Home MTC 27 red velvet cake MTC febbraio 2013: la ricetta della sfida è….

MTC febbraio 2013: la ricetta della sfida è….

by Alessandra

 la Red Velvet Cake – gluten free di Stefania di Cardamomo & Co.

 

Ovvero, la torta simbolo di S. Valentino: una ricorrenza che qui da noi riguarda solo gli innamorati , mentre negli Stati Uniti, da dove questa torta proviene, coinvolge anche gli amici e le persone a cui si vuole bene. Quale migliore occasione per festeggiare così anche noi?, ci siamo dette. E quale migliore occasione per veicolare il messaggio che Stefania- e con lei le altre celiache che partecipano all’MTC- sta portando avanti da anni, proponendo una cucina naturalmente priva di glutine, l’unica che permetta di poter mangiare tutti, le stesse cose allo stesso tavolo, senza discriminare nessuno?
Questo è, dunque, il tema della sfida di febbraio: una celebrazione dell’amicizia che possa consentire a tutti, tolleranti e intolleranti, di condividere la stessa torta. Come spesso accade all’MTC, le insidie sono nascoste, esattamente come il glutine si nasconde anche dietro gli alimenti più impensabili, non solo nelle farine di grano. La vostra Red Velvet, infatti, dovrà essere completamente senza glutine, non solo nella preparazione di base, ma anche nella farcia, che dovrete pensare sulla base degli ingredienti gluten free: Stefania ne elenca qualcuno, nel suo post, e a breve sul blog verrà pubblicato un articolo più ampio, dedicato proprio a questo argomento. Inoltre, è attivo da subito il filo diretto, per porre tutte le vostre domande in merito. E poi, ovviamente, non perdetevi gli approfondimenti che vi terranno compagnia per tutto il mese qui sul blog, dai quali potrete trarre molti spunti, sia per la vostra Red Velvet, sia per ampliare le vostre conoscenze in campo culinario.

A questo proposito, ci permettiamo una precisazione importante, che vale soprattutto per i nuovi iscritti: la partecipazione all’mtchallenge non è nè sporadica, nè facoltativa. Ovvio che di fronte ai problemi della vita reale siamo noi le prime ad essere comprensive e a sospendere i conteggi. Ma in caso contrario, iscriversi significa automaticamente assumersi l’impegno di prender parte ad almeno otto delle dieci sfide annuali. Il motivo è legato alla natura stessa dell’MTC, che è un luogo dove si impara, poco per volta, sfida dopo sfida. Se la gara dei pici è stata accolta con entusiasmo, per dire, è stato anche perchè lo scorso anno ci si era sfidati sulle tagliatelle, imparando a tirare la pasta a mano: stavolta, ci cimenteremo con le torte da forno e con le creme e la prossima volta con qualche altra tecnica che per qualcuno sarà nuova, per qualcun altro diventerà occasione per sperimentare e per acquisire nuove competenze: in ogni caso, però, è solo partecipando sempre che si può crescere e andare avanti, come d’altronde dimostrano gli emmetichallengers, capaci di superarsi ad ogni sfida.

Ed ora, il

Regolamento per la sfida di Febbraio

 

1. la base della torta deve essere preparata seguendo le indicazioni di Stefania, sia per quanto riguarda le dosi che per quanto riguarda il procedimento.

 

2. l’unico colorante diverso dal rosso che è ammesso è il colore blu, visto che esiste anche una versione moderna in questo colore. Ma non fate torte rossoblu – e non solo perchè vi accuserebbero di corruzione di uno dei tre giudici: il colore deve essere unico ed uniforme. Non sono ammesse nè le versioni zebrate nè la rainbow cake.
3. potete anche usare coloranti naturali, tipo la cocciniglia. Non sono invece ammessi ingredienti colorati (come la barbabietola o le carote viola, per esempio), perchè altererebbero le proporzioni degli ingredienti.
4. per quanto concerne la farcia e la decorazione, siete liberi di scegliere quello che preferite, ferma restando l’aderenza al tema della sfida che è la cucina senza glutine: usate farine compatibili per addensare, fate attenzione ai liquori, per aromatizzare, orientatevi come se doveste davvero preparare una torta per Stefania o per altre celiache

5. ovviamente, trattandosi di un dolce, non sono ammesse versioni salate.

6. altrettanto ovviamente, trattandosi di una layer cake, deve essere a strati: si va da un minimo di due (con una sola farcitura) ad un massimo di quanto riuscite. Non trasformatela, però, in una torta nuziale:  quindi, non valgono più torte sovrapposte.

7. sono ammesse le monoporzioni, nìon sono ammesse nè le cupcakes nè i cake pops: torta è e torta deve rimanere.

8. per quanto concerne il rivestimento esterno, sono ammessi sia la pasta da zucchero che il cioccolato plastico, oltre a tutte le creme che vi vengono in mente. Ricordatevi, però, che la sfida non è sulle torte decorate, ma sulla red velvet cake. Valuteremo cioè il gusto complessivo, oltre che la presentazione e l’aderenza al tema, non la spettacolarità del risultato finale.

Per quanto riguarda i termini, considerato che siamo a febbraio, abbiamo deciso di anticparli: sono valide solo le ricette potate dalle 00.01 dell’11 febbraio alla mezzanotte del 25. Lasciate il link qui sotto, a mano a mano che le postate, o mandateci una mail a mtchallenge@gmail.com, se non avete un vostro blog.

I banner,questa volta, sono tre

quello ufficiale è questo:

banner
poi ce ne sono altri due, alla voce “checcitoccafare“, riguardo ai quali si impone una doverosa premessa. Nell’ euforia dei festeggiamenti, che hanno acuito i suoi deliri quotidiani, Stefania ha invitato tutti a cucinare sui tacchi. Neanche a dirlo, son partite la Ola prima e la Mai poi- e questo è quanto è stato prodotto
1. banner per le sfidanti in tacco a spillo

Schermata 02-2456327 alle 21.55.04
e per non fare figli e figliastri, ecco anche quello per i maschietti

64199_4892100991872_1396383626_n 
Il filo diretto col terzo giudice, come dicevamo, è già attivo e da domani, riparte il nostro MTCBlog, coi contributi della Redazione, tutti volti a svelarvi ogni segreto della Red Velvet Cake, per potervi fornire ogni aiuto ed ogni stimolo per una partecipazione che lasci il segno.
Buon lavoro
Ale, Dani e Giorgia

200 comments

Avatar
Vale - SaleQuBi 27 Febbraio 2013 - 20:02

Ragazze care mi spiace, proprio sto mese non ce l'ho fatta..
Uso la mia prima giustificazione :///

Avatar
Daniela 28 Febbraio 2013 - 12:41

tutto ok Vale, non preoccuparti! Ti aspettiamo alla prossima!

