MTC n. 42: i premi 30 mm!!!!!!!!!!

30 MM PER L'MTC
Allora, le lasagne….: è stata una delle sfide in cui ho sofferto di più, vedendo tutte le vostre meraviglie, analizzandole, senza poterle assaggiare!!! Erano tante, buone, belle ed originali e questo mi ha messo in crisi, anche perché c’erano in aggiunta le foto richieste della sfoglia che, devo dire, in molti casi mi hanno colpito particolarmente, come vedrete più avanti: ma la regina doveva essere la lasagna e allora: che lasagna sia!!!!

III posto

Qui il gioco comincia già a farsi duro: ci sono foto di atmosfera e foto più isolate dal contesto, foto in cui domina il colore e altre in cui domina la sua assenza…
La scelta è stata incerta fino alla fine. Questo è ciò che ne è derivato.
Per l’uso piacevolissimo del colore, ecco lo scatto di Giulia, ben costruito anche con l’uso di forme pulite e colore brillante, in un continuo richiamo tra l’elemento principale, le lasagne d’autunno e ciò che fa da contorno: teglia con legno e drappo con ingredienti. Bello!
Sandra : colore sfacciato, geometrie decise e piccolo tocco di natura nella sua foto: piacevolissima, trasmette la gioia di chi ha preparato il piatto, le lasagne con zucca e castagne.
Tiziana, qui l’atmosfera è la protagonista: la sua teglia di delizie sembra appena sfornata, appoggiata un attimo in cucina pronta per essere servita alla famiglia; l’ambientazione così intima familiare per le sue lasagne allo speck, lasagne e gorgonzola mi è piaciuta moltissimo.
Cinzia invece mi ha subito suggerito un pranzo per due, all’aperto, in un bel giardino, con pochi tocchi rustici, ma molto curati: i toni del legno, dell’acciaio, della iuta e del suo piatto, le lasagne di montagna, insieme ai piccoli accenni dorati, creano un’atmosfera davvero piacevole, da relax domenicale.
II posto

II forme pulite, linee ben definite e grande equilibrio la fanno da padrone in questi tre scatti che mi sono piaciuti subito: si tratta di Valentina, Ale e Fabio.
Valentina (lasagne al sugo di anatra e porcini) ha creato un divisione netta nella sua foto, un pieno-vuoto, con richiami di oggetti , toni di colore e linee curve e rette, che mi hanno conquistata: semplice, lineare ma molto elegante e ben costruita.
Fabio (Lasagna di farina di ceci con gamberi e vellutata di crostacei) è sempre tecnicamente un piacere da vedere: in questa occasione ha scelto di basare la foto su un contrasto tra linee morbide e linee rette, tra colore e non colore, che colpiscono l’occhio, prima ancora delle papille gustative. 
Direi realizzazione chic e accattivante! 
Per Ale, al contrario, solo linee tonde, morbide, a partire dal piatto in ceramica, per finire con i morbidi germogli di azuki, passando attraverso le sfoglie delle sue lasagne: colori neutri, pochi tocchi di verde e di arancione, messa a fuoco particolare. Bella foto. 


I Posto
Questa volta ho scelto Paola, con le sue lasagne al cacao con zucca, mostarda e amaretti: la sua foto mi è subito piaciuta moltissimo, per composizione, colore attenzione ai dettagli e luminosità particolare. E’ descrittiva, ma sa anche suggerire i sapori semplici e naturali che certamente il suo piatto ha. 
Complimenti!!
  
 E ora le solite Citazioni

Io non posso che adorare Fabiana. Le sue creazioni sono spettacolari, la fantasia incredibile: le foto, come ammette lei stessa, non sono il suo forte, ma davanti alla composizione di questa tornata sono rimasta proprio colpita, tanto che non riesco a non citarla : chiamerei questo scatto “orgoglio crostaceo” e trovo che sia davvero una costruzione ardita… bravissima Fabiana!!
PicMonkey Collage
 Ho trovato molto belle anche le vostre foto scattate durante la lavorazione della sfoglia, testimonianza del grande impegno, tecnica sopraffina e fantasia che avete messo nella sfida, come sempre: eccone 6 esempi:sono le foto di Sonia, Antonella, Greta, Maddalena, Alessia e Francesca
Chiudiamo, come sempre , con la nostra Franci e la sua “solita” interpretazione personale e brillante del tema del mese 
,
Vi aspettiamo, come ogni mese, stasera alle 21, qui e da Sabrina per la proclamazione del vincitore.
Alla prossima.
Daniela
Post Tags
Share Post
Written by
Latest comments
  • splendide foto, complimenti per la scelta…

  • Complimenti a tutti. Davvero bravi

  • Una più bella dell'altra: complimenti a tutti.
    Non vedo l'ra di conoscere chi ha vinto questa splendida competizione!
    :*

  • che bella classifica, attendo trepidante!!!!

  • che bellezze, una vera sfilata e un grande grazie!

  • ma daiiiiiiiii!!!!! che bello!!! 🙂 brave tutte!!!

  • grazie!!!!! cerco sempre di trasmettere attraverso la foto le sensazioni giuste, quelle adatte alla ricetta preparata e riuscirci è un successo per me!! belle tutte le foto.. concordo con la prima classificata!!!

    • Grazie Tiziana mi piace molto anche la tua

  • Belle, belle, belle!

  • Grazie!!!!! Il mio primo premio all'MTC!!! Me felice!!!!

  • Bravissime tutte!! Bellissime foto!
    Vera

  • Complimenti a tutti, anche a chi non è entrato in finale 😀

    Tante belle foto.

  • Ma dai! Anche per me un pensiero !!! Grazie Daniela e complimenti a tutti , foto come sempre splendide 😉

  • Grazie! Un premio davvero inaspettato per me, soprattutto dopo aver visto tante lasagne bellissime e splendidamente fotografate. Complimenti a tutti

  • Sono appena tornata a casa ed ho avuto questa sorpresa sono felicissima della vittoria inaspetta grazie mille

  • Bellissime foto, davvero una scelta difficile, che condivido!

LEAVE A COMMENT