Home editoriale MAG about FOOD MAG about FOOD di MAGGIO!

MAG about FOOD di MAGGIO!

by Alessandra

cover maggio immagine di Alice Del Re, elaborazione grafica di Mai Esteve

La Natura ha scelto Maggio per farsi perdonare.

Se infatti qualche volta è matrigna, a Maggio è una madre amorevole, generosa, divertente e divertita, prodiga di doni, di sorrisi, di sorprese. E i suoi figli rispondono con rara sintonia: non a caso, Maggio è il mese dedicato alle feste, alle mamme, alle rose, alla gioia tutta speciale con cui si raccolgono i primi frutti dell’inverno alle spalle e si fanno programmi per l’estate che ci si sta spalancando di fronte, regalandoci il primo vero sole che si congeda dai giorni a malincuore, con ombre lunghe sui muri e struggenti tramonti all’orizzonte.

Maggio è un mese da celebrare, quindi, come gli altri, più degli altri. E noi lo celebriamo da par nostro, con un numero ricchissimo e profumato, che ci parla di nuove mode e vecchie tradizioni attraverso i profumi delle spezie, delle erbe e dei fiori, vicini e lontani.

A Maggio, su Mag about Food, parleremo di…

Vecchi Taglieri e Nuovi Platters: sono la moda del momento, fuori dai confini del nostro Paese e anche se  l’ispirazione è la stessa (un piatto da servizio pieno di piccoli assaggi freddi), il risultato è diverso, con una varietà che strizza l’occhio a tutte le regioni del mondo

Lo Zafferano, una spezia che nasce da un fiore e che colora e profuma piatti meravigliosi, in tutti gli angoli del nostro pianeta

Cucina Georgiana, una tradizione millenaria tornata di recente sotto i riflettori

Erbe spontanee, pronte a diventare protagoniste di piatti straordinari, grazie alle amiche di Avanzi Tutta!

Rose profumate, nei piatti delle nostre cucine e sulla rotta di un viaggio in Bulgaria

Tiki Cocktail, per chiudere gli occhi e pensare di essere ai Tropici

Sex and The City, perchè ogni occasione è buona per ricordare una delle serie di maggior culto della nostra TV

… e i nostri appuntamenti fissi, con le Ricette di Passiamole in Rivista, il Come Eravamo, il Vis à Vis e qualche altra novità che vi sveleremo nei prossimi giorni!

Buona lettura!

 

 

Leave a Comment

* Se usi questo form accetti che conserviamo i tuoi dati

Ti potrebbero piacere anche...