669
Stefania PS.: Ligia alle consegne, usa la catenina della prima comunione per chiudere il fagottino della crepes. Per l’occasione, rispolvera alcune foto, dall’album di famiglia:
… l’antenata
…la chiameremo Stefania…
…il primo bagnetto…
…la prima pipì..
… Mamma, gioco con la Barbie!!
.. la prima cotta…
e finalmente, l’Ammore!!!
Viviana: alla 18esima edizione dell’MTChallenge, mentre si attende che nella riforma del calendario le date di inizio e di fine della gara vengano finalmente rubricate col sangue, c’è ancora chi fa confusione e pubblica il giorno prima, riuscendo nella impresa di finire fuori concorso ancor prima che inizi la gara. A lei la parte della protagonista, nel tanto atteso sequel di questo film…
Eleonora: che anche lei fosse di un altro pianeta, era roba che sospettavamo da un po’. Ma ora, dopo la sua ricetta, abbiamo la prova. D’altronde, chi altri potrebbe venderle il caffè verde, se non lui???
Cinzia: un’altra vittima del perverso ingranaggio dei contest mensili, confessa desolata che ormai vede tutto a colori. E pazienza se, al mattino, si acconcia così…
e il sistema nervoso della sua manicure traballa ad ogni ritocco…
e ultimamente tutti preferiscono salutarla con una cordiale stretta di mano, anzichè con il solito bacio sulla guancia…
ma qualcuno che vada a liberare i suoi cani, lo troviamo? prima che possa ridurli così…
Mai: un’altra che si arrende al color viola- e questa volta son le melanzane, che sulla Mai esercitano un fascino straordinario. Il suo fagottino di crepes è una poesia e il solo immaginarne il sapore ci fa sognare. Meglio tornare coi piedi per terra, mi sa….
E infine, in umile segno di ringraziamento per tutte le poesie (vere e belle) che Gianni ci regala ogni volta, ecco il nostro piccolo omaggio in rima
s’i fossi Coco, avrei già cinque stelle
nel ristorante dove ammanirei
ogn’ora mille cose buone e belle
nettare e ambrosia, cibo degli dèi
Alla mia mensa ci sarebbe posto
Per tutti quelli di questa disfida
Con un menu di certo a basso costo
Ma degno delle corti di Re Mida
D’altronde, pur la socera ha ceduto
Alle lusinghe della mia cucina
Quando esclamò- e senza aver bevuto-
Che meraviglia, la crepe di Giuseppina
Alle 17.00, con i premi di giorgia
ciao
ale