MTC N. 50: I PREMIIIII

Piatto ricco, questa volta, per cui partiamo subito con la nostra bandiera…..

Dauliana: l’unica cosa che le funziona perfettamente è la Sfiga e chiunquesi sarebbe fatto abbattere, in senso letterale, pur di non dover fare i conti tutti i giorni con un quadro astrale in cui Saturno è contro-e la Jella a favore. Chiunque ma non Dauliana che, reduce dai successi delle sue precedenti partecipazioni in successi internazionali, come L’Ultimo dei Menischi e Otto Dita e Mezzo, si accinge all’ennesiam prova, in tenuta da combattimento…

Sarebbe dovuto essere l’MTC del giubileo- è stato l’MTC dell’ansia. Per tutta la Community, è stato solo un serpeggiare di sommessi vaff mormorii e crescenti “come farò- non ci riuscirò mai- e mi si squaglierà il burro- e non verranno le pieghe- e non lieviteranno bene- e non cuoceranno alla giusta temperatura”, a cui seguivano, puntualmente, foto di croissant perfettamente sfogliati, perfettamente lievitati, perfettamente cotti. Il gruppo ha mantenuto alto il suo profilo-e son volati “tepossino” come se piovesse. Ma nel caso qualcuno fosse sfuggito alla propria giusta ricompensa, ecco il nuovo banner, da aggiungere a quello giubilare…

Sempre in tema di ansie, è stato anche l’MTC del Pronto Soccorso: o ci rimetto il sistema nervoso, o chiamo Tamara, si è detta, per esempio, Enrica Coccola che, in questa sfida, ha vestito i panni di una puerpera, pure di un parto multiplo: Tamara assisteva con la competenza di chi ne aveva già sfornati parecchi (bianchi e multietnici), tenendo i tempi e misurando lievitazioni, fino ai forsennati minuti finali, con Enrica in preda all’emozione e Tamara che le raccomandava di respirare e di spingere la teglia fuori dal forno.
Il risultato è stato raccolto in una avvincente tesimonianza che, neanche a dirlo, è già un best seller…

Dall’immanenza alla trascendenza- e qui entra in ballo santa Cecilia Bandinelli, canonizzata all’istante da Sabrina che, da donna di polso quale è, non ha certo bisogno di aspettare verdetti della commissione miracoli. Per lei, il miracolo c’è stato, ed è avvenuto pure secondo il copione più classico. E pazienza se i pani erano croissant, se invece che moltiplicarsi son cresciuti, se invece di “Alzati e cammina” è stato detto “Lievita e gonfia”: la reazione è stata quella di incredulità e cieca fiducia che di solito consegue alla manifestazione dei poteri soprannaturali…e questo è il risultato…

E’ stato l’mtchallenge dell’ansia, si diceva- per tutti ma non per Helga e la sua micina che, prima di partire con la sfogliatura, si sono concesse nientemeno che una sessione di yoga, alla quale hanno contribuito con la creatività che li contraddistingue da sempre: dopo il Saluto al Sole, ecco il saluto alla Luna che cresce, con Magalì immortalata nella posizione del Croissant…

Lei l’ansia non ce l’ha- o meglio:te la fa venire, in base a quel principio elaborato dal suo omologo in Fisica, per cui tutto è relativo. e quindi, quando tu hai passato le 4 notti che precedono l’apertura del filo diretto a studiare lo scibile umano in materia e coltivi la pia illusione che questa volta saprai rispondere a tutto, ecco che arriva lei a chiederti, per esempio, con quale mix di erbe bisogna nutrire le vacche perchè producano il burro con l’esatta percentuale di grassi per una sfogliatura perfetta o che circonferenza del bicipite deve avere il mietitore del grano, perchè questo abbia la forza sufficiente per. 
Dopodichè, se ne va al mare- e ci mette pure le foto su Fb, alla faccia di chi sta sudando sull’impasto (attenti, che così scombinate le percentuali dei liquidi e dei sali) o sta sgranando rosari (e attenti anche qui, che non sia mai che vi si surriscaldino i polpastrelli).
Ma chi di foto ferisce…
Eccola qui, la nostra SuperCristina, immortalata nella collezione “tintarella di luna crescente”- settembre versiliano 2015, modello base

e superaccessoriato…

Ogni tanto, l’MTC ha compassione dei vostri cari: quei poveretti che ormai sanno che, ad ogni primo del mese, avranno al fianco un compagno distratto, sempre sorpreso nell’atto di lanciar sguardi furtivi all’orologio che neanche fosse Cenerentola allo scoccare della mezzanotte; che hanno imparato che i messaggi che ricevono, alle 9.01 del 5 di ogni mese, meritano solo blande rassicurazioni (“ce la farai anche stavolta, caro”) e non “fammi telefeonare a casa che dev’essere morto qualcuno”; e che il peggiore incubo notturno non si seda con un “hai mangiato troppo, ieri sera”, bensì con un più tranquillizzante “no, tesoro, te lo giuro: non vincerai mai l’MTChallenge”.
Per qualcuno, però, l’incubo può diventare realtà- e può assumere le forme più tragiche di una bolletta del gas. Per cui, Corrado, quando arriverà questo momento, anzichè chiamare in aiuto la vicina- quella che si è scofanata i risultati del 108millesimo esperimento in cottura- prova a far vedere a tua moglie questo premio. E dille che noi tutti le vogliamo bene…

Se pensavate che ci fossimo dimenticati i croissant alla Cannabis di Anna laura, vi sbagliavate di grosso. Semmai, è da quando sono apparsi che non la finiamo più di ridere, anche per qualsiasi cavolata.E comunque, ci siamo subito ricomposti, quando i nostri corrispondenti a stelle e a strisce ci hanno comunicato che hanno finalmente scelto chi darà voce alla cover di Toxic…



E chiudiamo sulle note dell’internazionalità con la nostra Silvia che, mentre avvolge uno strudel nella pasta dei croissant, si lascia prendere dall’onda dei ricordi, delle ormai lontane vacanze tirolesi, quando le giornate passavano lente, in amene disquisizioni linguistiche con i padroni di casa,con lei che impparava il nome degli utensili e loro che così immortalavano questi momenti….

