MTC N. 24 – LA RICETTA CHE HA VINTO E’…

 

Partiamo dai numeri, per una volta, ma solo per toglierceli dai piedi: 195 ricette in concorso, più 20 fuori, per un totale di 215 pani dolci del sabato, partiti da 102 cucine di tutto il mondo ed approdati sulla nostra pagina degli sfidanti, in due settimane e un giorno, è roba che farebbe inorgoglire chiunque.
Ma noi, ormai si dovrebbe sapere, siamo un po’ diverse: e se da un lato ci conforta, leggere questi dati, dall’altro sappiamo benissimo che i motivi della soddisfazione di questa sfida vanno ben al di là del nuovo record battuto, per coinvolgere una sfera più intima, più personale, più emozionale.
E’ stato un MTC difficilissimo: impegnativo sul fronte della ricetta, coinvolgente sul piano dei significati altri che il Pane di Eleonora richiamava. Ma non c’erano timori, alla vigilia: perchè ormai abbiamo testato quanto grande sia la vostra capacità di sintonizzarvi sempre sulle frequenze giuste, quali che siano le nostre richieste. Neanche a dirlo, non ci avete deluso, anzi: semmai, avete di gran lunga superato le aspettative, con una concentrazione sui contenuti del post che ha rappresentato un unicum nella storia della nostra gara.
Ci siamo emozionati tutti, ci avete emozionato tutti.
E il nostro grazie, stasera, è dei più sentiti e commossi: ad Eleonora, che ha messo tutta la sua competenza e la sua sensibilità a totale disposizione di questo gioco e a ciascuno di voi, per averci regalato una partecipazione così.
Ale, Dani e Giorgia

P.S. Va da sè che, finita la commozione, si debba correre tutti prima dalla Ele, per leggere tutte le motivazioni del suo giudizio, e poi da Roberta, per lo champagne di ordinanza!

Written by
No comments

LEAVE A COMMENT