Home MTC 26 pici MTChallenge n. 26: i Premiiiiii

MTChallenge n. 26: i Premiiiiii

by MTChallenge
Partiamo dalle faccende serie- e cioè da due nostre amiche che in questo mese avevano chiesto il “passo”, sopraffatte com’erano dalle salite della vita reale e che poi invece, hanno giocato ugualmente, trovando nei pici e nella sfida quel punto di ristoro, dove poter fare il pieno di ossigeno e ripartire. Di formule di augurio ce ne sono tante e tante sono state anche scambiate, nella community: e come sempre accade, quella più efficace, più immediata, più internazionale non può essere pronunciata, qui sopra. Ma siccome niente ci può fermare, eccovi gli strumenti più fortunati per calpestarla: con l’augurio che domani sia un altro giorno, naturalmente migliore
Valentina e Lara, queste son per voi

La voce “nascite” di questi ultimi mesi registra due nuovi blog, quello di Ann e quello di Francesca la Nuova. Segnateli entrambi, perchè le loro autrici, oltre che ottime cuoche, hanno una penna felicissima e una cultura sul cibo capace di spaziare per ogni dove e di farlo con sicurezza e competenza. L’unico problema riguarda la paternità: noi, ormai, non ce la possiam più fare, con tutte le bocche da sfamare che ci ritroviamo, ogni mese. Ma per fortuna, abbiamo a disposizione qualcuno a cui chiedere consigli….

Ed è cresciuta anche la comunità degli uomini che concorrono alla sfida: a Gianni, che reisste impavido e sprezzante sin dalle primissime sfide, si sono aggiunti Andrea, Pasquale e Bucci Suo. La comunità femminile ha accolto con la consueta, colta sobrietà la notizia, indicendo subito un concorso interno per l’MTCTronista e provvedendo a recuperare la mise che il vincitore dovrà indossare, per la gioia dei loro occhi…

Sempre in tema di uomini, non potevamo dimenticarci della Francy, che ci ha regalato il post più bastardo, commovente di questa sfida. L’immagine della sottoscritta in macrosalopette, casco da parrucchiere e cazzuola in mano è stata fonte di continua e ilare ammirazione, da parte di parenti e amici e lo stesso vale per gli sgambettamenti della Dani, fino a qualche settimana fa nota nel vicinato per essere una rispettabile madre di famiglia e non una rappresentante dell’Anonima Lap Dancer. Ce lo dire come si fa, a non contraccambiare?
Sgoop 1. Abbiamo finalmente rintracciato il pompiere artefice del fortunoso salvataggio della famiglia Cooking Planner, dopo che la signora Caris aveva appiccato il fuoco a tutta la casa, adducendo l’insostenibile scusa di dover produrre cenere a sufficienza per cuocere i fagioli da mettere nel fiasco. Numerosi esemplari dei sudetti fiaschi, trovati vuoti in cucina, hanno fornito spiegazioni più eloquenti delle parole farfugliate con sempre meno lucidità dalla signora, crollata miseramente fra le braccia del suo impavido salvatore…
Sgoop 2: Scoperto finalmente il volto dell’uomo più misterioso del Web, vale a dire il marito dell’Araba Felice. Eravamo da un po’ sulle sue tracce, ma mancava l’indizio più importante, confessato dalla stessa Stefania, tutta presa dall’alzheimer dall’amarcord che la filatura dei pici le ha suscitato. E’ bastato scendere nel deserto e dire “Picio Picio”, ed ecco qui chi ci si è materializzato davanti…

A proposito di mariti, ecco cosa è successo al marito di Antonella, artefice di ben nove piatti di pici, in questa sfida..

 Sgoop 3: loro lo hanno raccontato come l’evento più divertente  del mese: in quattro, sono andate a cucinare al Rabbinato, portando entusiasmo, felicità e gioia ovunque. Purtroppo, la nostra troupe inviata per le riprese, è arrivata a serata finita. Ad accoglierla, piatti sporchi, rigorosamente vuoti, ossicini di maiale e la Perpetua, che diceva a tutti che il rabbino “ha un febbrone” e che “questo MTChallenge non s’ha da fare”. Sulla porta del Rabbinato, infine, è apparsa questa, giusto sopra l'”Attenti al Cane”…

Sgoop 4: dopo le dispute sul sesso degli angeli, ecco arrivare Giulietta, sull’anima dei pici. Ce l’hanno o non ce l’hanno?, si chiede, mentre impertubabile li affoga nell’acqua bollente, con tanto di forcone, che a lei, si sa, le cose tenere non piacciono. In sottofondo, l’ultima cover di un intramontabile successo, al grido di “e adesso Sfògliati!”

