Home tema del mese La settimana vegetariana per il Club del 27

La settimana vegetariana per il Club del 27

by Ilaria

Al Club del 27 di questo mese abbiamo testato le ricette di un libro che definirei particolare, The Weekday Vegetarians di Jenny Rosenstrach, un’affermata autrice di libri di e sulla cucina. La Rosenstrach è una foodwrite e foodlover molto seguita sia sul blog, che sui social. Il suo successo è dovuto alla semplicità e alla bontà delle ricette proposte che strizzano sempre l’occhio alla tradizione. L’autrice ad un certo punto della sua vita decide insieme al marito e alla famiglia di dare una svolta importante e diventare vegetariana. E il libro tratta proprio di questo, delle motivazioni, delle difficoltà di riorganizzazione e del percorso compiuto e che l’ha portata poi a condividere con il pubblico le ricette che ha dovuto rielaborare e riadattare alla vita di tutti i giorni e alle esigenze di una famiglia.

In questo momento storico c’è molto di cui discutere sul diventare vegetariani, non solo per se stessi, per la salute del proprio corpo, della famiglia e del mondo in generale. The Weekday Vegetarians illumina un percorso deliziosamente colorato e incredibilmente facile per la vita di chiunque. L’approccio di Jenny alla preparazione della cena ti rende entusiasta di cucinare anche se sei una donna (per di più) vegetariana, stanca della giornata lavorativa e che deve anche soddisfare le richieste degli altri membri della famiglia. E soprattutto senza perdersi nell’acquisto di chissà che prodotti particolari, ma attingendo alle cose a portata di mano nella nella dispensa.

La Rosenstrach ha il dono culinario di creare pasti vegetariani innovativi che non vedi l’ora di mangiare per tutta la settimana. Reinventa i classici preferiti in creazioni a base vegetale. The Weekday Vegetarians ispira ad aprire il frigorifero, tirare fuori la verdura e capire che l’ultima cosa che ti manca è la carne. Inoltre fornisce diverse alternative anche con le proteine, in modo che le ricette siano fruibili da tutti.

I PARTECIPANTI:

tessera n. 11 Fabiola Palazzolo Yogurt Flatbread

tessera n. 19 Vittoria Traversa

tessera n. 21. Antonella Eberlin Pane di mais al miele

tessera n. 23 Manuela Valentini Stufato di lenticchie con bietole e feta

tessera n. 28 Cinzia Martellini Cortella Farrotto

tessera 35 Elena Arrigoni  Crunchy cheesy bean bake

tessera 42 Anna Laura Mattesini Yogurt Flatbread

tessera m. 68 Micaela Ferri Focaccia allo Za’atar con babaganoush

tessera n. 77 Daniela Sippi Butternut squash soup with coconut milk and lime

tessera n. 85 Biagio D’Angelo Yogurt flatbread

tessera n. 90 Annarita Rossi Yogurt flatbread

tessera n. 95 Francesca Brandi Yogurt flatbreadhttps://blog.giallozafferano.it/lericettedimarci13/focaccia-morbidissima-allo-yogurt-in-padella-ricetta-facile/

tessera n. 100 Sonia Conte Honey crusted skillet corn bread

tessera n. 101 Anna Luisa Vingiani Farrotto per tutte le stagioni

tessera n. 105 Monica Vallan Barley bowls with chickpeas, roasted vegetables & avocado dressing

Ti potrebbero piacere anche...