Home premi MTC N. 63: I PREMIIIIIIIIIIIIII

MTC N. 63: I PREMIIIIIIIIIIIIII

by Alessandra

Veloci veloci veloci veloci, che mai come stavolta siamo in affanno…

Avete fritto, avete osato, avete sfidato le profondita’dei grassi sciolti in padella, chi col turbante, chi finendo per somigliare a Keanu Reaves all’ultimo festival di Sanremo. Avete rincorso polli ruspanti per i sentieri di campagna che neanche la Vispa Teresa, mantenuto intatte panature che non sarebbero state assieme neppure con la marinatura nell’Attak, infilato impavide termometri fra le cosce degli ex pennuti, spesso solo per decidere di spingerle ancora piu’ giu’ , in un’apnea che e’ dilagata a macchia d’olio (e’ proprio  il caso di dirlo), fra mariti, figli, e vicinato tutto. E ora che e’ tutto finito, siamo certi che quell’olezzo che vi siete portati dietro per un mese, quello che ha paralizzato gli umani e aizzato contro i cani, vi manchera’.

A meno che non quaggiu’, qualcuno non vi ami….

 

Chanoil_n113

 

E a proposito dei premi con-turbanti, ecco la carrellata delle bellissime audaci che si sono immortalate durante le operazioni del fritto.

cont

Neanche a dirlo, una piu’ bella dell’altra, ma visto che s’era detto che ne avremmo premiata una sola non ci possiamo esimere dalla dura legge del rispetto delle promesse e quindi decretiamo la Con-Turbante dell’Anno

Maria Grazia Viscito, la nostra Ragazza con l’Orecchino di Pirla 🙂

71

 

Dopo chi si immortala, c’e’ chi si immola. Un pezzo alla volta, come ben sa la nostra Dauliana che, un dito oggi, un’anca domani, poco alla volta sta dando tutta se stessa all’MTC. Stavolta, tocca alla parte piu’ intima, piu’ interna, piu’ viscerale, insomma…. E di fronte ad un amore “di pancia” non possiamo che premiarla, riconoscenti, cosi….

cartaigienicaDauli

Il turbante non se lo mette, ma quelle come lei non hanno bisogno di accessori, per essere conturbanti per davvero. I viaggi sul territorio che ogni volta compie Sabrina Fattorini per dare una connotazione tutta propria alla ricetta della sfida hanno ormai un che di epico, oltre che di sorprendente. Uno se la aspetta alla ricerca del pollo da spennare, e finisce per ritrovarselain mezzo ai barili e alla birra,  intenta a convincere il produttore che vabbe’ la tiratura limitata, vabbe’ l’esclusiva, “vabbe’ ‘he ci mette il tartufo, ma te fo mi’a vedere ‘osa ti ci metto io, ‘uando me metto a fa’ ‘l pollo???”

Eccola colta proprio nell’esatto momento in cui “se mette affa’ ‘l pollo”- e il produttore’ hissa’ ‘ome mai, ha ceduto…

sabrina

Li’ per li ci lascia increduli, la nostra prof preferita, quando ci spiega che mangiando i polli e’ come se mangiassimo i dinosauri. Ma poi Mai va a ravanare nel carrello della spesa di Mariella… ed ecco la prova che e’ tutto vero. E pure rigorosamente ruspante!

unnamed

Non tutti i vicini dei membri della Community hanno dovuto sopportare la puzza di fritto, per un mese. A qualcuno e’ andata peggio, molto peggio: perche’ provate a immedesimarvi in quei poveracci che oltre a dover girare con la molletta sul naso devono anche tapparsi le orecchie, per proteggerle dalla voce di Eros che esce a tutto volume dalle finestre della cucina di Lucia… E quale occasione migliore del pollo fritto, per intonare con lui una delle sue hit piu’ famose?

eros

 

