MTC n. 41: i premi 30 mm!!!

Insieme ad un settembre fino ad ora splendido, dopo un’estate, a dir poco, incerta, tornano anche le vostre foto che descrivono, questo mese, le strepitose preparazioni con il riso.
Come sempre la vostra fantasia è stata incredibile, non solo nella creazione delle ricette , ma anche nel modo di presentarle e di rendere ancor più appetibile ciò che è già buono di per se!
Aggiungo una piccola notazione: in accodo con il nostro competentissimo III giudice del mese, Acquaviva, ho scelto, foto in cui il riso fosse decisamente protagonista, senza rimanere “nascosto” dagli altri ingredienti, per farne risaltare l’essenza.
Questi sono gli scatti che mi hanno conquistata:

III classificate

Rigore di linee, luce morbida, attenzione ai particolari, atmosfera calda ed elegante: bello e super classico lo scatto che Tiziana ci ha regalato per il Biryiani al pollo e mela

Nello scatto di Gabila (Risolatte alle susine con sciroppo d’acero) la luce è la protagonista assoluta, perfino invadente, che condiziona colori e atmosfera, insieme alla sua messa a fuoco personale e alla scelta della tonalità di colore da utilizzare… come sempre, brava!

II classificate
Originalità e colore per le foto al secondo posto. La luce è stata sfruttata benissimo da entrambe: il nero totale e il bianco puro fanno da sfondo alle due preparazioni esaltandone forme e colori.
Il bianco è stato scelto da Rosaria per il Pilaf di Riso Basmati con Polpo Fagioli Azuki Rossi e Pomodorini gratinati, per sottolineare le linee morbide, tonde e le spirali: un effetto ottimo!

Il nero, invece, ha messo in risalto l’oro del cibo e le
tonalità calde del legno: ottima scelta per 
le Crocchette di riso alla scamorza e limone su vellutata di zucca
e carote di Ilaria  

I Classificata

Anche Enrica mi ha conquistata per l’originalità del suo scatto, meno patinato, ma
decisamente personale e particolare.  Ha
un’aria perfetta da colazione in casa la domenica mattina: calma, luce, relax, il
proprio quotidiano preferito ed una tortina…. Una foto molto bella e luminosa per deliziosi e classici budini di riso. Bravissima!
Detto questo ho solo ancora due piccole citazioni da fare: la prima è dedicata come spesso accade a Francesca e al suo modo particolare di vedere la sfida del mese.
Ed un altro spazio particolare questo mese è dedicato a Federica  per la sua spiritosa e bella foto che ci racconta, azzeccando perfettamente il titolo, i suoi Onigiri del buonumore.
Non solo gli onigiri sono semplicemente deliziosi alla vista :-), ma Federica è stata attentissima ad aderire perfettamente alla richiesta di Acquaviva, illustrando ogni singolo passaggio della ricetta: belli vero?

PicMonkey Collage

Complimenti a tutti i partecipanti, alla loro fantasia e costanza e in particolare, naturalmente alle vincitrici, come sempre INCREDIBILI!!!! 

Ovviamente l’appuntamento è per stasera alle 21 qui e da Acquaviva per la proclamazione del vincitore.
Buona serata a tutti e alla prossima sfida.
Dani

Post Tags
Share Post
Written by
Latest comments
  • Ma grazie di cuore! 🙂 Davvero onorata! 🙂 E complimenti di cuore a tutte!! 🙂

  • complimenti a tutte! 🙂

  • Brave tutte…

  • complimenti a tutte!! Enrica ormai non la prendiamo più!!!!! bravissima!!!

  • ora tra Gabila, Tiziana e Ilaria a posto stiamo,,, brave son brave eh????? Troppo forse? Tutta invidia la mia!

  • Lara.. troppo buona tu!!!! è sempre con emozione che "corro" qui puntuale e speranzosa.. grazie grazie ancora.. non so cos'altro dire!!!

  • ricette buonissime e foto bellissime, complimenti!

  • Troppo in gamba queste donne!!!!!!
    Posso fare una richiesta???
    Perchè, dal momento che la fotografia è giustamente tenuta in grande considerazione, non pensate ad uno spazio dove insegnare agli ultimi della classe( tipo me!!!!!) come tentare di ottenere uno scatto decente?!!
    Ad esempio, penso di aver già tormentato una moltitudine di persone senza peraltro riuscire a comprendere le spiegazioni ricevute, ma…..quei meravigliosi effetti sfumati come si ottengono????
    Insisto nella mia supplica, c'è bisogno di uno spazio dedicato!!!!!

  • non so cosa dire….convintissima di essere fuoriconcorso come post…non avevo capito che ero fuoriconoscorso SOLO per la ricetta….(se mai avessi avuto una remota possibilità di poter gareggiare con questi mostri sacri!!!)…quindi doppiamente sorpresa….non ci credo ancora….siete davvero generose….complimenti anche alle altre foto STUPENDE….e a tante altre foto che secondo me sono state scattate in questo mtc/riso….davvero spettacolari come le ricette!!!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE….sono dosi di fiducia infinita!!! davvero!!

  • Bellissime foto 😀

  • Direi che di fotografia parlando, Fabiana chiama Fabio.

LEAVE A COMMENT