Avatar
Vale - SaleQuBi 28 Febbraio 2013 - 16:05

grazie mille Dani, non mancherò! 🙂

Avatar
cookingwithmarica 27 Febbraio 2013 - 9:20

Stordita come sempre pensavo che il termine era il 28 quindi eccomi in super ritardo…
http://www.cookingwithmarica.net/red-velvet-cake-gluten-free/

grazie per tutte le info riguardo la ricetta che non avevo mai pensato minimamente di fare

saluti golosi marica

Avatar
Antonietta 26 Febbraio 2013 - 23:58

Carissime amiche, non ce l'ho fatta in tempo con la pubblicazione, davvero troppo corto per me questo mese di febbraio, ma comunque io la mia Red Velvet l'ho fatta e se volete fare una capatina da me ecco il link
http://latrappolagolosa.blogspot.it/2013/02/red-velvet-cake.html

Avatar
Daniela 28 Febbraio 2013 - 12:50

l'ho pubblicata ugualmente, come quella di Marica , tra le fuori concorso

Avatar
Daniela 26 Febbraio 2013 - 15:56

Fatto!!!! Grazie mille a tutti!

Avatar
EliFla 26 Febbraio 2013 - 11:06

ma ieri vi ho lasciato il link della mia terza versione e qui non c'è 🙁 …….

ve lo rimetto…. 🙁 SIGH

http://cuocicucidici.blogspot.it/2013/02/the-last-gluten-free-red-velvet-cake.html

tra l'altro è quella che mi è piaciuta di più

Avatar
Anna--USA 26 Febbraio 2013 - 0:15

all'ultimo respiro, ma qui e' ancora il 25 Febbraio, dato il fuso orario!!

https://blog2food.wordpress.com/2013/02/25/not-so-blue-velvet-cake/

un bacione a tutte. This was fun!!!

Avatar
Francy BurroeZucchero 25 Febbraio 2013 - 22:55

avevo sbagliato posto.. ecco qui e ripeto, se si impara dagli errori, io ne so troppo!!!
http://burroezucchero.blogspot.it/2013/02/la-mia-imperfetta-red-velvet-cake-senza.html

Avatar
Rosy 25 Febbraio 2013 - 22:53
Avatar
Mai 25 Febbraio 2013 - 22:52
Avatar
Maria Luisa 25 Febbraio 2013 - 22:43

sul filo di lama… versione mignon della red velvet di Stefania…
alla prossima sfida!:-)

http://profumodicasamia.blogspot.it/2013/02/red-velvet-mignon.html

Maria Luisa

Avatar
Ilaria 25 Febbraio 2013 - 21:42

Hola chicas
eccomi all'ultimo…
lo siento mucho
http://ilariago.blogspot.it/

Avatar
Sono sempre io!!!! e Molly 25 Febbraio 2013 - 21:28

Mi sà..che con tante chiacchere… ho dimenticato il link…
ecco la mia versione, sia normal che mini-cake:
http://mollyincucina.blogspot.com/2013/02/la-miaceliac-red-velvet-cake.html

Avatar
Sono sempre io!!!! e Molly 25 Febbraio 2013 - 21:27

Come sempre in extremis..e anche stavolta mi avete fatto tribolare non poco e ringraziare anche di non essere celiaca, vista la complessità che si cela dietro il poter realizzare anche la più semplice ricetta, io per motivi di tempo non sono riuscita a controllare che ogni ingrediente fosse compatibile, quindi mi sono limitata a mettere tra parentesi l'indicazione come alimento per celiaci se ne esiste la versione, altrimenti l'ho reso facoltativo.
Comunque tutto sabato ho lavorato per voi!!
e devo però confidarvi..se si possono esprimere anche critiche..
e qui spero di non essere esclusa..che ai miei non è piaciuta un gran chè..
di fronte ad un pan di spagna al cioccolato farcito cpn la mia crema chantilly avrebbero preferito il secondo..ma non tutti siamo uguali ed è bello sperimentare!!
Buona serata a tutti!!

Avatar
Roberta - Pupaccena 25 Febbraio 2013 - 21:03

Care ragazze, stavolta ho rischiato davvero di non farcela, epperò ci sono!

http://pupaccena.blogspot.it/2013/02/red-velvet-mtc-esserci-o-non-esserci.html

:*
roberta

Avatar
Francesca...la nuova... 25 Febbraio 2013 - 20:55
Avatar
Ale only kitchen 25 Febbraio 2013 - 20:34
Avatar
Cinzia 25 Febbraio 2013 - 17:58

eccoci: anche per questo mese è stato possibile incrociare i nostri temi: e devo dire che è stato anche divertente ;)))) (e molto buono!)
http://colorsandfood.blogspot.it/2013/02/blue-velvet-cake-alla-crema-chantilly-e.html

Avatar
Spery 25 Febbraio 2013 - 17:15

e quasi allo scadere, ci sono anch'io! Grazie anche per quest'occasione!
http://patespery.blogspot.it/2013/02/la-red-velvet-gluten-free-per-lmtc-e-la.html

buona serata
spery

Avatar
ricettesenzaglutine 25 Febbraio 2013 - 16:02

Arrivo di corsa quindi per stavolta niente tacchi! 😉 Ecco la mia tortina http://ricettesenzaglutine.wordpress.com/2013/02/25/red-velvet-cake/ Grazie, Alessia

Avatar
Greta 25 Febbraio 2013 - 14:06
Avatar
Daniela 25 Febbraio 2013 - 22:25

Sarà che sono del Toro, ma tutto questo rosso mi frastorna!! Scusate ragazze ma termino la pubblicazione domattina
Buonanotte a tutti
Dani

Avatar
valeria 25 Febbraio 2013 - 13:59

Eccomi anche questo mese ad onorare questa sfida e la rietta srepitosa di Stefania, pur avendo incontrato qualche difficoltà spero di essere riuscita e se leggendomi deciderete per il fuori concorso sarò contenta lo stesso!!!
Grazie .http://infinitedelizie.blogspot.it/2013/02/red-velvet-diventata-mini.html

Avatar
gloria cuce' 25 Febbraio 2013 - 13:58

Non ci credo che sto riuscendo a mandarti il link http://ingloriaskitchen.blogspot.it/2013/02/peripezie.html
Bacioni
P.S.
Se passate da Milano fatemi sapere che ci incontriamo 🙂

