MTC n.49: I PREMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Stanchi, accaldati, con la verve e l’agilità delle balene spiaggiate…
Ma ci siamo anche stavolta….
… anche perchè potevamo non festeggiare la nascita di Elia, l’ultimo arrivato in casa Olio&Aceto? Lo aspettavamo da un sacco, un po’ perchè il parco nipotini MTC è marcatamente rosa, un po’ perchè eravamo convinti che dovesse nascere prima e ogni partecipazione della puerpera veniva accolta non dai “che bella&che brava” di rito ma da “cosa ci fai ancora qui?” e infine perchè eravamo riusciti a procurarci un’immagine dell’ecografia: dalla quale s’ era capito che il piccino prometteva bene…
Oltre che il parco nipoti, questo mese ha visto anche l’ampliamento del “parco santini”: perchè,di nuovo, non si poteva restare impassibili di fronte all’ ondata di  gioia che ha accompagnato la rapida conversione della creatura di Loredana, che di fronte a una succulenta polpetta in un panino ha rinnegato la fede veg. Senza neanche aspettare che il gallo cantasse tre volte,visto che l’ultimo stava arrostendo nella pentola del sugo “a ciffe e ciaffe”. La madre ha avuto prima un tuffo alla coratella, poi la visione di se stessa assurta in cielo, col cuore trafitto dagli arrosticini e quando è tornata in sè ha affermato di voler sacrificare un agnello, conquistando di diritto l’empireo dell’Olimpo delle divinità dell’MTC, accanto a quella santa Aragostina che era sola da troppo tempo….

E a proposito di vegetariani, Tamara ci informa che lei,propriamente, è una “pesciariana”. Non mangia carne, ma al pesce non dice di no. Non tutto,sia chiaro, ma solo alcune specie,accuratamente selezionate. E visto che noi la adoriamo, abbiamo pensato di darle una mano nella selezione della filiera…
Il retroscena è il dramma che si è consumato dietro le quinte dell’MTC, nei primi giorni della sfida, perchè a Corrado non s’alzava il bun. La community gli si è stretta attorno con sollecitudine, suggerendo ora di manipolarlo di più, ora di sussurrargli parole suadenti, ora anche di sbatterlo con forza e di piegarlo in due, ma invano. Neppure la telefonata in California, nel cuor della notte, ad una certa signora Kinsey aveva sortito il benchè minimo effetto e già ci si stava rassegnando al fallimento quando è arrivato il rimedio,nella forma di un lievito in pillole blu, offerto pirsonalmente di pirsona da un nuovo volto della medicina on  line, unica erede della celeberrima dottoressa Tirone che, già lo sappiamo, supererà ben presto la fama della collega…
L’altro dramma si è consumato a Fleet Street, a casa della Mrs. Lovett, mentre stava scrivendo il  post della sfida, dopo i post-umi della preparazione dell’hamburger: uno cerca di coniugar bene i verbi ed ecco che, all’improvviso, lo schermo si illumina e appare il mugnaio più esecrato dell’universo mondo, che stavolta ci ammorba conl’inzuppo del biscottone. Ovvio che la distrazione fosse in agguato…

E infine, non poteva mancare lo scoop, che viene dritto dritto dagli Stati Uniti d’America. Quegli Stati Uniti dove,nei giorni scorsi, si è verificata una svolta epocale,destinata a cambiare le sorti del Paese intero e di tutti i suoi singoli Stati, a rivoluzionare i costumi, a stravolgere l’immaginario collettivo-e tutto in seguito al post di Silvia e alla sua dichiarazione di amore: di un amore che non conosce nè generi nè confini, puro, appassionato, travolgente, tanto da far impugnare la penna ai cinque giudici della Corte suprema, per scrivere la più grande rivoluzione della storia contemporanea,in seguito alla quale questo sarà il nuovo simbolo della Nazione…
Ci vediamo alle 14.00, per la proclamazione dell’Instamtc
Alle 17.00, per i premi fotografici
E alle 21,00,a reti unificate,qui e dalla Saparunda, per la proclamazione del vincitore!!!
Post Tags
Share Post
Written by
Latest comments
  • OH MAMMA CHE BELLO!!!!!!!…E CHE ANSIAAAAAA!!!!!!!

  • Ogni volta che leggo i premi mi scappa da ridere.. per fortuna lo faccio che sono ancora a casa e i miei ci sono abituati 😀 Santa Coratella sarà il mio santino in cucina, sapevatelo 😀

  • Mitici!!!!!!!! Corrado mi ha fatto schiantà! Grandissimi

  • Bello iniiziare la giornata con un sorriso

  • 😀 ah ah!

  • Bellissimo post… originalissimo 🙂 Non vedo l'ora che arrivino le 14 🙂

  • Ragazze, oggi e' una giornataccia.
    Ma mi avete fatto ridere e sta migliorando 🙂
    Tutto speciale, tutto.
    Da Santa Coratella, a Cecilia Tironelli e il resto.
    Insomma mi avete TIRATO SU (ogni allusione e' puramente casuale) 🙂 🙂 🙂

  • ahahahahah grazie Flavia non li avevo visti, dico la verità alcuni "pesciolini" andrebbero pescati sicuramente, aiuterebbero in molte circostanze…mi fate morire, vi adoro…e santa coratella non si può sentire, da sbellicarsi dalle risate si dice in toscana…

  • Ahahhah … che ridere! ^_^
    Resto sintonizzata 😉

  • Fantastica!!

  • li ho letti stamattina e sono ancora qui che rido 😀 😀 😀

  • Non voglio ripetermi, ma io ADORO cio' che scrivi e come lo scrivi (e mica solo perche' hai citato anche me, ma proprio a prescindere, ecco!)
    E poi nei panni di Miss Liberty mi trovo alla grande!!!
    Ps. Tra l'altro sono in Canada adesso e da domani sao' in quel di Boston, quindi vi informero' live (se volete) sulla parata del 4 luglio!
    Io, americana che son io,
    americana che non sono altro…

  • Ma come bi vengono?! Siete molto più che bravi, siete diaboliche!

  • no ma io come faccio a restare seria al lavoro mentre vi sto leggendo (di nascosto) :)))))))))

  • Santa Coratella…………… buauauauauuauaauauaau 😀 😀 😀

  • Grandissima lettura!

  • Santa Coratella….riderò fino a domani!
    Il migliore momento della sfida sono questi premi. Lo giuro!
    Pat

  • Ahahahahah
    è la prima risata di gusto di oggi
    un regalo bellissimo!!

  • Ma questi premi sono così… Inzupposi!!!!

  • Ma come mi piaccio col camice!!!! 😂😂😂😂
    Siete ganzissime, le mejo!!!! Vi adoro <3

LEAVE A COMMENT