Home MTC 27 red velvet cake MTC n. 27: i premiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

MTC n. 27: i premiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

by MTChallenge

Pochi, maledetti e subito….

il primo premio è  serissimo e  va alle Allergiche, vale a dire a Francesca-Aria, a Veronica e, da qualche giorno, anche a Valentina (Sediamoci in cucina): nella sfida dedicata alla celiachia hanno partecipato con la sensibilità unica di chi lotta ogni giorno contro gli stesi pericoli e di chi sa quanto ancora lunga sia la strada da percorrere sul fronte della sensibilizzazione dell’opinione pubblica e, per certi versi, anche scientifica. Lo hanno fatto da una posizione di svantaggio, purtroppo: perchè se molto- e doverosamente- è stato fatto per tutelare i celiaci, nulla è stato fatto per tutelare gli allergici, neppure contro quegli ingredienti la cui assunzione può avere esiti letali, in una casistica a dir poco impressionante. La generosità, lo slancio, l’abengazione con cui hanno cucinato (Francesca, per esempio, non ha potuto assaggiare neanche una briciola della sua Red Velvet) le pone in cima alla lista di questi premi, con una partecipazione di diritto al prossimo remake di questo film..

sempre a proposito di remake…
Habemus doctorem (… per chi fosse rimasto deluso sul complemento oggetto: dateci tempo, ci stiamo attrezzando) : la prima laurea in diretta dell’MTC, a dimostrarci, per l’ennesima volta, quanto le emozioni virtuali siano le stesse di quelle reali. Gli incoraggiamenti durante la preparazione della tesi, i “pat pat” sulla spalla, dopo i colloqui coi relatori, la trepidazione della sala d’attesa, il sollievo misto ad orgoglio e soddisfazione quando tutto è finito si mischiano oggi alla gioia per il titolo conseguito da Arianna, “dottoressa” a tutti gli effetti da pochi giorni. La vita reale l’ha vista festeggiare con un tourbillon di red velvet in caserma, considerato che la sua cucina non sarebbe riuscita a contenere tutti gli invitati alla festa: noi non c’eravamo, ma abbiamo partecipato in pectore, regalandole la parte nell’altro attesisssimo remake della prossima stagione- perchè è vero che sarà dura, trovare lavoro: ma certe occasioni, non si possono gettare al vento…

E a proposito di titoli…

Questo mese festeggiamo anche l’ennesmo bersaglio centrato dalla nostra Guida preferita, Cristina P., che da oggi potrà portare in giro per Milano anche i turisti spagnoli- e farlo con l’incredibile competenza che la contraddistingue. Poteva resistere, la Catalana del gruppo, e non prepararle il cartellino personalizzato?

Dauliana: anche se, al momento, è ancora nebbia fitta sul nome di chi si aggiudicherà la vittoria, è lei la vincitrice morale di questo MTC. Ha traghettato la community oltre la palude dello sconforto in cui era piombata agli inizi, demoralizzata da ingredienti introvabili, assemblaggi difficili e dalla scarsa dimestichezza con le farine alternative- e lo ha fatto con il sense of humor e l’autoironia che da sempre la contraddistinguono. E la saggezza di chi sa che  non solo si può sopravvivere a una torta che cola nel forno, ma che se ci si rimboccano le maniche, con un po’ di astuzia e un po’ di fantasia, se ne può anche ricavare qualcosa di bello e di buono.
Il premio, a dire il vero, ci è stato scippato da un’altra grande donna, che lo ha indossato prima che potessimo pubblicarlo: ma abbiamo pensato di modificarlo un po’ e di assegnarglielo lo stesso. Appena è pronto, riaggiorniamo

Ed è stato anche l’MTC del tacco 12. Non sarebbe potuto essere altrimenti, visto il titolo di Sua Altezza di cui si fregia il terzo giudice, ma l’appello è stato colto,forte, chiaro ed appuntito. Abbiamo visto torte campeggiare davanti a scarpe di ogni tipo, per la gioia del fetor e del fetish e un premio cumulativo si impone….
Passiamo agli uomini- e a colui che resiste pervicacemente, proponendoci ogni volta fior fior di ricette. Per le ragazze della sfida , ormai, è un’icona, una figura mitica, un Coco- una leggenda e pazienza se la torta blu è tutta smagliata di verde: il titolo di Mr Grey dell’MTC non glielo potrà togliere nessuno…