Avatar
Dida70 25 Febbraio 2013 - 13:35
Avatar
Gianni Senaldi 25 Febbraio 2013 - 10:43
Avatar
Il Gamberetto 25 Febbraio 2013 - 10:16

Mamma mia… questa volta ho il fiatone 😀
Ecco la mia prima e unica 🙁 e in versione monoporzione

http://ilgamberetto.blogspot.it/2013/02/mini-red-velvet-cake-gluten-free-con.html

Baciotti
Eli

Avatar
Daniela Lucisano 25 Febbraio 2013 - 9:42
Avatar
Anna Luisa e Fabio 25 Febbraio 2013 - 9:33

Salve carissime, vi avviso, questa torta è vietata ai minori di 18 anni, quindi, mettete la censura. Vi capirò.
Ha tenuto "la porcata" come evoluzione delle precedenti. E meno male che questo mese finisce prima.
La mousse all'arancia non bastava, ci voleva anche il curd, oltre al caramello salato. Non si può. Salvatemi.
http://assaggidiviaggio.blogspot.it/2013/02/mtchallenge-di-febbraio-red-velvete.html
Fabio (e Anna Luisa, ovviamente)

Avatar
Sonia 25 Febbraio 2013 - 9:28
Avatar
Sonia 25 Febbraio 2013 - 9:27

ciao ragazze, so che la mia assenza ingiustificata nelle ultime edizioni rende la mia partecipazione credo impossibile (impegni seri mi hanno tenuta lontana) e forse anche la preparazione, ma Stefania è una celiaca come me, concittadina e praticamente coetanea e non posso esimermi dall'inviarvi la mia ricetta, vedete voi cosa ne potete fare 😉 ciao e grazie 😀

Avatar
Sarah 25 Febbraio 2013 - 9:07
Avatar
Patty 25 Febbraio 2013 - 7:15

Sul fil di lana la mia Red StrawVelvet gluten free ed un bacio a tutte le donne.
http://andantecongusto.blogspot.it/2013/02/la-mia-red-strawvelvet-cake-gluten-free.html
Pat

Avatar
Giulietta 25 Febbraio 2013 - 5:21

Non so come si possa essere, al contempo, scontenta ma felice però ecco il mio compito: http://secucinosorrido.blogspot.it/2013/02/un-esercizio-stilistico-red-velvet-cake.html

Avatar
Cuoca Gaia 24 Febbraio 2013 - 19:44
Avatar
Elisa 24 Febbraio 2013 - 17:33
Avatar
Francesca 24 Febbraio 2013 - 14:46

Eccomi ci sono anche io!!!
Mi piace tantissimo questo MTC!!
a presto
Francesca

http://colazionedafrankie.blogspot.it/2013/02/mtchallenge-di-febbraio-red-velvet-per.html

Avatar
Maria Luisa 24 Febbraio 2013 - 11:45

Finalmente anch'io sono riuscita a prepararla e a pubblicarla…

http://profumodicasamia.blogspot.it/2013/02/red-velvet-cake-per-lmtc-di-febbraio.html

Grazie a tutte voi, mi sono divertita molto, come sempre!:-)
baci

Avatar
Gio 24 Febbraio 2013 - 9:36

Ho provato fino alla fine a partecipare, ma ho avuto troppi imprevisti questo mese! Io purtroppo passo e aspetto la prossima per rifarmi!! =)

Avatar
roberta 24 Febbraio 2013 - 9:05
Avatar
Mai 24 Febbraio 2013 - 1:55

come al solito… questi sono i miei orari…
🙂

http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.it/2013/02/red-velvet-alla-crema-di-zucca.html

besos!

Avatar
Franci 23 Febbraio 2013 - 23:00

Non mi sembra possibile avercela fatta, questo mese è stata una sfida contro il tempo oltre che contro il glutine!
http://scorribandeincucina.blogspot.it/2013/02/red-velvet-gluten-free.html
Un abbraccio a tutte

Avatar
IsabelC. 23 Febbraio 2013 - 22:06

Grazie Alessandra! Ecco la mia ricetta Red Velvet Gluten free con Chocolate Orange Cream Cheese Frosting http://wolfslair121.blogspot.it/2013/02/red-velvet-gluten-free-con-glassa-al.html

Avatar
chiarina-ina 23 Febbraio 2013 - 18:26
Avatar
alittleplacetorest 23 Febbraio 2013 - 17:04

Eccomi, finalmente! Mini Red Velvet Cake in Black&White – http://blog.giallozafferano.it/alittleplace/mini-red-velvet-cake-gluten-free/
Grazie!!
Mariangela – A little place to rest

Avatar
SpinaRosa 23 Febbraio 2013 - 15:20

Che faticaccia!!!!!!!!Accidenti,che "lezione" ma ce l'ho fatta!
Grazie MTC 🙂
Simona
http://www.latartarugaincucina.blogspot.it/2013/02/mini-red-velvetdiversamente-tollerante.html

Avatar
EliFla 23 Febbraio 2013 - 14:47
Avatar
Acquolina 23 Febbraio 2013 - 11:52
Avatar
Cristiana Valeria 22 Febbraio 2013 - 23:50
Avatar
Eleonora 22 Febbraio 2013 - 13:08

La mia Fashion Red Velvet Cake 😉

http://www.letortediele.it/2013/fashion-red-velvet-cake/

Ele

Avatar
Giulietta | Alterkitchen 22 Febbraio 2013 - 12:47

Uhm, non so se abbia già preso il commento precedente (se sì, ignorate questo).
Ecco la mia versione

http://alterkitchen.it/2013/02/22/red-velvet-cake-gluten-free/

Avatar
Giulietta | Alterkitchen 22 Febbraio 2013 - 12:46

Ecco anche la mia, versione mini e mirtillosa 🙂
http://alterkitchen.it/2013/02/22/red-velvet-cake-gluten-free/

Avatar
Inés De Suárez 22 Febbraio 2013 - 11:58
Avatar
Semplicemente Buono 22 Febbraio 2013 - 9:28

Eccoci con la nostra versione delle Red Velvet Cake!
http://semplicebuono.blogspot.it/2013/02/mini-red-velvet-cake-gluten-free-per.html

Una bella impresa piuttosto ardua ma molto interessante, grazie e buona giornata.
Elisa e Laura

Avatar
Natalia 22 Febbraio 2013 - 7:36
Avatar
Puffin Incucina 22 Febbraio 2013 - 6:26

Buongionro eccomi con un esperimento non proprio riuscito, spero possa cmq andare bene….io ce l'ho messa tutta, ma il risultato è stato questo
http://puffinincucina.blogspot.it/2013/02/mini-red-velvet-cake-limportante-e.html
un abbraccio, buon venerdì 🙂

