Di Ed Smith si è parlato qualche tempo fa al @lo_starbook , quando avevamo deciso di affrontare la sua monografia sulle uova. È probabile, dunque, che sia un nome che abbiate già …
-
-
Dieci anni fa, quando la mia vita da expat ha avuto ufficialmente inizio, sono partita da casa convinta che la cucina italiana fosse la migliore al mondo. A dieci anni …
-
Quando, a metá giugno, ci siamo interrogate sul libro del rientro, ancora non avevamo idea che sarebbe stata una lunga estate calda, quella appostata dietro l’angolo, ad attenderci. Sia chiaro, …
-
Anche se tutti evochiamo immediatamente l’oggetto a cui il termine si riferisce, é difficile trovare la traduzione corretta di Bowl in italiano: “ciotola” é troppo vago, “scodella” é troppo legato …
-
Luglio col bene che ti voglio/Non si cucinerà…Ok, lo sappiamo che non sarà proprio così e che gli irriducibili del forno tutto l’ anno e delle Parmigiane non si faranno …
-
Nell’ evoluzione della cucina di questi ultimi anni, le insalate sono state protagoniste di una vera e propria rivoluzione: da contorni veloci e un pochino tristi (solo io ricordo l’insalata …
-
La cucina Tex-Mex é balzata alla ribalta dell’editoria gastronomica una ventina di anni fa, come conseguenza di una nuova concezione delle cucine fusion, non piú relegate al rango di scimmiottamenti …
-
L’ultimissima tendenza dell’editoria gastronomica anglosassone é quella di dare spazio alle seconde o terze generazioni di immigrati e alla cucina che hanno sviluppato, come punto di incontro fra la vecchia …
-
Quand’é che inizia la stagione delle Cheesecake? o meglio: quand’é che finisce, visto che da quando abito all’estero non c’é pasticceria, bar o ristorante che non le mostri in bella …
-
Veganistan é una terra immaginaria racchiusa fra il Medio Oriente e il Nord Africa, con un pizzico di India e, piú in lá, anche di sud Est asiatico: é un …
-
The Sweet Polish Kitchen- Ren Behan (2024) Non molti giorni fa, su un treno che mi portava in uno dei miei viaggi in Italia, mi è capitato di ascoltare una …
-
Gather, Gill Meller Gill Meller é un tipo da lodi del mattino con il plus della passione per la cucina. Che si accompagna a quella della vita sana, a contatto …
-
Se dovessi fare un elenco delle cucine del mondo che preferisco, quella giapponese non si troverebbe nei primi dieci posti. Forse neppure nei primi 20, ad essere sincera: non impazzisco …
-
José Pizzarro è un bravo chef spagnolo che ha trovato l’ America a Londra- e con tutto il merito. Siamo suoi fedeli clienti, al ristorante della Royal Academy, dove andiamo …
-
Quando ero giovane, adoravo ricevere in piedi. C’erano tanti amici, una figlia piccola, una casa adatta, oltre a un marito che accondiscendeva di buon grado a tutte le conseguenze, dai …
-
… che poi, sia chiaro, a me quello che mi frega, dei libri, sono le copertine. Mai lo avrei ammesso, negli anni in cui si leggeva anche per dovere e …
-
Uno dei momenti piú imbarazzanti della per altro breve parentesi da gastrofighetta aveva avuto come scenario una degustazione di cioccolato. Erano gli ultimi anni di un periodo sfacciatamente felice, quello …
-
Inizio la presentazione del nuovo libro di Cook_My_Books un minuto dopo aver concluso il Tiriamo le Somme allo Starbooks: entrambe le “fatiche” sono nel segno della famiglia Allen e del …
-
Mimi Thorrison appartiene alla storia del food blogging e, in particolare, a quel momento di svolta epocale, in cui si passò dal diario di cucina più o meno rudimentale a …
-
The Lost Kitchen é il nome di un ristorante nel Maine e mi é bastato vederne le foto per invocare il teletrasporto: paesaggi innevati d’inverno e sole clemente d’estate fanno …