Home ricetta sfida LA RICETTA DELLA SFIDA N.61 E’….

LA RICETTA DELLA SFIDA N.61 E’….

by Alessandra

 

tiramisusfida2

 

Il  (sexy) Tiramisù di Susy May del Blog Coscina di pollo

“Eppure non avevo fatto niente di male”, disse la piu’ poliedrica, la piu’ dirompente, la piu’ travolgente meta’ della coppia piu’ pazza dell’MTC. E in cambio, le e’ toccata l’esperienza piu’ emozionante, piu’ sconvolgente, piu’ memorabile dei meccanismi infernali di questo gioco.

Che non e’ la vittoria, come-diamine-avete-potuto-pensarlo…

Ma e’ la conversazione con la Van Pelt dall’altra parte del mondo, che si svolge piu’ o meno cosi’

“alloraciaosusycongratulazionibravidavverostavoltavisietepropriosuperatimacomevisonovenuteinmentecerteidee CE L’HAI LA RICETTA?????”

il tutto alle vostre due del mattino, ovviamente.

E il seguito e’ stato piu’ o meno cosi’

” … avrei voluto fare l’Hamburger, ma..”

“gia’ fatto”

“…e anche la Pizza, ma…”

“gia’ fatta”

“…e poi mi sarebbero piaciuti anche gli Spaghetti al Pomodoro ma..

“gia’ fatti”

“e gia’ fatto anche il Tiramisù, vero?”

Fermi tutti.

Quello manca.

E io solo so quanto manca, perche’ da questa parte del mondo e’ quello e non altro il dolce che rappresenta l’Italia. Morbido, cremoso, godurioso, un godimento sublime, per il palato e per i sensi tutti.

E che Tiramisù sia, allora, ma alle condizioni di Susy e della sottoscritta, che ricapitoliamo nel

REGOLAMENTO PARTICOLARE DELLA RICETTA DELLA SFIDA N. 61

  1. Il Tiramisù classico, nella sua versione originale, e’ un DOLCE al CUCCHIAIO, preparato con BISCOTTI SAVOIARDI PRONTI, inzuppati nel CAFFE’ e disposti a strati intervallati da una CREMA AL MASCARPONE, con una spolverata di CACAO  amaro alla fine. Nella versione dell’MTC dovranno rimanere invariabili alcune caratteristiche, mentre altre potranno essere modificate a vostro piacere
  2. Piu’ sotto parliamo della versione salata, che avra’ un regolamento a parte. Se scegliete di fare la versione dolce, questa dovra’ contemplare come OBBLIGATORI i SAVOIARDI  e il MASCARPONE. I primi possono essere ANCHE fatti in casa, con la vostra ricetta o con quella che pubblicheremo a brevissimo qui.  Non e’ un obbligo, ma un “plus” che potrebbe dirimere solo il caso di parita’. Ovviamente, facendoli in casa, potete utilizzare tutto quello che preferite, aromatizzandoli e colorandoli in tutti i modi. Idem per il Mascarpone: potete prepararlo da zero (seguira post) come usare quello comprato: l’esseziale e’ che ci sia quello e non altro formaggio cremoso.
  3. la BAGNA DEI SAVOIARDI e’ libera, come liberi sono gli altri ingredienti per la crema: ricordo ancora una volta che sarebbe meglio non utilizzare aromi e coloranti artificiali: le uniche eccezioni sono ammesse per quei prodotti di difficile reperibilita’ (penso al pandan, perche’ ho idea che qualcosa di verde arrivera’: visto che non ci sono le foglie, vanno bene anche gli aromi artificiali. E lo stesso vale anche per le mandorle amare, che non vorrei riedizioni di Cianuro e Vecchi Merletti 🙂 e via dicendo. L’unica preghiera e’ di orientarvi sempre verso prodotti di qualita’)
  4. il TOPPING e’ libero.
  5. La PRESENTAZIONE e’ “libera”, in teoria, in pratica e’ vincolata al TEMA. Perche’ nessuno pensava che la creativita’ di Susy si sarebbe esaurita qui, no? E allora, ecco il twist della gara: considerato che il Tiramisù e’ uno dei dolci piu’ voluttuosi del pianeta e considerata la grande passione per il Cinema che anima lei e suo marito, perche’ non legare il vostro Tiramisù ad un film o ad una incona sexy della storia del Cinema Mondiale?

La Van Pelt si e’ strozzata col ginseng.

Cosi, di prima mattina.

“Pensa a Marilyn Monroe, pensa a Il Postino suona sempre due volte”, scriveva intanto la Susy.

E mentre ci pensavo, mi vedevo il tema. E me lo vedevo nei due soli modi possibili, per questa Community- che sono quello colto e quello ironico.