Avatar
Rosaria Orrù 21 Febbraio 2013 - 20:29
Avatar
Dolcemeringa Ombretta 21 Febbraio 2013 - 9:52

sono riuscita a farla , scusate le poche parole ma l'influenza mi ha messo fuori gioco…
http://dolcemeringa.blogspot.it/2013/02/red-velvet-gluten-free-ricotta.html
spero vada bene

Avatar
Donatella 21 Febbraio 2013 - 7:33

Salve a tutti, prima di tutto volevo ringraziare Stefania per aver proposto questa splendida torta, non l'avevo mai fatta e devo dire che d'ora in poi sarà presente nel mio elenco personale delle torte riuscite, mi è e ci è piaciuta tantissimo.
Alla Prossima
ecco il mio link http://ingredienteperduto.blogspot.it/2013/02/la-red-velvet-cake-senza-glutinevestita.html
Donatella

Avatar
lavvocatonelfornetto 20 Febbraio 2013 - 17:11
Avatar
lavvocatonelfornetto 20 Febbraio 2013 - 17:09
Avatar
Michela di beteavon.it 20 Febbraio 2013 - 17:07

La prossima sarà blu, sempre kasher, gluten e pure lactose free 🙂

http://www.beteavon.it/red-velvet-gluten-free-con-buttercream-al-pistacchio.html

Avatar
Carlotta Negro 20 Febbraio 2013 - 16:55
Avatar
TataNora 20 Febbraio 2013 - 9:51

mi sa che non ha preso il commento….. rifo:
Ci sono ricascata….http://www.tatanora.blogspot.it/2013/02/le-corna-del-toro-e-un-altro-dolce.html
Buona giornata.
Nora

Avatar
Anna Luisa e Fabio 20 Febbraio 2013 - 9:13

Mica pensavi che perché Febbraio fosse più corto ci saremmo risparmiati?
Stavolta non solo siamo arrivati all'inizio del contest, ma bissiamo anche 🙂
http://assaggidiviaggio.blogspot.it/2013/02/mtchallenge-di-febbraio-red-velvet-cake.html
E manca ancora qualche giorno alla fine…
Anna Luisa e Fabio

Avatar
Mile 20 Febbraio 2013 - 7:45

arrancando sono arrivata anche io con "tu gust is megl che uan", ecco le mie due mini red velvet GF: http://www.lascimmiacruda.info/2013/02/20/two-gust-is-megl-che-uan-red-velvet-gluten-free/

un abbraccione one e buona giornata!

Avatar
Marina 20 Febbraio 2013 - 7:11

Buongiorno!
ecco al mia proposta: http://www.latartemaison.it/2013/02/red-velvet-con-crema-diplomatica-per-lmtc/
A presto ragazze 🙂

Avatar
franci 19 Febbraio 2013 - 22:11

Ciao a tutti, eccola novellina del mese di febbraio! La mia ricetta nel link, ho anche sopperito alla carenza di blog! Unico punto che mi lascia perplessa è che non ho capito come inserire il banner…..si accettano suggerimenti, spiegazioni, ripetizioni, corsi di recupero in merito.

http://ilpizzicodizucchero.blogspot.it/2013/02/the-italian-job-red-velvet-italian-style.html

Avatar
TataNora 19 Febbraio 2013 - 20:49

Seconda versione per la pagella del mio piccolo!!!
http://tatanora.blogspot.it/2013/02/le-corna-del-toro-e-un-altro-dolce.html
A presto
Nora

Avatar
Manu 19 Febbraio 2013 - 11:02

Ciao carissime,
prima di tutto vi devo chiedere clemenza perchè io sono negata con i coloranti ed infatti la mia red velvet cake si è trasformata in pink ……… forse voleva il tacco 12 ma io l'ho preparata in pantofole …….ihhhhhh

a parte gli scherzi ecco la mia
Red velvet cake …… red o pink?

Grazie di tutto anche per gli splendidi post che questo mese ci avete regalato
splendide come sempre
un abbraccio Manu

Avatar
elena 18 Febbraio 2013 - 22:20

ciao ragazze ecco la mia red…
http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2013/02/red-velvet-cake-gluten-free-con-crema.html
ricetta favolosa… da ripetere sicuramente!
baci!

Avatar
Francy BurroeZucchero 18 Febbraio 2013 - 22:04

Ragazze, nella pagina degli sfidanti il link è giusto ma la red velvet è di Francy non di Roberta! 🙂

Avatar
EliFla 18 Febbraio 2013 - 11:46

la rimetto perché non mi dice che è in attesa di approvazione

http://cuocicucidici.blogspot.it/2013/02/gluten-free-red-velvet-cake-and-buddy.html

Avatar
EliFla 18 Febbraio 2013 - 11:45

ed eccomi con la prima, c'è già la seconda pronta e sto pensando alla terza 😀
baci Flavia

http://cuocicucidici.blogspot.it/2013/02/gluten-free-red-velvet-cake-and-buddy.html

Avatar
roberta 18 Febbraio 2013 - 10:36
Avatar
MarielladM 18 Febbraio 2013 - 10:21
Avatar
Viviana 18 Febbraio 2013 - 10:02

Ecco la mia ridicola, travagliata e ovviamente unica versione!

http://mymemorandom.blogspot.it/2013/02/la-mia-birulo-velvet-cake-mtc-febbraio.html

ciao a tutte/i!
Viviana

Avatar
la signorina pici e castagne 18 Febbraio 2013 - 7:52

Ero convinta di non farcela questo mese.. ma mi sono rialzata, fasciata il polso e messa all' opera. :O))))
http://www.piciecastagne.it/2013/02/18/the-mtc-red-velvet-cake-con-meringa-svizzera-al-caffe-e-cardamomo/
buon lunedì!!!!!