Andrea: non fatevi ingannare dal titolo del suo blog: dietro “l’apprendista cuoco” si nasconde un pericoloso guerriero, capace di superare ogni ostacolo, di trovare ogni ingrediente, di sottoporre al terzo grado la povera commessa celiaca per farle confessare su quali scaffali si nascondono i prodotti senza glutine e di raggiungere la meta, schivando i cocci del servizio buono e le ire funeste della sua povera moglie. E’ a lei che va il nostro pensiero- e il nostro premio, fatto di comprensione, conforto e un po’ di sensi di colpa. Promettiamo che, in futuro, ci attrezzeremo per qualcosa di più potente, per poterla sostenere nel sopportare quello che verrà: ma già questo, per il momento , aiuta…

Fina: prima partecipazione- e la cucina si ribella. In una settimana, entrano in sciopero il frigorifero, la lavatrice e l’ultimo modello del forno, che si ritrae terrorizzato di fronte alle dichiarate avances della signora – perchè i forni, si sa, son come gli uomini al primo appuntamento: non si sa mai quai tasti toccare. In ultimo, si oscura anche il computer, compiendo l’estremo gesto, pur di non vedere quello scempio. Urge correre ai ripari, almeno prima che anche la abbandonino anche l’idromassaggio e  il Pediluvio Magico…

E infine, ultimi ma non ultimi, non solo sono tornati, ma lo hanno pure ribadito tre volte, maniman fossimo stati sordi e ciechi: un crescendo di red velvet da svenimento, con la solita precisione da manule (di pasticceria), e con le solite battute da manuale (di psichiatria). Si scrive “Assaggi di viaggio”, si legge…

34 comments

poverimabelliebuoni/insalata mista 2 Marzo 2013 - 20:07

Strepitosa, come sempre!

Dida70 2 Marzo 2013 - 9:47

Ah ah ah ah che meraviglia che siete ragazze! davvero!
complimenti sempre!
vi auguro un buon week end
dida

Anonymous 2 Marzo 2013 - 6:50

Grazie Ale, ma soprattutto BRAVISSIMA alla neo dottoressa. Quello si che è un traguardo importante. Brava, brava (a lei e a te) Sei fantastica. Cristina P.

cosebuonediale 1 Marzo 2013 - 19:10

Siete meravigliose!!!! Dopo essere sopravvissuta alla mia prima prova mi chiedo: ma come ho fatto fino ad ora senza di voi??? =) Aspetto con ansia la prossima sfida. Complimenti a tutti!!

Aria 1 Marzo 2013 - 18:31

Grazie, siete fantastiche! anche se ammetto che la red velvet l'ho assaggiata con adrenalina vicino e marito che come al solito mi dice "dai, al massimo ti porto al pronto soccorso" ma si, che vuoi che sia!!!!

๓คקเ 1 Marzo 2013 - 18:10

MERAVIGLIOOOOOOOOSIIIIIIIII!!!!!

Donatella 1 Marzo 2013 - 16:16

Mi piacciono troppo questi post….non sò se trepido per sapere i vincitori o per leggere il post….

veronica 1 Marzo 2013 - 16:06

GRAZIE MILLE EMOZIONE GRANDE PER ME 🙂 SPERIAMO CHE IN FUTURO CI TUTELINO DI PIù ANCHE A NOI ….per il resto mi sto muorendo dalle risateeeee ahhaahhaha
ma alessandra lo sai che somigli alle DOTTORESSA ????ahahahhaha grazie e in bocca al lupo a tutti

Milena 1 Marzo 2013 - 16:03

mi ci voleva questo post in questa giornatina 🙂
siete grandi!!!!

Annarita Rossi 1 Marzo 2013 - 15:55

Alla fine riesci a fare tutto e alla grande…un bacione.

Anna--USA 1 Marzo 2013 - 14:09

leggere questi premi e'il momento che preferisco del MTC

Anna Luisa e Fabio 1 Marzo 2013 - 13:50

Ahahahahahahahah
Ma come ti vengono certe idee? :-DDD
Sei grande e questi premi lo dimostrano ogni mese 😉
Baci
Anna luisa

La Cucina Spontanea 1 Marzo 2013 - 13:45

Questo post mi ha fatto sorridere e divertire.
Oggi avevo davvero bisogno di imbattermi in un post del genere, è una giornata un po' grigia. Ti devo un "grazie"!!
Marta

elena 1 Marzo 2013 - 13:24

..e anche questa volta sono stati bellissimi… un vero spasso….grandi!!!

Mai 1 Marzo 2013 - 13:24

Sempre e comunque una sorpresa!
Questi sono i premi che ti fanno rallegrare la giornata. Ce li fai tutti i giorni!?
Anche perche dopo leggerli, ho stampato il sorriso in faccia per il resto del giorno, meglio i premi del MTC che un lifting!!!

grande! besos!

