Home libri dell'MTCinsalata da Tiffany PINK TOUR: SI PARTE!!!!!

PINK TOUR: SI PARTE!!!!!

by MTChallenge

Coe diceva, il vate?
Settembre, andiamo, etc etc etc?

Ecco: noi lo abbiamo preso alla lettera e anzi, facciamo di più: estendiamo anche a voi l’invito alla presentazione ufficiale del nostro secondo libro, Insalata da Tiffany, che avrà luogo il 5 settembe alle ore 17.00, nell’incantevole cornice di Villa Margherita a Bordighera. Arriveremo in tanti, da tutta Italia e anche da qualche Paese limitrofo, nella miglior tradizione dell’MTC, per tingere Bordighera di rosa, con il tocco raffinato che contraddistingue questa nuova fatica e che trova nella suggestione della location la sua collocazione ideale.
O meglio: troverebbe nella suggestione della location la sua collocazione ideale, se qui dentro ci fossero persone normali. 
Ma siamo o non siamo all’MTC?
E allora, immaginatevi una specie di matrioska, tutta piena di sorprese, con un evento che si incastra nell’altro, in un crescendo di appuntamenti, incontri, emozioni che, già lo sappiao, saranno tutti indimenticabili. 
Si inizia, intanto, con il Bordighera Book Festival, una delle più importanti manifestazioni italiane dedicate ai libri e alla cultura in genere, che trasformerà il centro della città in un vivace salotto letterario all’aperto, con editori e autori pronti ad incontrare i lettori, e in una vetrina delle principali novità editoriali del prossimo autunno. Chi lo desidera (e noi saremo fra quelli) potrà girovagare per stand e bancarelle, prendere un caffé con i suoi autori preferiti, scambiare opinioni con gli operatori del settore, abbracciare quelle meraviglie delle ragazze della Libreria Mondadori  e, soprattutto, curiosare fra i libri, sfogliarli, annusarli, acquistarli e tornarsene a casa con quella gioia ineffabile che solo gli amanti della lettura con un borsone pieno di libri da leggere sanno definire. 
Si prosegue, dicevamo, con Villa  Margherita, laddove Margherita sta proprio per “quella” Margherita, la prima regina d’Italia, nota per aver battezzato una pizza e per essere stata preda di un amore travolgente per Bordighera. Travolgente e duraturo, visto che la Regina fissò qui la sua residenza invernale e primaverile, finendo col trascorrere gran parte dell’anno in questa cittadina  ligure che da una presenza così illustre trasse lo stimolo per rinnovarsi e reinventarsi nelle architetture ricercate ed eleganti che ne fanno oggi la perla della Riviera di Ponente. 
E a proposito di eleganza e di raffinatezza, il terzo evento è il corso di decorazione della tavola, tenuto da Caterina Reviglio Sonnino: dire Caterina, per noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerla da tempo, di seguire le sue lezioni, di sognare sul suo libro, è sinonimo di uno stile inconfondibile, dove la classe si fonde con il calore dell’accoglienza, la semplicità raggiunge le vette dell’eleganza, la professionalità si ammanta di tutte le sfumature della generosità di cui questa meravigliosa signora ha dato prova, negli anni e in questa occasione: in questa collana di eventi da non perdere, l’appuntamento con Caterina e le sue tavole spicca come la gemma più preziosa. 
E comunque, non è finita qui: perchè al termine, la banda dell’MTC offrirà un aperitivo, nele terrazze di Villa Margherita, proponendovi alcune delle ricette contenute nei nostri due libri e molte altre cose buone, dando un saggio concreto di quella bravura che continua a premiarci sul web e in libreria. 
Cosa ne dite, ci vediamo a Bordighera?

10 comments

MTChallenge 3 Settembre 2014 - 18:32

Bordighera sarà invasa da una meravigliosa ondata rosa! saranno giorni da ricordare, un bacione a tutte e divertitevi!

giocasorridimangia 3 Settembre 2014 - 14:53

Vi aspetto fiduciosa a Sud, molto a Sud 😉
Brave tutte però.
Baci.

paola 2 Settembre 2014 - 11:53

complimenti,magari poterci essere,ecco chi è Alessandra Gennaro,il mio errore sarebbe imperdonabile se non fosse stato commesso ad agosto,mese in cui secondo me tutto è permesso,non sono impazzite,se ricordi nel tuo nuovo blog, che seguo, ho detto che il tuo nome mi era familiare ma non ricordavo dove lo avevo visto,un bacione

Viviana 2 Settembre 2014 - 8:22

La carica delle Pink Ladies!!
Buon divertimento e godetevi questo appuntamento meraviglioso!!!
Mi spiace proprio mancarlo… ma aspetterò con trepidazione le vostre cronache….rosa!!!

edvige 2 Settembre 2014 - 7:45

Come mi piacerebbe esserci, grazie dell'invito saranno giorni stupendi ed io vi auguro un tempo splendido Il libro sarà un ottima idea regalo per mia figlia. Grazie carissime non sono MTC ma ho Mari concittadina e altre amiche che lo sono. Un abbraccio a tutte auguri e al prossimo libro.
Ciaoooo

Manu 1 Settembre 2014 - 22:36

Farete furore e saranno tre giorni fantastici
Vi auguro di divertirvi ………………. e fate qualche foto per noi !!!!!!!!!!!!
Un abbraccio

Stefania 1 Settembre 2014 - 20:01

Attendo uno sbarco rosa in sicilia. Altro che giubbe rosse…

Andrea 1 Settembre 2014 - 18:02

L'incontro a Bordighera non lo posso avere, ma il libro sì e me lo tengo stretto: troppo bello!

Cristina Galliti 1 Settembre 2014 - 16:45

Bordighera non sa cosa l'aspetta!! Fate più casino che potete 🙂 mi accontenterò delle immagini e dei racconti…sigh…

Paola Sabino 1 Settembre 2014 - 16:12

Non avete idea di quanto mi dispiaccia non poterci essere 🙁 Ma un po' di rosa a Napoli lo portiamo?? *.*

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...