Avatar
Fabiola 18 Febbraio 2013 - 7:47
Avatar
TataNora 17 Febbraio 2013 - 22:09

Una prima versione…. un po' banale, forse.
http://tatanora.blogspot.it/2013/02/rossa-come-la-fortuna.html
Buona domenica…
Nora

Avatar
Morena 17 Febbraio 2013 - 21:17

Mi sono divertita un sacco a prepararla!!! Grazieeeee!!!! Eccola, è tutta per voi:
http://morenaincucina.blogspot.it/2013/02/red-velvet-cake-tiramisu.html
Ciaoooo,
More

Avatar
Andrea 17 Febbraio 2013 - 19:22

Non credevo di farcela, ma invece tutto è andato (quasi) bene ed il risultato è incredibilmente buono! Ecco la mia Red velvet cake: http://lacucinaperprincipianti.blogspot.it/2013/02/red-velvet-cake-con-ricotta-e-cioccolato.html
Alla prossima

Avatar
sorrisone 17 Febbraio 2013 - 11:17

Eccomi perdonate il mio errore…
http://coscinadipollo.blogspot.it/2013/02/red-velvet-cakela-sfida-in-tacchi-alti.html
La mia red velvet con le pere
Coscina di pollo

Avatar
Fabiana 16 Febbraio 2013 - 22:57
Avatar
Erika 16 Febbraio 2013 - 21:11

Ci sono riuscita 🙂
La mia red un po' brown cake..grazieeeeeeee

http://celiacooking.blogspot.it/2013/02/mtchallengela-red-velvet-cake-senza.html

ciao a tutte 🙂

Avatar
Tiziana M 16 Febbraio 2013 - 20:50
Avatar
k@tia 16 Febbraio 2013 - 19:26

ecco questo dovrebbe essere il posto giusto!
… almeno spero!;)

http://www.pappaecicci.com/2013/02/un-cuore-di-red-velvet-rate.html

Avatar
Giulia 16 Febbraio 2013 - 17:24
Avatar
paneepomodoro 16 Febbraio 2013 - 15:50

Lo ammetto, la sfida non mi entusiasmava molto (anche perchè sto a dieta da alcuni mesi) ma ora posso dirvi che è uno dei dolci più buoni che abbia mai mangiato! Grazie Stefania!
http://paneepomodoro.wordpress.com/2013/02/16/red-velvet-cake-gluten-free-se-non-ci-fosse-stato-lmtchallenge/

Avatar
Saparunda 16 Febbraio 2013 - 9:41

Eccomi qui. Ed ho in mente anche la seconda versione…
Mi sto pregiudicando la professione grazie all'MTC! 😛

http://saparunda.blogspot.it/2013/02/la-mia-prima-red-read-brown-velvet-cake.html

Avatar
acquaviva 16 Febbraio 2013 - 7:10

che dite, facciamo finta che anche la mia sia una torta presentabile? E va be'… http://acquavivascorre.blogspot.it/2013/02/red-velevt-cake-storie-americane-rane.html

Avatar
Dida70 15 Febbraio 2013 - 19:26

il mio contributo…ho scritto e pubblicato il post d'istinto senza nemmeno rileggerlo prima di pubblicarlo…chiedo scusa per eventuali errori o pensieri espressi male…
http://gliamorididida.blogspot.it/2013/02/red-velvet-san-valentine-cake-for-one.html
un caro saluto e grazie sempre di tutto
dida

Avatar
Ginestra e il mare 15 Febbraio 2013 - 16:13
Avatar
Annarita Rossi 15 Febbraio 2013 - 16:09

Eccomi qua con l'opera prima……e forse ultima
http://ilboscodialici.blogspot.it/2013/02/in-her-shoesred-velvet-cake-gluten-free_15.html

Ciao belle donne

Avatar
La cucina di Bucci 15 Febbraio 2013 - 11:28

Devo aver fatto qualche pasticcio con la casella dei commenti, perché non trovo il mio… vi rimando il link delle mie due red velvet!
http://lacucinadibucci.blogspot.it/2013/02/un-gesto-damore-anzi-due-red-velvet.html

Avatar
Sarah 15 Febbraio 2013 - 8:55

Eccomi! Primo esperimento ni… Nel senso che ho sbagliato la cottura e le basi non mi sono uscite belle spugnose… ma quanto è buona! Ne farò sicuramente un'altra, sia mai che vinca lei (la base!) 😉
http://pancakesacolazione.blogspot.it/2013/02/mtc-brutta-ma-buona-red-velvet-cake.html
Buona giornata,
Sarah

Avatar
La Cucina Spontanea 14 Febbraio 2013 - 13:24

Ciao, ecco la mia red velvet:

http://www.lacucinaspontanea.com/2013/02/red-velvet-per-un-s-valentino-gluten.html

Buon pomeriggio
Chiara e Marta

Avatar
stella 14 Febbraio 2013 - 11:54

il giorno di San Valentino immagino ne arriveranno tante, ecco la mia versione

http://unastellatraifornelli.blogspot.it/2013/02/red-velvet-senza-glutine-con-glassa-al.html

ciao ciao

Avatar
Eleonora 14 Febbraio 2013 - 11:21
Avatar
Monique 14 Febbraio 2013 - 11:12
Avatar
Laura 14 Febbraio 2013 - 10:08

Ecco la mia Red Velvet!
http://lauramade.blogspot.it/2013/02/red-velvet-gluten-free.html
Buona giornata!
Laura

Avatar
Vitto da Marte 14 Febbraio 2013 - 6:59

Pure io niente tacco 12, ma una gran soddisfazione per un esperimento QUASI riuscito!!!
Questo vuol dire che sarò costretta a farne un'altra!!!! Se il tempo non mi tradisce.
Buon SAn Valentino a tutti
Vitto
…..il link!!!
http://lacucinapiccolina.blogspot.it/2013/02/red-velvet-valentina-per-una-sfida-al.html

Avatar
Chiara Picoco 14 Febbraio 2013 - 6:21

io niente tacco 12 per la preparazione della mia red velvet, piedi scalzi, immenso amore ed ammirazione e… voglia di mangiarne a quintali! Ma aihmè è finita proprio ora che posto e me la son mangiata quasi tutta io!
http://chicchedikika.blogspot.it/2013/02/red-velvet-cake-senza-glutine.html

Avatar
Ele 13 Febbraio 2013 - 18:03

Ecco la mia…foto pessime come al solito, ma gusto ineguagliabile!
http://lacucinadiele.blogspot.it/2013/02/red-velvet-in-love.html

Avatar
Lara Bianchini 13 Febbraio 2013 - 16:05
Avatar
Roberta 13 Febbraio 2013 - 8:24

E anche stavolta ce l'ho fatta! A lavoro hanno gradito parecchio, ma non hanno voluto che pubblicassi le loro facce coperte di cioccolato. Peccato!!!

http://roberta-la-mia-cucina.blogspot.it/2013/02/una-red-velvet-gluten-free-con-ganache.html

Avatar
cookingwithmarica 12 Febbraio 2013 - 20:39

E' da secoli che volevo provare questa torta, mi è stata poi chiesta da molte amiche e adesso non ho più scuse… siete sempre uniche… saluti Marica