Alle 17.00 con i premi fotografici
E alle 21.00, a reti unificate, qui e da Lou, per la proclamazione del vincitore!!!

Premi by Mai-Ale D’amore (ma forse era superfluo ricordarlo…)

Post Tags
Share Post
Written by
Latest comments
  • Sono morta dalle risate!!! Dauliana e il gatto yoga sono fenomenali 😀

  • Vi siete superati! Ogni volta rido sempre di più…il gatto yoga mi fa morire!!

    MOni

  • No, ma dovete dirmi cosa prendete. E comunque credo sia nell'aria. Il coinvolgimenro e' tale e tanto che anche se questo mese non sono riuscita a partecipare (ma ho ancora un sacco da 25kg dinfarina per sfoglia a disposizione) causa problemi di logistica l'ansia da premi e' ugualmente fortissima! Siete Magiche.

  • Oddiommio, essere in questa compilation è meglio dell'Oscar. Mille volte grazie. Smetterò di ridere quando arriveranno i Carabinieri ad arrestarmi per spaccio di croissant stupefacenti!!!

  • Oggi vi siete davvero superati e non lo dico così per dire. lo ammetto i premi non mi hanno fatto sempre ridere, ma oggi davvero non mi riesco a trattenere. tutti bellissimi complimenti.

  • Oggi vi siete davvero superati e non lo dico così per dire. lo ammetto i premi non mi hanno fatto sempre ridere, ma oggi davvero non mi riesco a trattenere. tutti bellissimi complimenti.

  • Risateeee!!! 😀 😀 😀

  • io tifo per Mai-ale d'amore è sempre una certezza.

  • Sto ridendo come al solito da sola, questa volta è meglio di sempre ti abbiamo fornito buoni motivi, l'ansia è servita, essere nominati nei premi è emozionante e divertente, da adesso posso aiutare chiunque a partorire… croissant!!!

  • Ho le lacrime….strepitosi come sempre!

  • Ahahahah, siete fenomenali!!! ;D

  • Hahaha, mi aspettavo super premi a questa tornata, ti abbiamo fornito materiale super ghiotto 😀
    PS: Come facevi a sapere che ho il piercing all'ombelico? 😉

  • Trio favoloso, complimenti

  • mi chiedo
    ma come ti vengonooo???? ahahahahahhahhh

  • sto per morireeee ahhahaha no ragazze io non reggo ihihiihihihihiihih
    la prossima volta nelle note scrivere : SI PREGA DI LEGGERE PROVVISTI DI PAMPERS ahahahahaha
    grandi

  • Per la cronaca: la moglie e' venuta da me mentre ero al PC e mi ha chiesto: "Ma quel post-it attaccato al frigo? E che vuol dire 9.35?". Era per ricordarmi che dovevo togliere l'impasto a quell'ora. Ah, e' poi arrivata la bolletta ENEL. Non mi ha ancora fatto visita il dirigente ENEL, ma il totale della bolletta diceva tutto: "Bravo, continua così". La moglie ringrazia per la menzione, anche se per via dei capelli cortissimissimi non puo' mettere bigodini. Ma ci ha fatto una bella risata. Grazie.

  • ahahahahahaahah ahahahahahahahaah ahahahahhahahahaah Non potrò mai più togliermi dalla testa la Galliti sirenetta del croissant ahahahahahahahahahah

    • Almeno mi fanno le tette grosse 😉

    • Meglio questa di quando mi toccó Totó Peppino e la malafemmina ai tempi dell' mtc sul riso 😀

  • ahahah! bellissimi! lo yogatto! e tutti! ma quante sante abbiamo qui dentro? 😀

  • geni del male

  • voglio il bikini con i cornetti incorporati….!

  • Vi dico solo che alla Posta ho fatto passare avanti un sacco di gente per godermi la lettura dei premi, io che di solito uccido per guadagnare una posizione! Siete troppo troppo troppo forti!!!! Ps. Sono invidiosissima della Galliti!!!!

  • siete sempre troppo avanti non mi finirete mai di stupire, ottima scelta e tengo le dita incrociate per Corrado e Magali…..grandissimi!

  • Con voi anche la giornata più fredda, noiosa, e insignificante, inizia con un bel sorriso!!!

  • sto piangendo dal ridere!!!
    Fantastiche!

  • il mio momento preferito, arrivo sempre ore dopo la pubblicazione del post ma arrivo, e ogni volta mi dico, dai, riderò ma non come la volta scorsa, e invece sono sempre inesorabilmente piegata in due da sane e grasse risate!
    io ve lo dico, siete il trio dei miracoli perchè vi garantisco che ce ne vuole per farmi ridere così!

  • Grazie per questo momento speciale che è la rubrica dei premi.

  • Grazie per questo momento speciale che è la rubrica dei premi.

  • Fantastiche, sono schiantata!

  • Ahahahahahah grande!!

LEAVE A COMMENT