Qui, mea culpa, perche’ ho fatto tutto da sola. Ho letto la ricetta di Dani e Juri, l’ho trovata come al solito spettacolare, mi sono inerpicata in un commento di lodi-lodi-lodi e l’ho finito con la similitudine della ginnasta romena che volteggia leggiadra sul tappeto…. e il colpo di grazia, eccolo qui: Juri Comaneci!!!

juri

E adesso, tutti in piedi, perche’ dobbiamo celebrare un altro Giubileo. Dopo il nostro, dei 50 anni e dopo quello di The Queen, dei Sessanta, Valeria taglia le 50 partecipazioni, senza mai un passo. Ne sanno qualcosa i traslocatori da Napoli a Bath, che se la sono portata dietro col fornello da campo, le ostetriche dell’Ospedale della sua citta’, che hanno assistito alla nascita dell’unico bambino avvolto in un sacchetto di farina, i poveri malcapitati che credevano di dover montare una cucina nuova e non di finire nel Guinnes dei Primati, “perche’ fra 5 minuti e’ mezzanotte e finisco fuori concorso”. E ne sappiamo qualcosa noi, che con gratitudine, commozione ed affetto smisurato, commemoriamo cosi questo evento

valeisa

Dopo Silvia e dopo  il pollo, e’ stato il vero grande protagonista di questa sfida, con i suoi consigli sull’olio da utilizzare e i suoi moniti a non bruciarci, se non vogliamo che il fritto ci faccia male. La community ha risposto da par suo, partendo in quarta alla ricerca di tutti gli ungenti dell’universo mondo e tempestandolo di domande, perche’ come le sa il Doc, certe cose, non le sa nessuno. E lui, al solito, ha avuto una parola buona per tutti…

doc

E chiudiamo con la nostra Lady Juliet, grande assente di questa sfida. Ufficialmente, aveva da fare i macaron (vuol prendere il posto della Carloni in redazione, da tanto e’ sul pezzo), ufficiosamente non ha retto. Perche’, qui lo possiamo dire, di fronte a un piatto di succulento e sugoso pollo fritto…

juliet

I ve possino vanno tutti indirizzati a MAIALEDAMORE

 

ci vediamo alle 14 coi premi Instagram

alle 17. oo con quelli fotografici

e alle 21.00 col vincitore!

 

29 comments

Gabriella/In Cucina con Mamma Agnese 2 Marzo 2017 - 22:04

Vuoi che muoro… dal ridere???
ragazze che meraviglia, vi adoro!!!

Katia zanghì 1 Marzo 2017 - 21:43

Leggervi dopo una giornata interminabile di lavoro è una vera goduria.

Silvana 1 Marzo 2017 - 18:02

Premi fantastici e…meritatissimi! Complimenti a tutti! Grazie per le risate.

Dani 1 Marzo 2017 - 17:05

Muoro, questo giro muoro davvero. Sarà che non avendo fatto nulla di male non mi aspettavo la citazione, sarà che sono uno più bello dell’altro…mitico maiale d’amore!!!

Antonietta 1 Marzo 2017 - 15:37

Come sempre è un vero spasso leggere i premi

sabrina fattorini 1 Marzo 2017 - 14:12

Se mi vede il mio fidanzato in questo articolo mi vorra’ sposare per forza!!! Aiuto!!! Comunque anche Il doc e Juri, troveranno un esercito di donne pronte a fare follie pur di averli con queste mise!

FLavia Galasso 1 Marzo 2017 - 13:05

michosho,,… e ho detto tutto!

fRANCICARLONI 1 Marzo 2017 - 12:11

ahahaha il doc / osho! muorooooooO! siete mitici!!!