Avatar
Anna Luisa e Fabio 12 Febbraio 2013 - 9:04

Lo so che potresti svenire, che non te lo aspettavi proprio, con un giorno d'anticipo sullo storico primo giorno di MTC, ma per una torta, ehm, volevo dire, per la nostra amica Stefania non poteva che provare subito la sua bellissima ricetta e allora ecco una prima versione, con l'augurio che ne possano arrivare altre.
Intanto ci siamo già spazzolati (briciole comprese) questa:
http://assaggidiviaggio.blogspot.it/2013/02/mtchallenge-di-febbraio-red-velvet.html
Anna Luisa e Fabio

Avatar
Alessandra Gennaro 12 Febbraio 2013 - 10:40

e lo sapete, no, che c'ho una certa età,,, un po' di rispetto, no, eh??
(sto solo prendendo tempo, per prepararmi alla visione che mi aspetta di là…)

Avatar
Fabiola 12 Febbraio 2013 - 8:08
Avatar
Elisa 12 Febbraio 2013 - 8:08

Eccomi 🙂
Mi sa che una delle due andrà fuori concorso ma mi son divertita, perdonatemi 😛
http://www.saporidielisa.it/2013/02/mtc-prove-di-red-velvet-mini-cakegluten.html
Merci!

Avatar
Raffaella 12 Febbraio 2013 - 0:04
Avatar
Carmela 11 Febbraio 2013 - 18:56

Sfida numero due: fatta, sono ancora viva e mi son pappata una red velvet fantastica 🙂 Cosa volere più dalla vita? ^^ Ecco la mia proposta 🙂

http://profumodisemplicita.blogspot.it/2013/02/red-velvet-honeymoon-cake.html

Avatar
Cranberry 11 Febbraio 2013 - 17:17

eccomi…peccato che abbia sbagliato le teglie..ma va beh:P
http://www.cappuccinoecornetto.com/2013/02/red-velvet-gluten-free.html

Avatar
Tantocaruccia 11 Febbraio 2013 - 16:17

http://lacuisinedetantocaruccia.blogspot.it/2013/02/red-velvet-cake.html
fra una cosa e l'altra mi son fatta prendere ed è venuto un post un po' lungo! Comunque eccola qua!

Avatar
caris 11 Febbraio 2013 - 15:30

eccomi qui…ancora viva ma non per molto :DDD blu velvet cake alla mousse al limone e cioccolato bianco, con mandorle caramellate….:DD
http://www.cookingplanner.it/2013/02/11/blu-velvet-cake/

Avatar
Mai 11 Febbraio 2013 - 10:34

Ma già siete qui con le vostre proposte? tropo avanti!!!!

Avatar
Silvia 11 Febbraio 2013 - 8:06
Avatar
๓คקเ 11 Febbraio 2013 - 7:49

Good Morning!!!
Questa è la mia prima proposta di Red Velvet! http://laapplepiedimarypie.blogspot.it/2013/02/red-velvet-cake-con-cheese-buttercream.html

Avatar
pâtes et pattes 10 Febbraio 2013 - 23:05

eccoci non potevamo mancare! Baciotti e ronron Helga e Magali e buona settimana
http://patesetpattes.blogspot.it/2013/02/red-velvet-cat-cake.html

Avatar
Tantocaruccia 9 Febbraio 2013 - 12:57

Ragazze la sto facendo ora e mi sta piacendo un sacco! Anche io sono mancata il mese scorso per problemi di studio.. Ma era la prima volta, è un impegno che mi sono presa e lo porterò a termine:)
io voglio il banner per i maschietti si può? 🙂

Avatar
Alessandra Gennaro 9 Febbraio 2013 - 13:05

non ti preoccupare, per l'assenza.
Io mi preoccupererei di più per la scelta del banner 😉
e communque, sì che si può!

Avatar
Vitto da Marte 7 Febbraio 2013 - 6:44

Mai fatta. Non cucino volentieri torte perché sono una pasticcione imprecisa e per la avversione ai coloranti.
Ho amici celiaci per cui qualche volta ho avuto bisogno di studiare menù senza glutine e sono felice di questa sfida che mi COSTRINGE a provare una cosa nuova…..ancora.
Ma che bella sfida! Grazie Ale Sani e Stefi
…anche io preferivo la cassata ….

Avatar
Claudia Tiberti 6 Febbraio 2013 - 22:57

wowww..che figata!!!!! Spettacolare finalmente ho la scusa per poterla fare!!!

Avatar
Morena 6 Febbraio 2013 - 21:40

Speravo fosse un dolce, adoro farli!!! E sono felice di imparare qualcosa in più sulla celiachia. Certo sarà un'ardua impresa ma, mi piacciono le sfide!!! Grazie ragazze!!!

Avatar
Puffin Incucina 6 Febbraio 2013 - 20:46

L'ho sempre ammirata, ma ami preparata e nemmeno assaggiato ho così l'occasione per provare questa bellissima torta….ma ho un po' di timore….vedremo 🙂
Ci proverò…..anche a stare sui tacchi 😉
baci

Avatar
Spery 6 Febbraio 2013 - 20:11

bellissima la red velvet! ho cercato più volte di ottenere un bel rosso, ma non ci son mai riuscita!sarà la volta buona? sperem!
a presto
spery

Avatar
Francesca Edesia 6 Febbraio 2013 - 19:53

My favorite cake! Gorgeous! I a a new follower from Sicily. Ho appena letto di te sul Giornale di Sicilia. Complimenti Stefania!

Avatar
Francesca 6 Febbraio 2013 - 14:19

che bella sfida!! mi piace tantissimo la red velvet!
Posso utilizzare ingredienti senza lattosio come il burro dell'impasto?? non vorrei essere eliminata 🙂
grazie mille!!!
a presto con la cake!

Avatar
Donatella 6 Febbraio 2013 - 14:17

Impresa ardua…ma ci proverò!!!!

Avatar
SpinaRosa 6 Febbraio 2013 - 12:34

Già fatta,già fatta ma la rifaccio volentierissimo perchè è davvero una torta ottima e questa volta poi deve essere gluten-free…..un'altra occasione per imparare qualcosa di nuovo.Grazie!!!

Avatar
Monique 6 Febbraio 2013 - 9:01

Oh mamma mi sento male!!
Non ho mai fatto la red velvet cake, tantomeno gluten free!
Sfidona nella sfidona …
Non ho ben capito il punto dei coloranti figuriamoci tutto il resto! 🙁
Vado da Stefania a cercare di capire meglio!!
Bacioooo

Avatar
Erika 6 Febbraio 2013 - 8:06

Senza sssssss!!:)

Avatar
Erika 6 Febbraio 2013 - 8:06

Grazieeeeeeer è da millenni che volevo farlaaaaaasss

Avatar
Erika 6 Febbraio 2013 - 8:05

Grazieeeeeee era da millenni che volevo farla!!!!!