Cinquanta Sfumature di grigio puo’ diventare un Tiramisù all’Earl Grey, se vogliamo giocare solo con gli ingredienti.

Puo’ diventare un Tiramisù – Palette, che vira dal polvere al fumo di Londra, se vogliamo giocare coi colori

Puo’ diventare un  Tiramisù -Cenerentola, con la “cenere” che diventa un crumble, una bagna al Lapsang che da’ il gusto dell’affumicato e un fil di fumo da qualche parte, che sono sicura che il modo lo trovate- se volete giocare sulle consistenze.

Puo’ diventare un Tiramisù- Uggioso, se la buttate sull’intimista autobiografico… e allora qui saranno le vostre ugge, il vostro mondo interiore a prendere forma in un dolce.

Puo’ diventare mille cose, insomma e, se ci pensate, mille sfide: puo’essere l’occasione di sperimentare le potenzialita’ di un ingrediente (pensate alle fragole, allo champagne, al peperoncino), di applicare tecniche nuove, abbinamenti insoliti, presentazioni originali e via dicendo.

Il che introduce al punto successivo del regolamento, ossia

7. la PRESENTAZIONE: e’ totalmente libera. Potete decidere di agganciarla al tema, come no. In tutti i casi, valgono due requisiti: il primo e’ che un tiramisù e’ un tiramisù: potete aiutarvi col congelatore, cioe’, ma attenti a non confezionare un gelato, perche’ la sfida e’ sul dolce, con le sue caratteristiche peculiari, non su un “gusto” e quelle vanno mantenute. La seconda e’ che qualsiasi forma scegliate, questa deve richiamare l’ispirazione della sfida- che tutto e’, tranne che la volgarita’. Pena il fuori concorso per entrambe- e anche il fuori gallery, nel secondo caso.

8. MONOPORZIONI, PRESENTAZIONI AL PIATTO e via dicendo sono tutte ammesse, fermo restando il rispetto dei punti precedenti.

9. Per quanto attiene alla VERSIONE SALATA, e’ ammessa, ma solo se e’ il pendant speculare della Versione dolce. Ossia Mascarpone nella crema (e qui e’ facile) e SAVOIARDI SALATI nella base (e qui e’ il difficile). Nei prossimi giorni arriveremo con la ricetta e di nuovo nulla vi vieta di provarne una vostra o di proporcela, se gia’ ne avete collaudato una. L’importante e’ che non abbia basi di pan di spagna o di altri surrogati che non lo renderebbero immediatamente riconoscibile come un Tiramisù. Per tutto il resto, valgono le regole su esposte

10.En fin, sono ammesse fino a DUE ricette a partecipante

REGOLAMENTO GENERALE

  1. le ricette della sfida possono essere pubblicate dalla mezzanotte e un secondo di giovedi 10 novembre fino alle 23.59.99 di sabato 25 novembre 2016.
  2. L’affollamento all’ultimo centesimo di secondo non e’ una regola prestabilita. Intendo dire, che se derogate non mi arrabbio 🙂
  3. Appena pubblicato sul vostro blog, dovete lasciare il link al vostro post nello spazio dei commenti qui in fondo: altrimenti non possiamo inserirvi nell’elenco degli sfidanti.
  4. Gli “anche no” possono mandare  post con ricetta e foto a mtchallenge@gmail.com, da quando gli pare alle 23.59.99 di sabato 25 novembre. Anche a loro diciamo che arrivare all’ultimo minuto non e’ una regola inderogabile 🙂
  5. Per tutte le vostre perversioni domande e’ attivo il Filo Contorto, ops, diretto
  6. Il Banner della sfida n. 61 e’ questo

banner_sfida61a

 

GLI INDIZI

  1. l’immenso e ovviamente dimenticato Gianni Brera (al quale dedicherei un MTC, se solo potessi), aveva sostenuto Mascherpone al posto di Mascarpone, come corretta grafia del nome del formaggio, dal nome della cascina in cui pare fosse stato prodotto per la prima volta, chiamata appunto Mascherpa
  2.  Amedeo di Savoia e’ il progenitore della Dinastia che diede il nome ai biscotti
  3.  Il ricostituente cosa fa, se non “tirare su”?

