MTC N. 49 – MTCIAK, SI GIRA! HAMBURGER GOURMET della PUBLIC HOUSE

intervista realizzata da Rosaria Orrù – Sosi dolce salato

Confessiamolo, dai: quante volte, mentre ruminavamo tristi su una polpetta di chissà cosa racchiusa in un panino molliccio, abbiamo sognato di poterne mangiare una comme il faut, con carne di prima scelta e ingredienti a contorno di altrettanto livello. E magari qualcuno più audace si è spinto anche a sognare tagli pregiati e qualità pregiatissime, affrettandosi subito ad accantonare l’idea, perché si sa che l’hamburger è fast e l’eccellenza è slow e a chi vuoi che possa venire in mente, di dedicare il tempo e la cura che certe carni richiedono, per poi farne una semplice polpetta?
Qualcuno c’è stato- e risponde al nome di Gianni Santoro, un giovane intraprendente e capace, deciso a portare in una terra di eccellenze quale è il Casertano anche un nuovo modo di concepire gli hamburger. Consapevole dell’impegno, ha affiancato a sè Ornella Buzzone e Tullio Diglio, dando così vita alla Public House, la prima Hamburgeria Gourmet della città, dove i sogni di cui sopra prendono forma in una carta che farebbe emozionare anche il più granitico dei golosi:chianina marchigiana, angus, maialino nero del casertano sono infatti le voci più ricorrenti, la cui bontà è esaltata da salse rigorosamente fatte in casa oltre che da accostamenti di grande impatto, dal Black Burger di salsiccia di chianina marchigiana, al Green chilli burger,per chi vuole commuoversi per davvero.
A conferma della qualità delle proposte, a dispetto della sua giovane età, Public house è già un punto di riferimento, nella mappa del “mangiar bene a Caserta”: potevamo dunque restare insensibili al profumo di carne grigliata e al rumore di hamburger sfrigolanti, nel mese che celebra il panino più famoso del mondo? La risposta è “certocheno!” ed è tutta in questa intervista ad Ornella, che lablogsfera conosce anche come autrice di fattoincasaèpiùbuono, realizzata dalla nostra ormai MiTiCa inviata speciale, Rosaria Orrù.
E dopo il video, il sorpresone dell’estate!

HO DETTO DOPO IL VIDEO! 🙂

———————————————————o——————————————————
Il sorpresone che abbiamo pensato per l’estate 2015 è strettamente collegato alla nascita di questa nuova rubrica, intitolata MTCiak, si gira!
Anzi, a dirla tutta, il titolo contiene già tutti gli indizi necessari per capire di che cosa si tratta: MTCiak sta per “i video dell’mtchallenge”, il “si gira” va inteso alla lettera, con riferimento a scarpe comode e muscoli allenati. In poche parole, chiediamo a chi lo desidera di girare un breve video su una realtà territoriale che,a suo parere, merita di essere conosciuta, in rigorosa connessione col tema del mese.
A Luglio, come da tradizione, iniziano le E-saltate: chi desidera recuperare qualche ricetta che non è riuscito a preparare per tempo, può approfittare di questo mese per sperimentarla. E allora perchè, ci siamo detti in Redazione,non ne approfittiamo anche noi, per lanciare questo nuovo progetto,partendo da 49 argomenti?
Conoscete la signora che tira le 33 sfoglie della Pasqualina, il fornaio che sforna il migliore Danubio, il tapas bar che fa la migliore tortilla? Oppure avete una faccia come le lastre e decidete di intervistare il vicinato, chiedendo cosa ricordano i condomini del loro primo Bacio? O come preparano gli spaghetti al pomodoro? 
Preparate una breve intervista, imbracciate la videocamera e girate un video, di massimo 10 minuti, anche artigianale, come quelli che ha girato Rosaria e che pure sono stati capaci di incollarci allo schermo fino alla fine: pubblicheremo qui e sul nuovo canale dell’MTC, che se mi distraggo un attimo, ecco che cosa mi combina, la Redazione. 
A breve seguiranno istruzioni più dettagliate: per ora, pensateci e,soprattutto, immaginatevi nella veste di cronisti d’assalto,targati MTC: noi vi ci vediamo già tutti…
 
Share Post
Written by
Latest comments
    • ciao Robi!!! grazie mille ci siamo divertite un sacco!!

  • Bravissima anche questa volta Rosy!!! E che bella l'idea!!

    • grazie !!

  • Brava Rosaria!!! E che bella l' idea delle video-interviste!!!! Soprattutto è bello poter dare voce a delle piccole realtà in campo culinario che meritano di essere conosciute da tutti

    • mi sono divertita molto,,,spero che l'idea venga raccolta

  • Brava!!!! Per le e-saltate siamo molto felici, ci sono tantissime sfide che vorremmo recuperare!!! I video invece proprio non fanno per noi, ma li guarderemo con attenzione!!!

    • ci vorrebbe qualcuno che venga ad intervistare voi!!

  • Bellissima iniziativa vorrei davvero partecipare perchè credo che sia una grande occasione per dar voce alla territorialità e le occasioni secondo me non vanno mai sprecate! io sono pronta per farmi arruolare, aspetto maggiori info!

    • arruolata!!! che hai in mente??

  • vi adoro! Rosaria sei un'ottima intervistatrice e grazie per questa chicca! Bell'idea Mtciak!! E che dire di Ornella, una vera show woman, troppo simpatica, bella e brava!!!

LEAVE A COMMENT