Avatar
sorrisone 6 Febbraio 2013 - 1:36

allora la sfida è davvero stimolante anche se mi sembra molto difficile ma ci proverò….come dite voi siamo tutti qui anche per imparare…una cosa che non devo imparare è la cucina in TACCHI ALTI, il mio blog è un blog di cucina in tacchi alti quindi almeno per questo gioco in casa!
Coscina di pollo

Avatar
Acquolina 5 Febbraio 2013 - 22:52

finalmente un dolce! ma non è per niente semplice, bisogna studiare, come al solito 😀
(e poi posso sfoggiare i tacchi che non metto quasi mai!)

Avatar
Cristiana Valeria 5 Febbraio 2013 - 21:10

….e qui i figli partono con la ola…cri

Avatar
Sta ximo 5 Febbraio 2013 - 20:57

Ciao!
Ho appena inserito anche l'MTChallenge tra i "nuovi" FoodBlog che ho scovato in rete… ;o)
http://www.lospaziodistaximo.com/2013/02/foodblog-italia-quelli-di-novembre.html
Simona

Avatar
Alessandra Gennaro 5 Febbraio 2013 - 21:03

ma grazie!!!!

Avatar
๓คקเ 5 Febbraio 2013 - 20:25

Mai fatta la red velvet: come diceva Ale nell'introduzione, questa è l'occasione per provarla, ma soprattutto è un'imperdibile opportunità: mettersi nei panni di una persona celiaca e preoccuparsi di tutte le contaminazioni.
Grazie Stefania!!!!

Avatar
EliFla 5 Febbraio 2013 - 15:47

Problemi vostri ora..avete creato un mostro….. ho già 4 versioni…cavolacci vostri ora …ma sono contenta …sapete quanto amo il genere :*

Avatar
Sarah 5 Febbraio 2013 - 14:27

EVVIVA!!! E' un pò che volevo provare questa torta… E, questo mese, nell'ordine c'è il mio compleanno, San Valentino, e il primo compleanno della cucciola che verrà festeggiato per ben due volte… Vado a studiare! Ciaooooo! (Quanto mi piace questa sfida!)

Avatar
Alessandra Gennaro 5 Febbraio 2013 - 13:49

Ha detto benissimo Simonetta (guarda caso…) Di tutte le torte che possono essere tradotte nel linguaggio del senza glutine, questa è quella che meglio sipresta: per sua natura, infatti, è una torta morbidissima, che quindi ben si accorda con le farine alternative, di riso, di mais, di patate, che normalmente sono garanzia di prodotti soffici. E' anche per questo che è stata scelta, per ammortizzare il divario fra l'orginale e il gluten free e far capire meglio che anche senza glutine si può 🙂

Avatar
Anna--USA 5 Febbraio 2013 - 13:35

be still, my beating heart.

Avatar
Alessandra Gennaro 5 Febbraio 2013 - 13:46

appena ha smesso di battere- quanto meno così forte :-), me la mandi una mail, che non riesco più a recuperare il tuo indirizzo di posta elettronica?
abbiamo da farti una proposta indecente, questo mese 😉

Avatar
Anna--USA 5 Febbraio 2013 - 15:08

ho ricevuto la mail, ti lascio una rig aqui perche' a volte le nostre mail si erano perse per strada…
grazie di questa opportunita' ne sono felicissima,!!

Avatar
Alessandra Gennaro 5 Febbraio 2013 - 17:54

ti ho risposto… spero che sia arrivato tutto!!!

Avatar
Anna--USA 5 Febbraio 2013 - 18:18

yes!

Avatar
mari ►☼◄ lasagnapazza 5 Febbraio 2013 - 13:30

Uno…due…tre… no, è che non ci vedo bene, sto cercando di contare gli strati, quattro??? Ah…vabbè, leggo che possono andare bene anche due, fiù…
Mai più avrei pensato che nella mia vita mi sarei ritrovata a fare una simile chiccosissima torta. Che bello! :)))

Avatar
Glu.fri 5 Febbraio 2013 - 13:28

L'ho indovinata…ma c´é il trucco..E' delle migliori torti gluten free.
Stefania é stata buona ed é stata intelligente, perché questa torta dimostrerá definiticamente come fare un dolce senza glutine sia facile, veloce e buono vincendo la causa: tutti mangiando senza glutine quando c´é un celiaco a cena.
Brava Stefania…e brave voi, come sempre.

(io continuo a preoccuparmi del fatto di avere azzeccato gli indizi….)

Baci, Simo

Avatar
Roberta - Pupaccena 5 Febbraio 2013 - 12:58

cazzarolaaaaaaaaaaaaaaiociavevopurepensatoallaredvelvet….. ma pensavo fosse natalizia e sul poema sanvalentinoso l'ho cassata… grunt!!!

però come ricetta della sfida è fichissima!!!!!!! mi andava un bel dolce e un bel viaggetto all'estero. ovviamente mai fatta e mai fatta una torta a strati, quindi booooooo, ma il bello è questo… urrà!

^_____^
roberta

ps. da ieri il blog è in letargo, ma ho puntato la sveglia per l'mtc di stefania…. un altro giro imperdibbbbile! :*

pps. i banner sono strepitosi e quello dei maschietti una vera chicca! :))))

Avatar
eres 5 Febbraio 2013 - 11:37

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar
Loredana 5 Febbraio 2013 - 11:16

Mai realizzata, mai assaggiata , ma felicissima di avere una torta come sfida!

E proprio in questi giorni pensavo di preparae la mia prima Red Velvet 🙂

Avatar
Daniela Lucisano 5 Febbraio 2013 - 10:48

Evviva! Grazie grazie grazie. Anche questo mese ho una (buonissima!) scusa per NON iniziare la dieta dimagrante (dovrò ben fare degli esperimenti prima di pubblicare la ricetta migliore no?)
….Tacchi a spillo? …Tacchi a spillo? Avete mai visto una balena portare tacchi a spillo? Dite che per colpa dell'MTChallange dovrò comprare il mio primo paio? (magari rossi come la velvet? :-DDD)

Avatar
Alessandra Gennaro 5 Febbraio 2013 - 13:47

tu cosa dici? 🙂

Avatar
Daniela Lucisano 6 Febbraio 2013 - 1:09

oooops :-DDDD

Avatar
Lara Bianchini 5 Febbraio 2013 - 10:29

eccezionale, grande Stefy. Intanto volevo dire che l'idea di sedersi tutti attorno al tavolo a mangiare una torta, tolleranti e intolleranti, mi piace da matti… poi la red velvet a San valentino ci sta benissimo. Bene, cominciamo a studiare.