 

 

176 comments

Avatar
SARA 27 Novembre 2016 - 12:59

ciao! fuori tempo ..fuori gara.. ma per me l’importante è esserci ..
http://www.dolcizie.com/2016/11/tiramisu-a-modo-mio-con-savoiardi-mascarpone-made-in-home.html

Avatar
Katia Zanghì 26 Novembre 2016 - 12:32
Avatar
Flavia 26 Novembre 2016 - 11:43

Per katia che ha appena aperto il blog 😉 , ma che ha pubblicato nei tempi previsti dalla gara http://katiazanghi.blogspot.it/2016/11/tiramisu-del-gattopardo-o-tiramisiculo.html

Avatar
flaminia 26 Novembre 2016 - 9:41

eccomi qui come al solito fuori tempo massimo e temo anche un po’ fuori tema. perché fuori di testa lo ero già 😉
http://www.flaminialuccarelli.com/single-post/2016/11/26/un-sexycosmotiramis%C3%B9

Avatar
Apriti Sesamo 26 Novembre 2016 - 4:12

Scoperta la sfida qualche ora fa, ormai a termine scaduto per l’ora italiana (ma non per il fuso orario del mio blog,) ci provo lo stesso, dato che Sabato 25 Novembre non esiste 🙂 Non riuscivo a dormire senza lasciarvi la mia MELINA TIRAMISU!
Piacere di avervi scoperto!
Eleni del blog Apriti Sesamo – Cucina Greca e non solo

http://quintogusto.blogspot.it/2016/11/melina-tiramisu.html

Avatar
Vittoria Traversa 26 Novembre 2016 - 2:30

Eccomi! 23.55 ma mi stavo dimenticando il link come al solito……
ci sono ci sono e non mi smentisco…all’ultimissimooooo

http://lacucinapiccolina.blogspot.it/2016/11/tiramisu-sandoka-per-mtc-61.html

buonanotte e buon lavoro

Avatar
teresa 26 Novembre 2016 - 1:40

da un’ostello di milano in gran ritardo con poc prestato, ecco anche me
http://mappete.blogspot.it/2016/11/il-latte-tiramisu-per-lmtc-n-61.html

Avatar
Apriti Sesamo 26 Novembre 2016 - 1:24

Incredibile ma vero! Scopro proprio in Questo minuto, il tuo blog, (o Vostro, non ho ancora capito bene), Scopro questa bellissima sfida che é pure molto impegnativa, ma ormai sono fuori scadenza! Incredibile ma vero, Ho fatto e postato qualche settimana fa un tiramisù che io chiamo “finto” non essendo la ricetta classica, ma che corrisponde a tutti i vostri punti, compresa l’associazione con un film cinematografico e un simbolo sexy per me… Ma perchè vi scopro solo ora??? Uffa!

Avatar
Flavia 26 Novembre 2016 - 10:45

Ciao, per partecipare alle sfide MTC occorre iscriversi prima ecco qui l’indirizzo mail dove fare la richiesta e attendere risposta… mtchallenge@gmail.com

Avatar
Apriti Sesamo 26 Novembre 2016 - 11:01

Ciao Flavia, grazie per la risposta. Sono ancora parecchio imbranata. Ho fatto richiesta, vediamo. Se non sarà per questa sarà per la prossima.
Grazie.

Avatar
CHIARA BRANDI 26 Novembre 2016 - 1:13

…ero serena di avere ancora fino a domani per pubblicare, mi ero mentalizzata l’ultimo sabato di novembre…poi vengo qui per mettere il link e leggo gli ultimi commenti: paura!! Ma sabato 25 novembre non esiste!!! la scadenza è sabato (domani) 26 nov oppure il 25 nov (venerdì)?
…ad ogni modo, è andata, la ricetta è questa, se sono ancora in tempo bene, se no…amen 😉

http://www.forchettinagiramondo.com/tiramisu-rosa-merylin

Avatar
Sarah 26 Novembre 2016 - 0:09

23.56… Non mi smentisco mai…

http://pancakesacolazione.blogspot.it/2016/11/mtc-n-61-tiramisuper.html

anche se fuori concorso, volevo essere presente…

Avatar
alessandra 25 Novembre 2016 - 23:59

all’ultimo minuto dell’ultimo giorni, ci sono anche questo mese!
http://mentaesalvia.altervista.org/officina2/tiramisu-al-cioccolato-bianco/

Avatar
giulia-satk 25 Novembre 2016 - 23:59

Ci sono..ci sono !!!

http://sexandgiuliaskitchen.blogspot.co.uk/2016/11/il-tiramisu-della-porta-accanto.html

scusate aggiorno in tempo reale le foto 😉

Avatar
Ilaria talimani 25 Novembre 2016 - 23:58
Avatar
mARIANNA 25 Novembre 2016 - 23:46
Avatar
antonella 25 Novembre 2016 - 23:44

eccomi penso ultima, scusami susy may, ma non ho saputo far di meglio.
http://www.cucino-io.com/2016/11/26/ma-quanto-e-sexy-una-risata/

Avatar
milena 25 Novembre 2016 - 22:46

scusate ma sabato …. è il 26 … siamo in tempo fino a sabato o fino a stasera? Grazie

