetto, che sfrutta sfumature e densità dei materiali e le loro naturali venature per colpirci
e Tiziana, che ci offre una diversa, ma sempre piacevolissima, prospettiva, in un intreccio di toni e colori decisamente marini.
Poi c’è il pesce “raccolto in una goccia” bianca di Marta e Chiara, come sempre bravissime nel raccontarci i loro piatti.
Un vulcano fumante nel logo e nell’immagine per un delizioso brodetto di pesce con friselle di Flavia: dalla sicilia con…. vapore!!!! 🙂
Terminiamo, come sempre, con la Franci e la sua interpretazione personale di questa sfida…
Ecco fatto! Anche questa volta abbiamo apprezzato e goduto insieme della bellezza dei vostri lavori!
Vi aspettiamo stasera qui e da Anna Maria per la proclamazione del vincitore.
Ancora complimenti a tutti i partecipanti!
Alla prossima sfida.
Daniela
15 comments
Bellissime foto, mozza fiato!!!
Grazie mille ! Vedere la mia foto tra le bellissime altre è un'emozione grandissima , sono onorata ! Grazie MTC , sono felicissima di questa nuova avventura �� , complimenti a tutte le vincitrici, immagini stupende !
Grazie mille é sempre un' emozione vedere citata una propria foto e tutte le altre? C' é solo da imparare. Grazie.
Bellissime!!!
Bellissime! Complimenti a tutte le autrici!
Complimenti a tutti voi!!!
Uh ma grazie…ma non son degna di stare in mezzo a cotante "opere d'arte"! ne sono ahimè consapevole
Grazie mille…che emozione vedere due mie foto non solo la 1° classificata anche la citazione!! Onorata
Sempre bellissime queste foto! Complimenti vivissimi e grazie per la citazione del barattolo! Come sempre mi date l'incipit giusto per provare a stupire oltre che con il piatto, anche con lo scatto.
Grazie
Grazie mille!!! Onorata anche questa volta di essere nell'elenco dei premi 50 mm. Vi voglio bbbbbene!! 🙂
… i mm sono 30, e io mi sbaglio sempre…. :/
Sempre più ammirata!! Bravissime tutte, ma lasciatemi rifare i complimenti a quella pazza della Susy per la sua genialata!
Meraviglia per gli occhi!!!
Una più bella dell'altra!!!
Grazie Daniela
Comments are closed.