Sgoop 5: lo abbiamo tenuto per ultimo, perchè è il notizione della sfida. Quello che i insegue per una vita, che fa intravvedere il Pulitzer, che ci consegnera alla Hall of Fame di tutti i grandi segugi di notizie:Fabio e Annalu son tornati all’MTChallenge. E lo hanno fatto non con una, ma con due ricette “dei tempi migliori”, di quelle a cui ci avevano abituato, perfette nella realizzazione, nell’abbinamento dei sapori, nella resa fotografica. E siamo così felici, che ormai non li lasceremo più andare: pena la più terribile delle accuse..

ps. Un grazie al genio della Mai, senza la quale niente di tutto questo sarebbe stato possibile (traduzione: sapete con chi prendervela)
alle 17.00, con i 30 mm
e alle 21.00, per il Vincitore!
buona giornata
Ale

43 comments

Claudia Tiberti 3 Febbraio 2013 - 10:52

siete fortissime!!

Vitto da Marte 1 Febbraio 2013 - 22:48

Sono mortaaaaaa. Sto ridendo troppo!!!! Per tutto il giorno non sono riuscita a leggere nulla. Solo poco fa e ora sto cercando di non svegliare il marito…ma rido troppooooooo.
Mitiche davvero…da oscar!!!

cristina b. 1 Febbraio 2013 - 22:25

😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 ….
s'è capito che sto morendo dal ridere??!? ale, sei un mitoooooooooo!

Anna Luisa e Fabio 1 Febbraio 2013 - 21:13

Ale, veramente non so dove prendi le idee, ma quasi quasi non so neanche dove prendi le foto! :-DDD
Sto morendo dal ridere, l'impiciment è fantastico!!!
Grande come sempre 😀

Anna Luisa

poverimabelliebuoni/insalata mista 1 Febbraio 2013 - 20:59

Mi fai morire!!! Ora poi con i fotomontaggi di Mai, fantastiche!!!!

elena 1 Febbraio 2013 - 20:10

Come sempre i vostri premi sono insuperabili… sto ridendo da 10 minuti e non riesco a commentare…. MAGICHE! Grande Mai…ti vedo coinvolta!!!!

Antonella 1 Febbraio 2013 - 20:00

ahahahAHAHAHAAHAHahahahaahhh!!!!!!! ho le lacrime agli occhi dalle risate!!!! siete grandiosamente fuori di testa!!!! in senso buono of course!!!! ahahah…..ho fatto leggere questo post a mio marito….ahahahah…dovevate vedere la faccia che ha fatto!!!!! che forti che siete! grazie per i bei momenti…una sola precisione….i piatti di pici che ha dovuto trangugiare Rino non sono nove ma bensi….10…..!!!!! ahahah….un baciottone a tutte quante voi!! :-).Che bell'inizio di mese e di fine settimana!

Anna--USA 1 Febbraio 2013 - 16:26

Forse il mio commento di prima e' scomparso…
grazie grazie grazie questi sono i premi piu' belli del mondo, ho ancora le lacrime dal ridere. Un modo splendido di iniziare il weekend!

Ilaria 1 Febbraio 2013 - 15:33

Siete troppo forti chicas grazie per la vostra allegria che ci travolge e ci fa divertire tanto….. Non ho capito perché parlo al plurale mah
Un bacione

Michela di beteavon.it 1 Febbraio 2013 - 15:08

Complimenti a tutte le fantastiche ideatrici di questi premi impagabili!! Siete fantastiche

Valentina 1 Febbraio 2013 - 14:59

Grazie per la scarpetta, il sostegno e l'augurio. Grazie a Patty per aver inventato un nuovo ramo della psicoterapia: la picioterapia.
grazie all'MTC che fa studiare, imparare e… ridere! tantissimo con post come questo 🙂

Andrea 1 Febbraio 2013 - 14:49

Ahahah, siete fantastiche! Io sono uno dei nuovi maschietti che hanno partecipato, ma… per la gioia dei vostri occhi NON nominatemi MTC Tronista!!!

Vale - SaleQuBi 1 Febbraio 2013 - 14:05

ahhaahahahah folli come sempre.
è bello avere queste certezze! 😀

Anna--USA 1 Febbraio 2013 - 13:31

Thank you thank you thank youuu!!!
Gli sgoops sono fantastici e come sempre rido fino alle lacrime, specialmente per l'impiciment.

Maky 1 Febbraio 2013 - 13:05

Questi sono i premi migliori, quelli che agonio di più!!!

Rosy 1 Febbraio 2013 - 12:40

Ah, ah…il momento più divertente di tutti!

La cucina di Bucci 1 Febbraio 2013 - 12:27

Sììììì!!! Hahahaha siete grandissimeeee!!! Cosa pagherei per vedere Bucci Mio vestito così!!

Francy BurroeZucchero 1 Febbraio 2013 - 11:50

Il premio con "filo interdentale" me gusta proprio! me lo tengo e ringrazio di cotanta abbondanza! me ne ricorderò nella prossima vignetta!! :-)))))
grande Ale!

Gianni Senaldi 1 Febbraio 2013 - 11:18

Grandi, grandi, grandi.
Mi mancavano le risate dei premi.
Per l'MTCTronista sono fuori gara perché altrimenti dovreste cambiare la taglia della mise e di questi tempi è meglio non buttare i soldi.
Cmq imperterrito resisto e sono già in febbrile attesa del tema della prossima sfida.
Bacioni a tutte

Annarita Rossi 1 Febbraio 2013 - 11:14

Si il marito dell'araba l'ho visto giusto a Dubai….uguale uguale. Ma dove le scovi tutte quelle foto…sei un mito.