Avatar
Mai 25 Novembre 2016 - 21:41

wow stò migliorando dai…! prima del solito…
http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.it/2016/11/tiramisu-alla-ciliegia-e-la-sensualita.html

e pure senza internet a casa da 3 giorni, perciò sono dai suoceri…

Avatar
Rosy 25 Novembre 2016 - 20:35

Carissime amiche, consegno anche io. Buono il tiramisu 🙂 😀

http://rosemarieandthyme.blogspot.it/2016/11/tiramisu-con-crema-di-datteri-e-un-po.html

Avatar
Gianluigi Senaldi 25 Novembre 2016 - 20:28

Questa volta partecipo (finalmente) con mika moglie
http://cocogianni.blogspot.it/2016/11/tiramisu.html

Avatar
Nicol 25 Novembre 2016 - 18:21

Fiuuuu ce l’ho fatta!
http://www.colcavolo.it/tiramisu-di-amelie-mike/

Grazie per questa super sfida! 😀

Avatar
rosanna 25 Novembre 2016 - 16:43

Se non è in ritardo, non ci piace… ma ce l’ho fattaaaaaa!

http://glassarosasouvenirefoto.blogspot.it/2016/11/stuff-misu-il-tiramisu-gelato-che-uccide.html

Eleonora
Eleonora 25 Novembre 2016 - 16:38
Avatar
valentina 25 Novembre 2016 - 16:03
Avatar
Paola 25 Novembre 2016 - 14:25

Eccomi qui…potevo non avvrivare all’ultimo momento ma è già tanto che ci sono…ecco la mia ricetta:
https://pinkopanino.blogspot.it/2016/11/il-tiramisu-da-passeggio-per.html
A presto!!!

Avatar
ALESSANDRA 25 Novembre 2016 - 13:54

in ritardo e con un mostricciattolo ma eccoci
http://www.polpettapop.com/tiramisu-alla-mela/

Avatar
Gabriella/In Cucina con Mamma Agnese 25 Novembre 2016 - 12:54

Buongiorno a tutti, anche ai maschietti 😉 non me ne vogliano ok??
la mia proposta del tiramisudimorale eccolo qui : http://incucinaconmammaagnese.blogspot.it/2016/11/tiramisudimorale-ispirata-ad-una-faccia.html
Con un pensiero speciale a tutte le donne, in questa giornata, del no alla violenza.

Avatar
SIMONETTA GALASSI 25 Novembre 2016 - 12:03

L’idea che avevo sviluppata poteva essere buona , ma l’esecuzione, fatta solo ieri, non ha dato i risultati sperati e quindi devo rinunciare alla sfida. la prossima volta devo iniziare prima, soprattutto se penso di cimentarmi in cose mai fatte. Pazienza.

Avatar
Francesca Antonucci 25 Novembre 2016 - 11:55

…ve lo devo dire!

È stata una sfida davvero difficile…io credo di essere tutto meno che sexy, non credo di avere nemmeno abbastanza fantasia per immaginare qualche cosa di sexy…mi avete messo in seria difficoltà. tuttavia una difficoltà che mi ha spinto a rivedere un vecchio film che non guardavo da tempo e che mi ha fatto pensare, leggere e gustare un dolce che davvero non stanca mai!

🙂 🙂 🙂 🙂

Avatar
ALESSANDRA 25 Novembre 2016 - 10:00
Avatar
La cucina di Anisja 25 Novembre 2016 - 1:08

In extremis, almeno per me 🙂 il mio tiramisù
http://lacucinadianisja.blogspot.it/2016/11/tiramisu-per-mtc61.html

Avatar
Paola 25 Novembre 2016 - 0:17
Avatar
FedeB 24 Novembre 2016 - 23:48

E anche sto mese l’abbiamo sfangata 😀
http://www.lablondefemme.com/2016/11/25/tiramisu-arancia/

Avatar
Manu 24 Novembre 2016 - 22:30

Eccomi con la versione salata

LizTiramisù al cavolo

Grazie fantastica sfida come sempre

Avatar
Camilla Assandri 24 Novembre 2016 - 22:14
Avatar
Fabio 24 Novembre 2016 - 22:09

non pensavate mica che …. eccolo!
http://www.kamp.it/2016/11/o-tiramisu-per-mtc61/

Avatar
Anna 24 Novembre 2016 - 20:41

Eccoci…
Non potevamo mancare…grazie per tutte queste splendide occasioni.
http://www.pasticciandoinsieme.ifood.it/2016/11/tiramisu-con-crema-allarancia-e-caffe-corretto-alla-siciliana.html

