MTC N. 51 – CINEMAniaci … per il tacchino

Immagine da qui
di Giulia Robert – Alterkitchen
Durante questo mese abbiamo visto farcire con ogni ben di Dio quasi ogni tipo di alimento di cui normalmente ci cibiamo: dalla carne alle verdure, dal pesce alle uova. Ma c’è stato un grande, anzi, enorme assente dalla nostra trattazione: il tacchino ripieno, un piatto indissolubilmente legato alla Festa del Ringraziamento statunitense. 
Tutti noi abbiamo ben in mente quei giganteschi tacchini farciti che campeggiano sulle tavole del Thankgiving americano, perché li abbiamo visti in decine di film e serie tv. E spesso, ammettiamolo, ci chiediamo anche come diavolo facciano a maneggiare pennuti di quella stazza o come facciano ad entrare nel forno. E soprattutto, ma quante persone devono sfamarci?
Prima di addentrarci nel vivo dei video da me scelti, un consiglio fondamentale arriva da questo video iniziale: mai avere a che fare con volatili più grandi di quelli che si è in grado di gestire.
Ed ora una bella carrellata di tacchini, ripieni e non! Una playlist di pennuti al cinema solo per voi!
Lo storico tacchino Pedro (per la serie “tristezza a palate”), da “Il Gigante” (1956)
Una “classica” cena in famiglia (per la serie “tutte le famiglie sono psicotiche”), da “A casa per le vacanze” (1995)
Una orrida scena, immancabile in questa piccola carrellata video di tacchini, da “Scary Movie 2” (2001)
Il film sui tacchini per eccellenza, da “Tacchini in fuga” (2013)

E, per finire la sezione cinema, una chicca per amatori, un horror in cui l’assassino è.. un tacchino (fatto malissimo, ma tant’è)! Da “Thankskilling” (2008)

Ma ovviamente non potevo dimenticare il piccolo schermo, dal momento che tutte le maggiori serie tv made in USA ogni anno dedicano una puntata speciale al Giorno del Ringraziamento (se ci fate caso, ogni serie che si rispetti -soprattutto di genere comedy–  ha una puntata natalizia ed una dedicata al Ringraziamento, alle quali si possono aggiungere quelle dedicate ad Halloween o ad altre festività “minori”).

Partiamo dai cartoni animati dove, ovviamente, non possono mancare “I Simpson”

Una puntata storica, amatissima dai fans, quella che vede i protagonisti di “Friends” ricordare le peggiori feste del Ringraziamento della loro vita.

Per quanto riguarda serie più recenti, c’è chi il tacchino lo mette in lavatrice, da “New Girl

O chi fa utilizzi alternativi degli strumenti per irrorare il tacchino. Un piccolo stalcio da “Will & Grace“, una serie che vive grazie ai suoi comprimari, Karen e Jack (che potete “ammirare” qui)

E, da una delle mie serie preferite degli ultimi anni, non poteva mancare il turturkeykey di “How I met your mother“, un tacchino farcito di un tacchino… appena un po’ più piccolo. Ma, se amate questa serie, saprete benissimo che il must del Ringraziamento per Ted, Lily, Marshall, Barney e Robin è la Slap bet. Se ve la siete persa.. recuperatela. E quando vorrete, ho sempre la mia puntata preferita in assoluto di questa serie da consigliarvi (ma solo per chi arriverà a leggere fino a qui e me lo chiederà espressamente. Questa è fidelizzazione, baby).

Non poteva mancare uno sguardo al di qua dell’Oceano e al di là della Manica, nella cucina di “Mr. Bean“.

Questo è solo un piccolo compendio di tacchini sul grande e piccolo schermo, ma sono curiosa.. quali scene imperdibili ho dimenticato, secondo voi? 
Aspetto i vostri consigli, per prepararci insieme alla Festa del Ringraziamento 🙂
Share Post
Written by
Latest comments
  • Adoro questo post, bellissima idea e bellissime scelte, sarà che i tuoi telefilm preferiti sono anche i miei. Direi che questi siano i migliori, se devo aggiungerne uno opto per una scena di The Big Bang Theory, dove Raj prepara il tacchino secondo la ricetta di Martha Stewart:

  • Il tacchino del ringraziamento è davvero incredibile e queste perle cinematografiche mi hanno fatto impazzire! Ahahahahahah!!!

  • Deliziosa carrellata, mi sono goduto ogni secondo 🙂 BRAVA 🙂 🙂

  • Già, come fanno a maneggiarli, a cuocerli e sopratutto a mangiare tutti quei giganteschi tacchini, devono avere tanto appetito e comunque sia è difficile a farli fuori. Buona domenica !

  • il mio sogno americano da quando vedevo Beverly Hills 🙂

  • Fenomenale. Devo assolutamente trovare "Thankskilling", è sullo stesso livello di "Piranha 3D", che per me è un mito 😀

LEAVE A COMMENT