Sarah 1 Febbraio 2013 - 10:46

Siete insuperabili, davvero! Come rido! Per fortuna son sola…
Sarah

Donatella 1 Febbraio 2013 - 10:26

Troppo forte…mi devo riprendere!!
non vedo l'ora di sapere la prossima ricetta!

Natalia 1 Febbraio 2013 - 10:08

Questo mese ho seguito poco la sfida (mea culpa) ma non potevo perdermi l'allegria che questo post mi mette sempre addosso.

Eleonora 1 Febbraio 2013 - 10:08

Scovare il marito dell'araba non è da tutti 😀
Muoio dal ridere per tutto!!!

Rosaria Orrù 1 Febbraio 2013 - 10:05

ridooooooooooooo ho le lacrime ridoooo e sono in ufficio….ve possino!!

Cinzia 1 Febbraio 2013 - 9:57

Io dico che per le 4 de l'avemaria e per l'imPICIment potrei ridere per il resto della vita…
IN-SU-PE-RA-BI-LE Ale!

EliFla 1 Febbraio 2013 - 9:54

non riesco a parlare troppo ridere ahahahahahahahhahahahahaha

sandra indovinachivieneacena 1 Febbraio 2013 - 9:53

senza parole, solo risate!
Sandra

Acquolina 1 Febbraio 2013 - 9:50

😀 impiciment!!!

Murzillo Saporito 1 Febbraio 2013 - 9:01

Fantastiche come sompre 🙂

Eleonora Colagrosso 1 Febbraio 2013 - 8:58

direi che con questi ti sei superata! ahahahah le 4 dell'ave Maria e l'Impiciment credo che mi faranno ridere per il resto della giornata!! 😀
e Grande Ale e Grande Mai!!!

Tery B 1 Febbraio 2013 - 8:54

Rido, quanto rido!!!

veronica 1 Febbraio 2013 - 8:52

Non immagini come rido in pizzeria tu davvero nn dormi di notte ma sei speciale davvero avere una mamma cosi è da oscar….un genio

Araba Felice 1 Febbraio 2013 - 8:51

Il Picio Picio originale sarà meglio non capiti mai da queste parti 😀 mi sto rotolando!!!!!

Milena 1 Febbraio 2013 - 8:50

mi fate morì ragazze!!!! 🙂
ho iniziato questo venerdì col giramento di scatole ma grazie a voi..sono qui in ufficio, china sulla scrivania che rido come una scema 😀
siete troppo forti 😀

Raffaella 1 Febbraio 2013 - 8:50

Ahahahahahahahah!
Questi scoop sono tra i più divertenti che abbia mai letto su questi schermi! Un vero e proprio auspicio per una buona giornata!
Complimenti Mai! 😀

Elisa 1 Febbraio 2013 - 8:45

Muahahahah! "Muoro" dal ridere! 😛

Giulietta 1 Febbraio 2013 - 8:45

Ma si sappia: Cocciante urlò come un pazzo per aver scoperto che la sua "bene amata" non aveva l'anima. La mancanza d'anima dei miei "ben amati", invece, mi ha resa felicissima e posso cantare: "belli e…..buoni" senz'anima. 😉

TataNora 1 Febbraio 2013 - 8:44

Rido sotto i baffi che mi toglierà l'estetista stasera…. ma rido!
Rido e me la salvo su chiavetta per stamparla a mo di poster da appendere RIGOROSAMENTE in cucina… che in camera da letto ho già la foto del macellaio!
Bellissima bravissime tu e Mai!
Grazie 🙂
Nora

Fabiola 1 Febbraio 2013 - 8:42

ahahahahahahaa siete grandi……

Anna Luisa e Fabio 1 Febbraio 2013 - 8:33

No, va bene, giuro che non mi lamento più 🙂
Sto ancora ridendo come uno scemo 😀
Torneremo nell'anonimato.
E meno male che la ricetta non prevedeva produzioni di gallina "ovali".
Fabio

Patty 1 Febbraio 2013 - 8:31

Quando sei sotto pressione dai il meglio di te! Sto piangendo dal ridere, gli sgoop sono uno meglio dell'altro, apoteosi con il Picio Picio e col poro marito dell'Antonella. Avrò difficoltà a riprendermi per il resto della giornata. In più, la MAI è un genio!
Grazie Ale, questo inizio giornata è stato formidabile!

Lara Bianchini 1 Febbraio 2013 - 8:31

Grazie, a voi e a tutti i messaggi confortanti che sono stati scritti sotto ai miei PICI, grazie alla Patty per avere saputo creare una sfida che mi ha traghettato (mai parola fu più azzeccata) oltre lo sconforto facendomi approdare alla riva della PICIOTerapy, e grazie di queste scarpe beneauguranti che se le trovo me le compero… Posso inserirle nel mio sito???? Ciao!

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...