Avatar
sara cardascia 24 Novembre 2016 - 19:10
Avatar
gaia murarolli 24 Novembre 2016 - 19:09
Avatar
Marica Bochicchio 24 Novembre 2016 - 18:53
acquaviva
acquaviva 24 Novembre 2016 - 15:09
Avatar
Micaela Ferri 24 Novembre 2016 - 13:05

Eccomi, e’ stata dura! pero’ e’ uscito questo tiramisu’ cioccolatoso!
http://blog.giallozafferano.it/lericettedimichi/tiramisu-al-cioccolato-fondente/

Avatar
Cristina Tiddia 24 Novembre 2016 - 10:05
Avatar
valeria 23 Novembre 2016 - 17:50
Avatar
Anna laura mattesini 23 Novembre 2016 - 17:19

Fuori due. Il Doc ringrazia sentitamente. http://www.eatparadeblog.it/intervista

Avatar
Silvia 23 Novembre 2016 - 10:41
Avatar
francesca lanuova geloso 22 Novembre 2016 - 23:02
Avatar
tINA 22 Novembre 2016 - 19:48
Avatar
Elena 22 Novembre 2016 - 16:03
Avatar
Cristina...per incanto 22 Novembre 2016 - 15:46

Eccomiiii!!!
l’unica ricetta ma contenta di esserci per te Susy

http://cristinapopaperincanto.blogspot.com/2016/11/tiramisu-alla-banana-e-tartare-di-mela.html

Avatar
lou 22 Novembre 2016 - 15:28

Miriam mangia il tiramisu a mezzanotte…
O anche della mia inabilità nel campo della pasticceria, del tiramifreddo e del tiramomoscio..
https://riseofthesourdoughpreacher.wordpress.com/2016/11/22/4209/

Avatar
Ale -Dolcemente Inventando 22 Novembre 2016 - 11:34
Avatar
Marta 22 Novembre 2016 - 9:14

EccoCi anche noi, e’ stata dura, ma divertente come sempre, un Abbraccio a tutti
http://www.lacucinaspontanea.com/2016/11/dancingmisu.html?m=1

Marta e Chiara

Avatar
manuela 21 Novembre 2016 - 23:59
Avatar
Alessandra 21 Novembre 2016 - 22:12

miracolosamente non agli sgoccioli, ma fuori concorso, ecco la mia proposta:
http://almondcinnamonandsquirrel.blogspot.co.uk/2016/11/torta-tiramisu-vegana-al-ribes-rosso.html

Avatar
tritabiscotti 21 Novembre 2016 - 21:48

Sempre a fatica, ma anche questo mese non potevamo mancare!
http://tritabiscotti.blogspot.it/2016/11/tiramisu-alla-marilyn-monroe-mascarpone.html

Avatar
antonella 21 Novembre 2016 - 21:12

non ce l’ho fatta ad essere sintetica nemmeno questa volta…perdonami susy……

http://saporiinconcerto.blogspot.it/2016/11/tiramisu-salatoin-punta-di-piedi-di.html

Avatar
Sabry 21 Novembre 2016 - 17:53

Finalmente dopo aver patito le pene dell’inferno con il mio computer, riesco a postare il mio sexy rocco tiramisu’ …
http://around-food.blogspot.it/

Avatar
ELI 21 Novembre 2016 - 12:07

Ecco il mio tiramisù: aL POMPELMO ROSA, CIOCCOLATO BIANCO E PISTACCHI 🙂
https://painauchoco.blogspot.it/2016/11/tiramisuen-pointe-per-lmtc-n61-pompelmo.html

Avatar
cristina galliti 21 Novembre 2016 - 11:22

Il Tiramisu’ pane amore e fantasia di poverimabelliebuoni
http://poverimabelliebuoni.blogspot.it/2016/11/tiramisu-pane-amore-e-fantasia-per-lmtc.html

Avatar
Gaia 21 Novembre 2016 - 9:42

Buongiorno carissime,
buon inizio di settimana sexy!

http://profumodimamma.blogspot.it/2016/11/tiraminsu-neh.html

Avatar
lisa gardellini 21 Novembre 2016 - 9:10
Avatar
RITA 21 Novembre 2016 - 8:18

http://www.lafucinaculinaria.it/2016/11/mtc-n61-tiramisu-mayo-alla-birra-savoiardi-al-cacao.html

Tiramisu’ Mayo,solo per lui RIchard gere in ufficiale gentiluomo.