MichaeL 1 Marzo 2017 - 11:51

Voi ridete, ma a un certo punto della gara, è andata esattamente così. :)))

Caris 1 Marzo 2017 - 11:23

ahahahahahahahahahaha

Valentina 1 Marzo 2017 - 11:23

Il doc e giulietta sono il top 😀 😀 😀 😀 Oddio muoro 😀

Giuliana 1 Marzo 2017 - 11:08

Altro che proza,c , voi siete la miglior cura antidepressiva e illuminate di immensa allegria questa giornata . Grazie , son piegata dal ridere e non riesco a smettere

Giulietta 1 Marzo 2017 - 10:39

Cosa ci faccio vestita come mia nonna?
Provate voi, a QUELL’Eta’, a digerire un pollo fritto.
Appena ringiovanisco lo faccio

Manu 1 Marzo 2017 - 10:31

Veramente strepitosi come sempre i premi
Uno più bello dell’altro ma il premio Alla pazienza del Doc è veramente giusto con tutte le nostre domande forse ad un certo punto l’ha pure pensato grazie Doc

Annarita Rossi 1 Marzo 2017 - 10:04

La Fattorini, il tirannosauro, Giulietta ma nessuno nomina Juri? inguardabile così

Mapi 1 Marzo 2017 - 9:56

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!! MUOROOOOOOOO!!!! 😀 😀 😀
Ogni volta più esilaranti, ogni volta mi dico che vi siete superati e ogni volta superate le aspettative!!!
Grazie per avermi fatto iniziare la giornata con tante sane risate.

Anna Laura 1 Marzo 2017 - 9:43

Grandiosi, come sempre. E’ il momento più bello di tutta la sfida!

FedeB 1 Marzo 2017 - 9:38

Sto morendooooo!!!!!!!

Osho-doc e la Giulietta mi fanno spaccareeeee!!!! 😂😂😂

iLARIA 1 Marzo 2017 - 9:26

Io stavolta con Lady Juliet proprio non ce la faccio, continuo a ridere come una scema alla scrivania…ormai è il nostro personaggio clou sia che partecipi che non.

Gaia 1 Marzo 2017 - 9:23

Comincio ad aspettAre il primo del mese per questi premi, mica per chi ha vinto!!!!
SiEte fantastiche!

Valentina de Felice 1 Marzo 2017 - 9:20

E io che mi aspettavo un Trains-polling 😀 meravigliosi, stavo talmente ridendo alla prima lettura che avevo saltato il coscio di dinosauro di mariella… vi dovrebbero fare una statua, cmq. Bravissimi

Patty 1 Marzo 2017 - 9:17

Alla vista di Giulietta non ce l’ho fatta…sono ufficialmente morta dalle risate! Mandate un coroner!

Ross 1 Marzo 2017 - 9:15

Ussignur!!! Sono in mondovisione e nemmeno sono andata dal parrucchiere…. Pazze scatenate 😀

chiara 1 Marzo 2017 - 9:12

Ah Ah Ah ! siete meglio che una giornata di sole ! Non saprei davvero chi scegliere come “santino” da portarmi dietro per il buon umore ! Grazie Ale e grazie a tutte -tutti !

Elena 1 Marzo 2017 - 9:10

Questa volta vi siete davvero superati, uno più bello dell’altro…non saprei quale scegliere… sempre sul pezzo!!! grandissimi!

Lucia Melchiorre 1 Marzo 2017 - 9:07

sto morendoooooooooooooooooooo……e’ ufficiale……non siamo bellissimi insieme??!?!?!!?!?!? secondo me dovrebbe scrivere “piu’ bella coscia” e chiedermi di esserE la sua musa per il video…..visto che di cosce sostanziose ne ho due!!!!!!!! grazie perche’ mi hai svoltato la giornata!!!!!!!!!

Annarita Rossi 1 Marzo 2017 - 9:07

Sono offesa a morte, io che ho iniziato la carrellata delle truppe turbantate non mi avete messa? per punizione metterò una mia foto appena sveglia.

Alessandra 1 Marzo 2017 - 9:33

Per prima ti ho messa… Aspetta che ti cerco!!!

Annarita Rossi 1 Marzo 2017 - 10:01

Paura che metta la mia foto appena sveglia vero?

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...