Dolcemeringa Ombretta 1 Marzo 2013 - 13:23

Fortissimo !!!! Sto ancora ridendo :))))

Francy BurroeZucchero 1 Marzo 2013 - 12:51

Un premio lo darei io all'Ale, per essere sempre così attenta a cogliere, con l'ironia che la contraddistingue, ogni particolare fra le tantissime partecipazioni a quello che ormai è diventato (per me come per tutti) un'appuntamento irrinunciabile! Si potrebbe istituire un premio da tutti noi a.. tutti i giudici??? ehehehehe 🙂
attenta, Gennaro, che chi di spada ferisce…:-))))

Francesca 1 Marzo 2013 - 11:54

Ma è troppo divertente questo post!!!!!!!
ahahahahah non smetto di ridere!!
Bellissimo!!
Francy

Vitto da Marte 1 Marzo 2013 - 11:40

Ma come ridooooooooo.
Troppo belli questi premi!!!

Gianni Senaldi 1 Marzo 2013 - 11:08

Dopo l'impegno per soddisfare le richieste della ricetta del mese questo è, in assoluto, il momento più bello e più atteso e vedere che qualche volta ci sono anch'io è una soddisfazione in più.
Vi abbraccio tutte (ai colleghi maschi una stetta di mano e tanti, tanti, complimenti.

Laura 1 Marzo 2013 - 11:03

Che dire.. super post!
Un bacio
Laura

lavvocatonelfornetto 1 Marzo 2013 - 10:40

Grazieeee, attendo il premio a braccia aperte…… e ribadisco !!!

Anna Luisa e Fabio 1 Marzo 2013 - 10:26

Sono stato tutto il tempo a pensare, va bene, quello nostro sarà bello, ma quello di Arianna lo batterà sicuramente. Poi sono arrivato in fondo al post e mi sono dovuto (quasi) ricredere. Lo confermo che questa è la parte più bela dell'MTC, non c'è niente da fare. Contenti di essere tornati, anche nei premi 🙂
Grazie.
Fabio

Andrea 1 Marzo 2013 - 9:44

Sempre fantastiche, come al solito! Mia moglie ringrazia della solidarietà per il Ginori distrutto; in quel momento più della strillata (che non c'è stata), mi ha colpito il suo sguardo feroce… A presto

Lara Bianchini 1 Marzo 2013 - 9:41

hahahahahahahah!!!!

Sarah 1 Marzo 2013 - 9:02

Grandissime!!!

Patty 1 Marzo 2013 - 8:47

Meravigliosi come sempre….e per i prossimi ci vuole il sonoro, perché il mitico soundtrack di Attenti a quei due è assolutamente perfetto per Fabio e Annalù (con mix e variazioni su canzoni napoletane in modulazioni strategiche!). Questo è il mio appuntamento preferito di sempre.
Pat

Rosaria Orrù 1 Marzo 2013 - 8:42

ahahahahhahahaha rimango sempre basita dalla vostra fantasia!!! ahahahahhahahahahah

EliFla 1 Marzo 2013 - 8:22

ahahahahhahahahahahahahahhahaah..al momento non riesco a dire nulla se non: ahahahahahahahahah, Flavia ahahahahhahahaha

franci 1 Marzo 2013 - 8:17

Ahahahaha quanto ridere! Soprattutto per la neodottoressa del distretto militare! A proposito, congratulazioni! Ora comincia il bello (o il ballo?)!!

Elisa 1 Marzo 2013 - 8:15

Ahahahha! Grandi! 😀

Valentina 1 Marzo 2013 - 8:08

ahahahahah!!!! Sono io, con mille fazzoletti intorno e mia madre che mi dice "prenditi un lenzuolo"!!!
Facciamo che un fazzoletto lo uso perché mi sono commossa per il traguardo di Arianna (che ha un futuro molto interessante :D)

Premi strepitosi, tutti, come sempre!!! 😀 😀

Anna Lisa 1 Marzo 2013 - 8:02

Bellissimo!!!

Saparunda 1 Marzo 2013 - 7:58

Ale sei UNICA!!! Sto ridendo come una scema da venti minuti: lavo i piatti della colazione e rido, torno davanti al pc e rido, vado a rifare il letto e rido, chiudo le finestre (è anche ora visto dato che fa freddo e sono aperte dalle sei e mezza circa…) e rido…se vado avanti così mi rinchiudono veramente in qualche clinica.
Grazie!!!
P.S. Mi verrete a trovare, vero?
P.S'. Prendo al volo la parte di Edwige Fenech (che tra le ripetizioni e gli articoli che spero presto inizierò a scrivere almeno arrotondo un altro po')…anche se di simile a lei non ho nemmeno la parte destra dell'unghia dell'alluce… Ma mi consolo…con la tecnologia oggi si fanno miracoli, qualche photoshoppata di qua, qualcuna di là e sarò una super bomba sexy! 😀

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...