Avatar
Enrica 21 Novembre 2016 - 5:55

Eppure avevo pubblicato con anticipo…e mi dimenticavo il commento qui!!!
Ecco il mio tiramisu

http://ilsoleincucina.it/2016/11/shall-we-tiramisu/

Avatar
Giuliana 21 Novembre 2016 - 0:02
Avatar
Andrea 20 Novembre 2016 - 21:43

Scusate, per motivi che solo blogspot forse conosce, il link indicato poco sopra porta a una pagina inesistente. L’indirizzo GIUSTO è:
http://lacucinaperprincipianti.blogspot.it/2016/11/tiramisu-al-pistacchio-di-bronte_20.html

Avatar
Daniela 20 Novembre 2016 - 20:07

Ecco il mio tris di tiramisu’ per cicky cristina barcelona
http://blog.giallozafferano.it/timoelenticchie/tris-di-tiramisu-per-vicky-cristina-barcelona/

Avatar
Andrea 20 Novembre 2016 - 19:51

Adesso è il mio turno con un tiramisù al pistacchio dedicato a Marcello Mastroianni e Stefania Sandrelli:
http://lacucinaperprincipianti.blogspot.it/2016/11/tiramisu-al-pistacchio-di-bronte.html

Avatar
Andrea 20 Novembre 2016 - 21:58

Scusate, per motivi che solo blogspot forse conosce, il link indicato poco sopra porta a una pagina inesistente. L’indirizzo GIUSTO è:
http://lacucinaperprincipianti.blogspot.it/2016/11/tiramisu-al-pistacchio-di-bronte_20.html

Avatar
Flavia 21 Novembre 2016 - 13:04

sistemato! Grazie

Avatar
Annarita Rossi 20 Novembre 2016 - 16:21

Poteva mancare l’uomo meraviglioso che era Paul NewmAN?
https://ilboscodialici.blogspot.it/2016/11/tiramisu-occhi-blu-di-paul-newman.html

Avatar
cecilia 19 Novembre 2016 - 23:09

Ci sono anche io con il mio tiramisù dedicato a top gun
http://mammeincucinaedintorni.it/il-tiramisu-take-my-breath-away-per-mtchallenge/

Avatar
Irene Midiri 19 Novembre 2016 - 16:25

Ecco il mio Tiramisu dedicato alla sensualissima Gilda http://blog.giallozafferano.it/irene57/tiramisu-gilda-mtc-61/

Avatar
Dani 19 Novembre 2016 - 11:53

Baker asteriscaci come solo tu sai fare, siamo fuori gara, fuorissimo proprio 😀
http://acquaementa.com/sigaro-e-whisky-mtc61/

Avatar
Tamara Giorgetti 18 Novembre 2016 - 10:00
Avatar
aurelia 18 Novembre 2016 - 8:57

Buongiorno!! avete chiesto un tiramisù?
eccolo qua
http://www.profumincucina.com/2016/11/bradley-sorridimi-e-io-mi-tiro-su.html

Avatar
Alessandra 17 Novembre 2016 - 23:55
Kika
Kika 17 Novembre 2016 - 22:39
Avatar
sara pixel 17 Novembre 2016 - 13:04
Avatar
ale - dolcemente inventando 17 Novembre 2016 - 11:30

Ecco la mia proposta dolce di questo mese, e spero di farcela per una versione salata!
http://www.dolcementeinventando.com/2016/11/tiramisu-voluttuoso-di-match-point.html

Anna Luisa e Fabio
Anna Luisa e Fabio 17 Novembre 2016 - 11:03

Per la sfida di questo mese ci siamo ispirati a Ghost!
Ed ecco la nostra ricetta 🙂
http://www.assaggidiviaggio.it/2016/11/mtchallenge-di-novembre-il-ghostiramisu.html

Avatar
lisa fregosi 17 Novembre 2016 - 8:33
Avatar
Manu 17 Novembre 2016 - 2:01

Eccomi con la mia proposta

Sir Tiramisù

Grazie Manu

Avatar
Lidia - thespicynote 16 Novembre 2016 - 21:11

O(pera)mi, sù!
Buccia di pera, bagna al cardamomo e due chirurghi plastici molto sexy.
http://www.thespicynote.it/2016/11/16/tiramisu-pere-cardamomo.html

Saparunda
Saparunda 16 Novembre 2016 - 13:36

Ellapeppa, ci sono anche io con il tiramisù per gestanti 🙂

http://saparunda.blogspot.it/2016/11/tiramisu-speziato-alla-zucca-un-pumpkin.html

Avatar
elisa 16 Novembre 2016 - 12:03
Avatar
cristiana 16 Novembre 2016 - 9:51
Giulietta | Alterkitchen
Giulietta | Alterkitchen 16 Novembre 2016 - 9:10

Ecchimeeeeee http://bit.ly/tir-bic

Avatar
Antonella 15 Novembre 2016 - 17:45

alla fine ho sesssssaaaaaaato pure io……
http://saporiinconcerto.blogspot.it/2016/11/il-tiramisu-e-i-ponti-di-madison-county.html
ora mi piglio una pausa….

