MTC n. 4: la ricetta che ha vinto è…

ginestra

Ginestra, di La Ginestra e il Mare, con la Stuffed Swan Apple Pie.
Al solito, le motivazioni le lasciamo agli Assaggi di Viaggio, che le pubblicheranno domani, mentre noi ci riserviamo questo spazio per complimentarci con la vincitrice, anzitutto, e per ringraziare Fabio e Annalu, che si sono confermati i migliori compagni di viaggio che abbiamo mai avuto.
Intanto, hanno scelto una ricetta facile nella realizzazione ma versatilissima nell’interpretazione e, nello stesso tempo, hanno svelato a molti di noi un piatto tanto famoso quanto poco conosciuto nella quintessenza dei suoi componenti. Poi, ci sono stati vicino sempre- a noi nell’organizzazione del lavoro, a voi nelle visite ai vostri post e ai vostri blog. Infine, hanno condiviso la parte più difficile, quella dei giurati, mai come questa volta in imbarazzo di fronte ad una sfida che ha confermato l’alto livello delle competizioni precedenti ma con proposte davvero molto vicine l’una all’altra per originalità, tecnica, inventiva.
In ultimo, spero che possano anche condividere con noi la soddisfazione dei primi bilanci: 42 partecipanti in totale, 39 ricette in questa tornata e tutte, ma proprio tutte, di altissimo livello. In più, tanti commenti, tanti nuovi amici, tanti contatti che aumentano- e tante risate, tanta curiosità, tanto divertimento. Non avremmo mai potuto immaginarci scenari più rosei, neanche se avessimo deciso di dare via libera ai nostri sogni e non osiamo guardare al futuro, ripagate come siamo dalla qualità della vostra partecipazione. Non possiamo dirvi altro che grazie, ma lo facciamo con tutta la sincerità e tutto il trasporto di cui siamo capaci, per davvero.
Al 5 novembre, per la ricetta della prossima sfida

Post Tags
Share Post
Written by

La signora dei pipponi.

No comments

LEAVE A COMMENT