MTC n. 45 : i premi 30 mm!!!!

5786656430_bb92df85da_z 
Ci siamo, un altro mese è passato e siamo al dunque…
Le foto che avete scattato, anche questa volta, sono state molto belle, i baci ben realizzati e presentati al meglio… 
Vorrei solo specificare che in questa occasione, in accordo con le altre due giudici, ho preferito scegliere immagini che presentassero non solo i normali aspetti tecnici della foto corretti, ma anche la realizzazione degli aspetti tecnici del vostro lavoro, legati soprattutto al temperaggio del cioccolato, un punto molto importante nella creazione dei baci. Anche perchè nel regolamento si richiedeva proprio un “primo piano” delle vostre golosità…
Quindi, senza frapporre ulteriori indugi, ecco gli scatti che mi hanno colpita di più in questo Mtc n. 45.
III classificate
Bella fotografia quella di Monica che ha presentato i baci bianchi al fondente con cuore al caramello salato e pop corn caramellati (con la lunghezza dei titoli non avete proprio scherzato questa volta 🙂 ). Ne ho apprezzato la costruzione su piani diversi, i colori brillanti e la precisione della messa a fuoco centrale: piacevolissima davvero!!
Ecco la nostra Mai: anche nella sua foto vengono messi in risalto i colori brillanti a far da cornice ai suoi candidi baci al pistacchio e alla marmellata di coji, creando uno scatto così simile a lei, luminoso, vivace e brioso!
Al contrario del colore audace di Monica e Mai, in questa foto di Patrizia i colori sono pochi, morbidi e freddi per un immagine delicata ed elegante. Il marrone intenso del cioccolato risalta al centro e fa venir voglia di allungare la mano…e mordere un bacio al Bayles immediatamente!
II classificate

Le tre foto che seguono mi hanno immediatamente colpita al primo sguardo: ben costruite, pulite, brillanti, con un bell’uso della luce e delle forme per sottolineare la bellezza dei loro dolcetti.
Un tripudio di bianco e nero, con pochi tocchi di verde, per l’immagine elegante e luminosa di Flavia e i suoi baci bianchi: fa proprio venir voglia di un bel ” gli sposi”!!! 
E’ molto bravo, lo si sa, è interprete attento dei piatti eccellenti che prepara Annalù, oltre che delle sue personali produzioni, ed è presente in questa classifica spessissimo, perchè ha una sensibilità tutta particolare per la luce e l’eleganza: ecco quindi i Baci al cioccolato al latte con fichi secchi cilentani, Passito di Pantelleria e mandorle fotografati da Fabio
E poi Stefania, anche lei spesso presente in questa classifica da sempre, che in questo caso ha presentato dei bei baci “a spirale”, intitolati baci croccanti al caramello salato, deliziandoci in un turbinio di rotondità e spirali golose
 I classificata

Già il mese scorso aveva proposto una foto molto bella: questo mese Tamara per il suo bacio diverso ha ancora realizzato uno scatto bellissimo, sempre sui toni del marrone, declinato in molte sfumature, che regalano, uniti a toni più chiari, profondità all’immagine… e poi una copertura così lucida e perfetta invoglia all’assaggio, dopo l’ammirazione dovuta :-)!!!
Quindi , come sempre, tutti i miei complimenti ai vincitori! Ottimi scatti per grandi ricette!!!
e ora qualche citazione…
mi piace moltissimo questa foto, dove tutto il lavoro, l’attenzione e la professionalità delle autrici viene a galla e ci regala un’immagine in movimento molto intensa ed energica: termometro e spatola si rincorrono sul piano di marmo: da manuale! bravissime Marta e Chiara
e sempre per il concetto di attenzione e cura nel lavoro, ecco un bellissimo “prima e dopo” degli strumenti utilizzati da Anna per ricoprire i suoi baci con rum e amarene
Interpretazione dolce e romantica per Paola che si affida ai delicati rosa, ai panna e ad una base neutra, per i suoi baci da mille e una notte, In questa sua immagina la sfocatura pone i baci scuri in secondo piano, meno visibili, ma nel suo post, come richiesto, sono tutti, a turno, ripresi perfettamente in primo piano…
Chiudiamo come oramai costume, con la personale interpretazione del tema da parte della Francy, sempre spiritosa e bravissima!
Ecco fatto. Ora dopo i complimenti più sentiti ai vincitori, che come sempre ci hanno deliziato, l’appuntamento di prammatica a questa sera alle 21 qui e da Annarita, per la proclamazione del vincitore.
Buona serata a tutti
Daniela
Post Tags
Share Post
Written by
Latest comments
  • che meraviglia! complimenti a tutte

  • noooooooooooo che foto stupende….e che BACI…perbacco!!!! bravissime…sfida difficilissima!!!

  • uhhhhh come sono contentaaaaa!

  • Grazie è sempre un piacere essere nominata, questi baci sono tutti bellissimi.

  • Cioè, io sto saltellando per casa con mia sorella che mi guarda sconsolata XD Bravissimi/e tutti/e <3

  • Strabaciiiii bravissime !! sono emozionata .. grazie di avermi fatto sognare e anche soltanto con la vista di queste belle immagini. Ho l'acquolina in bocca, di solito pensiamo che la vista non possa influenzare il sapore del cibo .. sono convinta che è il contrario … un caro saluto

LEAVE A COMMENT