Avatar
cecilia 15 Novembre 2016 - 11:38
Avatar
Flavia 14 Novembre 2016 - 19:34
Avatar
tamara cinciripini 14 Novembre 2016 - 15:58
Avatar
Erica 14 Novembre 2016 - 13:16

Incredibilmente non all’ultimo minuto ci sonoooooooo: http://saporiedissaporifood.blogspot.be/2016/11/tiramisu-shaken-not-stirred-tiramisu.html
ciao alla prossima erica

Avatar
Valentina de Felice 14 Novembre 2016 - 12:55
Avatar
fabiola 14 Novembre 2016 - 11:02
Avatar
VIVIANA 14 Novembre 2016 - 9:44
Avatar
Anna laura mattesini 14 Novembre 2016 - 9:32

Impossibile da dimenticare, difficile da replicare, ma… ci ho provato! http://eatparadeblog.it/tiramisu

Avatar
Patty 13 Novembre 2016 - 22:32

Il mio TiramiNo’, perché i due di picche a volte sanno essere davvero sexy!
http://www.andantecongusto.it/2016/11/tiramino-per-lmtc-61-quante-sexy-leroe.html

Avatar
Corrado Tumminelli 13 Novembre 2016 - 19:41

Ecco il mio “Tiramissù e sensualità (la doppia S ha un suo perché)
http://corradot.blogspot.com/2016/11/mtc-num-61-tiramissu-della-sensualita.html

Avatar
Giuliana 13 Novembre 2016 - 0:22

ECCO IL MIO, UN PO’ PITTURA UN PO’ CINEMA

http://www.lagallinavintage.it/2016/11/tiramisu-vermeer.html

Avatar
lucia melchiorre 12 Novembre 2016 - 14:20

ecco il mio tiramisu dedicato alla donna piu’ sexy del cinema italiano…sofia loren
http://www.lericettediluci.com/2016/11/12/tiramisu-donnasofia/

Avatar
Greta Damancaunbraulio 12 Novembre 2016 - 14:12
Avatar
Elisa Dondi 11 Novembre 2016 - 20:10
Avatar
Patrizia 11 Novembre 2016 - 8:35

Il Dr. Frank-N-Furter, il tiramisù e il travestitismo
http://effebici.blogspot.com/2016/11/il-dr-frank-n-furter-il-tiramisu-e-il.html

Avatar
Stefania 10 Novembre 2016 - 17:11

Ecco la mia ricetta sexy, il tiramisù piccante al cioccolato e peperoncino
http://blog.giallozafferano.it/dolcissimastefy/tiramisu-piccante-cioccolato-peperoncino/

Avatar
Debora 10 Novembre 2016 - 8:53

Ops… cominciando a vedere i vostri tiramisù appena pubblicati, mi sa che non ho capito niente sul come deve essere svolto il tema 🙁

Avatar
Flavia 10 Novembre 2016 - 10:23

Debora è solo il primo giorno rileggi bene il regolamento qui sopra e passa anche da Susy, vedrai che ti sarà più chiaro

Avatar
Debora 10 Novembre 2016 - 10:34

Flavia grazie, ma ho letto tutto e più di una volta… i miei ingredienti non legano con la scena, questo è il mio problema ma non demordo 🙂

Avatar
Flavia 10 Novembre 2016 - 11:55

fai in modo che leghi il concetto non per forza gli ingredienti

Avatar
Debora 10 Novembre 2016 - 12:00

Tlong… braccia a terra…
Che significa???? 🙁
Dall’esempio di SUsy: un tiramisù rovesciato per rappresentare la scena del bacio di SPider man… e fin qui ok ma può essere un qualsiasi tiramisù giusto??
Altro film, altra scena… il tiramisù a cui avevo pensato che però non legano insieme se non nella prova fotografica, anche se forse il modo c’è… lo trovo
Dai tranquilla, non ti posso monopolizzare… ci proviamo 🙂

Alice
Alice 10 Novembre 2016 - 8:15
Mapi
Mapi 10 Novembre 2016 - 7:59
Avatar
Helga 10 Novembre 2016 - 0:02
Avatar
FranciCarloni 9 Novembre 2016 - 23:59

sono arrivata uno?????? 😀 😀 Helga, nun ce prova’!!! 😀 😀
http://ricetteevignette.blogspot.com/2016/11/il-tiramisu-di-jessica-rabbit.html

Avatar
Francesca 7 Novembre 2016 - 22:42

Per questa sfida farò molto volentieri due cose:

Rimboccarmi le maniche e leccarmi i baffi 😉

Avatar
lara 7 Novembre 2016 - 11:20

ma tutte lì a dir che bello qui e che belli li, ma solo io vedo la tregdia di confezionare un tema con annesso tiramisu’ senza cadere nella banalità??????????? aiutatemi…. sarà tragica lo so già

Avatar
Rosy 6 Novembre 2016 - 22:38

SÌ il tiramisu!!!!! Che bello. Vado anche io a studiare. E il cinema? MUMBle mumble

Avatar
milena 6 Novembre 2016 - 19:56

Che libidine… stasera mi son detta ma non è che hanno già pubblicato la nuova sfida… e cosa vedo il tiramisu’??????? io e il mio consorte dalla felicità stiamo saltando in piedi sul divano come quando valentino rossi sta per vincere un gran premio!!!!

Avatar
tritabiscotti 6 Novembre 2016 - 16:30

grande, grande, grandissima Susy! ^_^

Avatar
Elisa Dondi 6 Novembre 2016 - 15:12

Infatti mapi…che c’azzecca Cenerentola col tema sexy? 😂😂😂

Avatar
Anna Maria 6 Novembre 2016 - 14:27

Ecco. Io sono negata per i dolci.
Forse il tiramisù se po’ fà….

Mapi
Mapi 6 Novembre 2016 - 13:38

Il tiramisù??? BELLISSIMOOOOOOOO!!!!!! Chissà se riesco a tirare fuori una versione salata??? 😀
Credo che avrò qualche problema con il tema: non sono appassionata di cinema, meno che mai di icone sexy. Ma qualcosa troverò, specialmente visto che è stata citata Cenerentola. 😉

Avatar
Marta 6 Novembre 2016 - 13:35

Ci sono regole sulle foto? Il mio punto debole??

Avatar
enrica 6 Novembre 2016 - 13:08

Voi avete fatto la felicita’ di mio marito!!!! E’ saltato in aria gridando come uno scemo!!!
E’ il suo dolce PREFERITO!! non vedo l’ora di iniziare!

Avatar
Amna maria 6 Novembre 2016 - 13:06

SalaTo. Decidamente salaTo 🙂

Avatar
La cucina di Anisja 6 Novembre 2016 - 11:23

Che sfida!!! prenderò almeno due chili 🙂

Avatar
cristina galliti 6 Novembre 2016 - 10:49

ecco, questa e’ susy may, uno si aspetta l’arrosto da lei e te ne esce con un tiramisu’, OLE’!!

Avatar
Ale - dolcemente inventando 6 Novembre 2016 - 10:48

Fantastica scelta…davvero felice!
Un bacio a tutti e BUONA sfida

Avatar
Manu 6 Novembre 2016 - 10:40

Scusate forse sono io imbranata (anzi sicuramente) dal cell. Ma non trovo il link del post di Susy

Avatar
Pattipa 6 Novembre 2016 - 10:20

Vado a studia’…. sti mese è tragggico….

Avatar
Manu 6 Novembre 2016 - 10:16

Bello interessante ma mi spiazza il tema, perché con il cinema sono una pivella mi piace ma sono una frana con gli abbinamenti

Avatar
Sabrina 6 Novembre 2016 - 9:52

Mese da brivido per me . Spero di riuscire a partecipare perche anche per Me Il cinema è una grande passione! Il tiramisu un po di meno ma questo è solo un dettaglio. Buona sfida a tutti!!!

Avatar
Elisa Dondi 6 Novembre 2016 - 9:44

Sempre più difficile! Forza al lavoro! Buona sfida a tutti!

Avatar
Elena 6 Novembre 2016 - 9:34

wow ..ne vedremo delle belle: tante variabili=sfida da capogiro! Quanto al tema non può essere che supergradito!

Avatar
rOBERTA 6 Novembre 2016 - 9:22

Oh chissa’ che non sia la volta buona che imparo a fare un tiramisu decente!…il tema mi imbarazza, ma vedremo di superare anche questo…:)

Avatar
veronica 6 Novembre 2016 - 9:21

wowwwww il tiramisù e qui ne vedremo delle belle e secondo me anche spettacolari ….
debora col formaggio ci sei andata proprio vicino 🙂

Avatar
Debora 6 Novembre 2016 - 9:23

Ma ho sbagliato completamente dolce… e meno male o mi sarei fatta paura da sola 🙂

Avatar
Anna laura mattesini 6 Novembre 2016 - 9:18

Guarda come gongolo, guarda come gongolo, trallallaaaaaaa’ E ancora di più gongola il doc.

Avatar
Francesca lanuova 6 Novembre 2016 - 9:14

Bello,intrigante e…per niente facile,mannaggia!

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...