Mtc n.47: i premi 30 mm!!!!

Dunque siamo arrivati alla fine di aprile con questa sfida e devo dire che la primavera ha regalato tutto il suo tripudio di colori su diverse delle vostre torte meravigliose e leggere, così adatte alla stagione e così invitanti, decorate con fiori e frutti in delicate composizioni ! Ed a queste oggi dedico la mia attenzione particolare, colpita dalla vostra fantasia, oltre che dall’abilità di fotografe.
Ora però, come sempre, bando alle ciance e partiamo con le premiate, che anche questo mese mi hanno tenuto sulla corda fino all’ultimo:
III classificata
Elegantissima questa presentazione di Anna per una deliziosa torta alle arance e Camy cream: il colore dominante su una tela bianca è un punto brillante di arancione, caldo e luminoso, a destra, equilibrato dal vermeil della paletta e dal nastrino, a sinistra. Brava!!!
II classificata
Io devo dire che fino all’ultimo minuto sono stata dubbiosa su quale fosse la vincitrice e quale le damigelle d’onore… Alla fine ho scelto ho scelto due immagini secondo me particolari e molto belle:  la prima è un’immagine di Giulia che mi ha colpito fin dal primo sguardo.
E’ una bellissima Torta al tè affumicato con ricotta, caramello e frosting al whiskey. Delicata, elegante, direi perfino luminosa, tutta bianca, senza “bruciature”, addolcita dagli impalpabili fiori (di ciliegio?)  Bravissima!
L’altra è Tiziana a meritare il posto d’onore, per la bellissima immagine della sua Torta con crema alle mandorle e polpa di pesche allo zenzero: mi piace la raffinata presentazione del dolce in contrasto con la ruvida e più grezza superficie del legno e il richiamo di colore dorato sullo sfondo. Una foto riuscitissima! 
I classificata
Ecco, la torta nuda al cacao di Raffaella. Qui da lei i fiori sono un po’ meno naturali: ma il suo è un bouquet di roselline bianche di mousse di yogurt freschissimo! Il contrasto dei colori, la luce e la presentazione d’insieme sono piacevolissimi e il risultato, anzi i risultati, (perché anche qui le foto sono tutte notevoli), mi hanno conquistata.  Complimenti Raffaella!!
Non sono scatti splendidi? Complimenti a tutte!!!
E ora qualche citazione d’obbligo:
Un’altra Tiziana ci ha regalato uno scatto particolarmente piacevole: peccato che il taglio del piattino e perfino del cucchiaino che accompagnano la sua monoporzione, tolga un po’ di ariosità e proporzione all’insieme; raramente però ho visto un dolce che tanto richiami la primavera: Tiziana è stata bravissima con entrambe le sue proposte, ma questa tortina alle fragole e cardamomo è uno splendore!
Ancora una immagine primaverile, ancora bellissimi fiori e contrasti di colore delicati per la Tortina alla fragole e panna di Angela : belle tutte le immagini che ha proposto, in verità, ma questa trovo sia particolarmente elegante ed equilibrata.
Eccola, la nostra signora del colore che ci colpisce con un insieme di tonalità accese e divertenti, unite con gran gusto : è Fabiola che immortala le sue  tortine di ricotta e fragole
Poi Arianna, che con i toni dell’arancio ha splendidamente decorato (e preparato) la Torta al mascarpone e cocco .  Qui, invece, pochi colori ma ben bilanciati sia tra primo e secondo piano che tra alto e basso: i toni del marrone per mandorle e base e del sole per kumquat di decorazione e di sfondo…. Bravissima.
Betta invece, con Mini Pan di Spagna al pistacchio con crema al caramello salato, ha colpito il mio punto debole, le forme geometriche alternate e “mescolate” con eleganza: due quadrati sfalsati, le linee orizzontali, le morbide e rotonde volute di crema formano un mix molto classico, con i piccoli tocchi di verde brillante e l’argento della forchetta a valorizzare l’immagine….Ma bellissime anche le altre immagini!!!
Infine, per quanto non ami molto le “variazioni” a tavolino, mi è piaciuta moltissimo la foto per la Torta viole e limone di Giulia . La difficoltà nel fotografare il colore particolare di viole e violette mi è famigliare e la soluzione che lei ha adottato mi è piaciuta, al di là dell’eleganza dell’immagine…
Ps: posso fare solo un piccolo omaggio alla fantasia di Eres? 🙂 La foto non è forse perfetta, ma l’idea della decorazione è davvero deliziosa!
Ecco fatto. Manca giusto la solita vignetta della nostra Francy, anche questo mese molto azzeccata…
…e i complimenti di prammatica alle vincitrici, per finire questa esposizione di meraviglie.
L’appuntamento come al solito è per questa sera alle 21 qui e da Caris per la proclamazione del vincitore
Buona serata a tutti
Daniela
Share Post
Written by
Latest comments
  • Bellissime foto! Sono stata un po' distante e aspettavo i premi 30mm con trepidazione: le torte/foto più belle tutte d'un colpo! Complimenti a tutti!

  • Grazie , mi fa molto piacere il terzo premio in una gara con così tante splendide torte !

  • Grazieeeeeee!!!! Di cuore!

  • Non ho parole… dire che sono felice è poco… GRAZIEEEEEE
    Per chi come me ha imparato sola a fotografare ed ha sempre guardato i premi 30mm 'dalla finestra' e con somma ammirazione questo post è da incorniciare. Un piccolo/grande premio al mio studio… mi fate venire voglia di darmi da fare sempre di più… sono quasi commossa ragazzi.. ma questo primo premio è davvero una grande gratificazione!

  • Complimenti, torte e foto meravigliose, da rivista patinata!!! Sono in adorazione!!!!

  • Foto bellissime. Ce ne sono tante delle mie preferite. Complimenti a tutte *.*

  • Passo da qui per godermi le foto meravigliose e mi ci ritrovo dentro. Grazie e complimenti a tutti.

  • Bellissimo lavoro ragazze! Complimenti a Raffaella per il primo posto!

  • Ahhahahahha la mia torta sbilenca dp una carrellata d foto così fighe mi fa proprio tenerezza ahhahahhahaha. *_* grazie

  • Grazie infinite!

  • Straemozionata di sapere che la mia torta vi sia piaciuta!!!
    Complimenti alle vincitrici!!
    Giulia

LEAVE A COMMENT