MTC N. 57: i premi 30 mm!!!!!

obiettivo OK mtc 
Eccoli!!!! I premi che anche questo mese mi hanno fatto “sudare sette camicie”, sono pronti!! E, credetemi, anche per la tornata Cheesecake non è stato un bed of roses, per dirla all’inglese: avete fotografato le vostre delizie dolci e salate con incredibile bravura, creando immagini che non sfigurerebbero su una rivista patinata…
Che dirvi se non: BRAVI!!!!!
Perciò non voglio frapporre indugi e parto subito con il 
III posto
Mi è piaciuta moltissimo fin dal primo sguardo la composizione di questa foto: le linee curve ed eleganti, i colori essenziali, sfumature delicate della stessa base. Ho un unico piccolissimo appunto: pur lasciando centrale il cheesecake, avrei spostato verso sinistra di pochi centimetri l’inquadratura… Ciononostante foto bella, ben a fuoco, piacevole e con un bell’uso della luce! Brava Veronica (Cheesecake Kinder bueno ) !!!
cheese cake
Altra immagine in cui la composizione e l’uso di toni di colore e luce hanno giocato un ruolo importante: Anna e Sebastiana hanno dato risalto all’ingrediente “nascosto”, ponendolo in primo piano, ed esaltato il cioccolato, col richiamarne il colore nello sfondo (Cheesecake al cioccolato ). Bella prova.
Questa immagine di Elisa (Cheesecake alle erbe aromatiche e ravanello) mi piace moltissimo: la luce bianca e pura che domina lo sfondo, esalta il sottile bordo rosa intenso dei ravanelli, il delicato verde delle foglioline delle erbe aromatiche e la trasparenza del vetro. Freschissimo insieme, molto estivo!
,
II posto
Luca, che sa bene come rendere al meglio le prelibatezze che prepara Monica, con una semplicità ed un rigore esemplari e giocando sui tocchi di giallo, ha creato un’immagine molto equilibrata e piacevole (Cheesecake salato erborinato)
Tiziana interpreta così, con freschezza e luce, il tema del mese (Cheesecake al cioccolato bianco e fragole): le sue fragole, i fiorellini e il tocco di verde ci regalano un insieme luminoso e …profumato :-)! 
cheese cake
Ah qui, devo dire che ero stata già conquistata dal titolo (Cheesecake gorgonzola/mascarpone con topping di pere al lambrusco), prima ancora di vedere l’immagine! Poi la severità dei colori, la semplicità delle linee curve, i fiori fuori fuoco in primo piano che portano lo sguardo direttamente sul cheesecake, tutto, insomma mi ha colpito in questa foto.
I posto
Semplicità, ancora la semplicità che conquista! In questo scatto, ed in ogni altro del suo post in realtà, Elisabetta (Cheesecake ciliegie, basilico e amaretti ) ha saputo conquistarmi con un uso intelligente di spazio, colore e luce, rendendo leggera l’immagine, anche grazie al telo di garza, e libere di “respirare” le sue ciliegie. Bella scelta. Complimenti !!!
E ora, dopo i complimenti di rito ai vincitori, partiamo con le “solite”
CITAZIONI:
Cominciamo dal colore: vi ha ispirato particolarmente questo mese!
Eccovi allora Anna Maria (Cheesecake con labna, pistacchi e datteri, sablè semintegrali e topping allo Spritz): il suo punto di arancione illumina e dà tono a tutto l’insieme!
Poi possiamo ignorare la bellissima esplosione di luce e colore di Fabiola? Non sia mai! è folgorante! (Cheesecassata )
Eleonora (Cheesecake al gelsomino, cocco e mango)… che dire, in piena sintonia con la moda del momento: W l’etnochic!
uno scatto romantico ed elegante di Ilaria per il Cheesecake al rabarbaro e limone
Rosso fuoco che ti invoglia ad assaggiare questa freschissima delizia di Sara (New York cheesecake alle fragole al prosecco e menta)

Vivace e …innamorata la cheesecake I love you di Nadine, romantica e bravissima!

Semplicità e vivacità di luce e colore per lo scatto di Annarita (Cheesecake salato on taralli alle fave di cacao e peperoncino )
Il rosso brillante in contrasto su fondo scuro ddominano in questa foto davvero vivace, luminosa e ben organizzata di Daniela (Cheesecake vegana alle ciliegie e mandorle)
Rosaria (Cheesecake alle fragole) in questo “ritratto” ci presenta LA fragola…
fragole rosaria 
mentre Tamara (Cheesecake ai mirtilli e lavanda) ci mostra un insieme gradevolissimo di mirtilli e lavanda…
Valentina le delicate sfumature di colore di bellissimi e freschi pomodori per la sua originale Cheesepizza.
cheese pizza valent 
Geometria al potere per Giulia, che sottolinea il suo Guacamole cheesecake con una mezzaluna di verdure e spezie colorate.
Ma vogliamo parlare della vivacità ed originalità degli scatti di Mai? Un madaglione con i fiocchi il suo Cheesecake bicott’olio!
Esplosione in tutti i sensi, oltre che di colore, per Susy (Genesis cheesecake) anche lei sempre originale.
Altrettanto originalissimo e chic il black and white per Erica (Yin e yang cheesecake)!
e il “quasi” black and white di Alessandra (Cheesecake agli asparagi selvatici e tartufo )…
e colore ed originalità anche per Lisa (Cheesecake salata alle ortiche)!!!
E chiudiamo con la abituale interpretazione del tema del mese della Francy
Complimenti ancora a tutti i partecipanti! 
L’appuntamento, come sempre, è per stasera qui e da Annalù e Fabio, alle 21 per la proclamazione del vincitore. 
Buon fine settimana a tutti
Daniela
Post Tags
Share Post
Written by
Latest comments
  • grazieeee bravi tutti

  • grazieeee bravi tutti

  • ma grazie!!
    bravissime tutte 👏🏼👏🏼👏🏼

  • Siiiiiiii evvivaaaaa brave tutte…. Ma la mia elisa ha superato se stessa vivaaaaaaaas

    • smack!!!!!!!!!

  • Daniela grazie, aspetto sempre la premiazione per le foto perché è l'unico spazio dove posso sperare di vincere o di venire citata, ti ringrazio tantissimo ;, al prossimo mese

  • Foto sempre più spettacolari!!!!!! Ogni sfida si alza il livello di bellezza delle foto, questa sfida poi si prestava particolarmente bene 😉 e devo ammettere che ognuna di esse mi ha colpita al cuore, bravissimi tutti e sono sempre più onorata di ricevere la vostra nomination! Grazie

  • Grazie!!! Sono strafelice!! Sto toccando il cielo con un dito!! Che bello essere così apprezzate e vincere!!! 💙💙

  • Grazie mille!! felicissima e complimenti a tutte!

  • grazie!!! felice!!! e bravissime tutte!!!!

  • Grazie mille ☺☺☺

  • Sono troppo felice grazie di cuore una spinta in piùper fare sempre meglio qui ci vuole un libro sulle cheesecake un più bella dell'altra complimenti

LEAVE A COMMENT