Avatar
Araba Felice 5 Febbraio 2013 - 10:28

Purtroppo dato che sono in partenza per una vacanza non potrò cimentarmi….e se mi conoscete un pochino sapete che…accidenti, se mi spiace perdermi questa ricetta!

Avatar
Manu 5 Febbraio 2013 - 10:24

Premettendo che il tacco 12 non lo uso, un po' più basso si quindi potrei utilizzarlo per l'occasione visto che lo lascio sempre nella scatola 😉
premettendo anche che questa torta non l'ho mai provata, non amo molto le torte a millestrati se non la millefoglie che è diversa
premettendo che desidero ampliare la conoscenza dei dolci gluten-free
premesso tutto questo potete già capire che sarò sicuramente presente e giocherò con gioia anche questa volta

grazie mitiche come sempre
salutoni Manu

Avatar
Raffaella 5 Febbraio 2013 - 10:02

Non sapendo da dove iniziare, faccio spazio alla sincerità per affermazioni et mea culpa sparsi.
Ammetto che, come Elisa, avrei preferito anch'io un bel classico della pasticceria siciliana, ma concordo con Stefania sul fatto che la divinità di certe preparazioni non può assolutaente essere dissacrata.
Quindi sono doverosi i ringraziamenti per la scelta di una torta, il cui procedimento richiede un po' di ingegno e pazienza ma la cui riuscita dovrebbe dipendere quasi solo dalle farine e dagli amidi scelti.
Ora, il più grande mea culpa: non ho mai assaggiato la Red Velvet Cake e ho sempre sperato di non doverla mai fare/mangiare in vita mia! Se c'è una cosa che odio dal profondo del mio cuore è proprio la presenza dichiarata dei coloranti chimici negli impasti e nelle farce; tuttavia, dato che l'alternativa naturale della cocciniglia mi ha quasi provocato le convulsioni, mi accontenterò! 😀
In bocca al lupo a tutti!

Avatar
Dolcemeringa Ombretta 5 Febbraio 2013 - 9:05

Cavolo che sfida da urloooo !!! Ma ci sono:) devo solo studiare per benino tutto !
Il mese scorso sono mancata per troppi impegni spero non sia stato un problema non mi era mai successo….
Grazie a presto

Avatar
Francesca 5 Febbraio 2013 - 9:00

ecco come dire palermitana inside questa ricetta..eh??? aspettatevi 1000 versioni..da moi! ^_^

Avatar
Laura 5 Febbraio 2013 - 8:59

La red velvet? :Ooo
Mi spiegate il terzo indizio? Non l'ho afferrato… per capire… tutti quegli uccelli, era un dipinto inglese?
Alcuni dolci e piatti senza glutine li ho sperimentatati ma.. una red velvet mai!
Bella sfida…
Ma di banner possiamo apporre anche solo quello ufficiale vero?
Ale, Dani e Giorgia.. siete una forza!
Un abbraccio a presto..
Laura

Avatar
Francesca 5 Febbraio 2013 - 8:59

è palermitana..palermitana..eh??..cmq aspettatevi 1000 versioni…

Avatar
Francy BurroeZucchero 5 Febbraio 2013 - 8:57

Doppia sfida per me sto mese, la red velvet e il tacco 12: entrambi sempre visti in giro ma mai provati (anche se sono sicura che la versione di Stefania è unica), mi dovrò attrezzare!
Sarà contento anche Piero, il mio amico celiaco, che finalmente si vedrà variare il dessert che normalmente preparo quando c'è lui, la tenerina di cioccolato con crema di mascarpone.
i banner sono stupendi!!

Avatar
Mai 5 Febbraio 2013 - 9:51

naaaaaa! Al tacco non ci avevo pensato….!

😀

Avatar
Mai 5 Febbraio 2013 - 8:38

Sono commossa! Lacrimuccia inclusa!
Red Velvet, la torta che ho voluto sempre fare e non ho mai fatto.. e poi gluten free! Lo detto già che sono commossa?!

Riuscite a sorprendermi sempre (che è facile…)!
L'unica cosa che non capisco sono gli uccelli, ma centra che volano liberi/ libero di glutine?
No, spiegatemi…!

besos

Avatar
Valentina 5 Febbraio 2013 - 8:35

mi piace!!! 🙂

sarà una sfida nella sfida questa volta!

Avatar
Patty 5 Febbraio 2013 - 8:31

Perfetta per il compleanno di Alice, 25 febbraio! Ma prevedo spatasciamenti di rito!
Una bella torta ci voleva proprio! Stefy, non so cosa ti aspetta! Un bacione e grazie per la scelta! Pat

Avatar
Francesca...la nuova... 5 Febbraio 2013 - 8:28

Questo mese ho davvero tanto da imparare e da fare, visto e considerato che non ho mai fatto un dolce interamente senza glutine e non ho mai fatto nemmeno la red velvet cake…..ma con il cavolo che mi faccio spaventare dall' inesperienza: avanti tutta e con il tacco 12! Grazie, mi divertirò tanto!

Avatar
Elisa 5 Febbraio 2013 - 8:26

Uhm avrei preferito la cassata posso dirlo? 🙂
Dai, sarà una bella sfida anche cucinare qualcosa che non mi piace e soprattutto lo sarà perché sarà gluten free 🙂

Avatar
La Gaia Celiaca 5 Febbraio 2013 - 8:21

stefania è stata effettivamente buonissima! con tutto quello che ha aspettato poteva essere perfida.
però deve vincere un glutinoso, noi siamo avvantaggiate! 🙂

Avatar
veronica 5 Febbraio 2013 - 8:14

IHIHIHH SI SI SI SI SIII BELLA BELLA

Avatar
Carmela 5 Febbraio 2013 - 8:12

Non ho mai preparato la Red Velvet Cake, e soprattutto senza glutine. Anche questa sfida mi intriga tantissimo, anche perché preparare qualcosa che sia condivisibile a tutti è proprio una bella cosa: rende uniti e scioglie ogni difficoltà, anche quando si è a tavola. Bel tema, bella sfida, sono pronta e vado a studiare bene! 🙂

Avatar
Dida70 5 Febbraio 2013 - 8:06

non ci posso credere!!! la red velvet cake!!! non ci credereste mai che stavo proprio pensando di sperimentarla in questi giorni, non mi ci sono mai cimentata e siccome devo fare una torta per il compleanno di un'amica sabato, volevo provarla!!! Mitica Stefania e l'emmetichallengetutto!! vi adoro!!!

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...