Home MTC 39 babà MTC n. 39: premi 30 mm!!!

MTC n. 39: premi 30 mm!!!

by MTChallenge
30 MM PER L'MTC 
Questo mese il soggetto vi ha decisamente ispirato moltissimo: ho visto foto splendide praticamente in tutti i vostri post, piene di colori, di luce e di… squisita bontà! Ma ovviamente ho dovuto scegliere, nell’insieme, quelle che più mi hanno colpito o ispirato, come sempre. Anche in questa occasione è stato un gran bel lavoro quello da svolgere per arrivare ad una decisione definitiva, perchè le foto belle erano davvero moltissime. Dopo averle guardate e riguardate un’infinità di volte, eccovi il risultato di tante complesse elucubrazioni :-). Partiamo con le: 
III Classificate
Come spesso accade, una struttura a piramide domina anche per questo mese. 
Cominciamo da Raffaella e dal suo bellissimo Babà al rum e caffè con panna e meringa svizzera Ditemi se non invoglia ad un assaggio immediato!!
Ancora un altro “primo piano d’autore” estremamente goloso e ben studiato nei colori e nelle forme: è quello che ci ha proposto Anna per il  Babà al Cointrau con ciliegie cotte. Anche qui, la luce aiuta a creare contrasti lucido opaco: splendido scatto!
Originalità nella presentazione di questo divertente Babà flamboyant di Greta, avvolto nelle fiamme fredde al cioccolato: questo scatto mi è piaciuto moltissimo!!!
II Classificate
Splendida foto, piena di luce, di romanticismo ed eleganza per la nostra vincitrice dellMtc del mese scorso, la bravissima Cristiana, che mi ha conquistato con il Babà alla rosa con crema di rose e litchi. Un tripudio di petali delicati , in un’ambientazione semplice che ne fa risaltare la grazia…
Foto splendida questa di Stefania, che torna ad imporsi con il suo stile semplice, essenziale, luminoso e colorato : una torta di mele che si credeva un babà davvero notevole!
I Classificata
Una scelta di atmosfera, questa, nata dalla piacevolezza dell’ambientazione, dai colori e dai volumi ben bilanciati, dalla cura del particolare e dalla sapiente presentazione d’insieme: tra le tante bellissime foto di Enrica, che descrivono il suo elegante  Babà classico, questa è la mia preferita.
Complimenti alle vincitrici: come sempre siete una vera ispirazione! Grazie per queste foto così belle che ci avete regalato!!
Ed ora  le mie consuete
citazioni.
Abbiamo poi, sempre tra i “primi piani d’autore” un divertente fiore di arancio, con tanto di pistillo in cioccolato di Mai per il Babà al whisky e arancia . Delizioso e fresco, come lo scatto!
qui invece Annarita, per il suo Babà dell’Ariosto, ha immortalato una fragolina di bosco ancora acerba, una ancora in fiore e una, invece, già rosso fuoco, che comunicano un senso insieme di freschezza e di sottobosco profumato…
Ancora una foto di ingredienti particolamente piacevole per colori e composizione scattata da Serena per parlarci del Babà con gelato al limone e sciroppo di sambuco: ancora un’immagine decisamente fresca e primaverile
 Ancora il sambuco mi ha colpito, come co-protagonista in un’altra bellissima foto: è quella di Tiziana, per il Babà al sambuco con crema alla fragola e gelatina allo zenzero
Poi una serie di “file” che mi sono piaciute per l’accuratezza e la presentazione d’insieme…
PicMonkey Collage  Si tratta degli scatti di (nell’ordine) :
Scatti particolari e bellissimi, che meritavano una citazione proprio per lo studio che si intuisce dietro ogni immagine sia nelle linee, sulle quali sono costruite, sia nei colori che con il loro richiamarsi creano piacevoli insiemi… Bravissime!!
Chiudo con la solita citazione della nostra Franci che interpreta il tema del mese per ben due volte!! Bravissima vero?
PicMonkey Collage2 
Ecco, a questo punto non mi rimane che darvi appuntamento stasera alle 21 qui e da Antonietta per la proclamazione del vincitore. 
Al mese prossimo
Daniela

18 comments

Raffaella Russo 6 Giugno 2014 - 10:19

Questa categoria di premi non la guardo mai perché, confrontando tutti i meravigliosi scatti pubblicati da tante MTChallengers con i miei, mi rendo conto di essere indietro anni luce.
Mi accorgo solamente adesso di questo premio, e davvero non so che dire: sono semplicemente INCREDULA E FELICISSIMA!!! Grazie, grazie, grazie! 😀

marina 3 Giugno 2014 - 21:51

Mi accorgo solo ora che la foto del mio babà è piaciuta….ma dov'è? ahahahhah

MTChallenge 2 Giugno 2014 - 19:31

Zengs!!

riseofthesourdoughpreacher 2 Giugno 2014 - 5:25

Complimenti a tutte…capperi avere altre due vite per scorrersi tutte le ricette…già a rilegere su mi rendo conto di essermene persa davvero delle belle
Grazie ragazze per queste sfide fantastiche!

coccolatime 1 Giugno 2014 - 18:26

Incredibile…..non ci avrei sperato mai….che grande soddisfazione…..inaspettata e per questo molto più gradita!!! grazie dei complimenti a tutte voi e per la motivazione che mi copio incollo e stampo e me la attacco sulla mia agenda….

MTChallenge 1 Giugno 2014 - 19:58

Sei stata bravissima!

Tamtam 1 Giugno 2014 - 18:19

mamma mia solo per il fatto che vi sia piaciuto un mio scatto potrei svenire, scusate mi avete resa felice… le ricette vincitrici sono splendide nulla da dire…un abbraccio

MTChallenge 1 Giugno 2014 - 19:57

grazie! Abbraccio ricambiato!

Victoria Stan 1 Giugno 2014 - 17:51

Congratulazioni alle vincitrici!!! Non resterò delusa del mio esito e cercherò di fare meglio al prossimo MTC.. Ciauuu ♥

Giulia 1 Giugno 2014 - 17:12

Ottime scelte! Complimenti a tutti

elena 1 Giugno 2014 - 16:46

bellissime queste foto..davvero fonti di ispirazione!!!

Elisa Di Rienzo 1 Giugno 2014 - 16:07

Complimenti a tutte!!!!
Enrica…. Sei grande!!!! Son troppo felice, le tue foto meritavano proprio per tutto quello che riescono a raccontare!!!!

In the mood for pies 1 Giugno 2014 - 15:50

Grazie mille per aver scelto anche una mia foto, è sempre un grandissimo piacere !! La foto di Enrica è bellissima , è molto elegante , mi piace proprio tantissimo. Complimenti a tutti !!

Cristina Loda 1 Giugno 2014 - 17:54

Tutte bellissime le foto scelte ma Anna la tua spicca come sempre!

Greta Damancaunbraulio 1 Giugno 2014 - 15:27

Grazie mille, stampo la pagina e la metto nel mio cv!!! <3

MTChallenge 1 Giugno 2014 - 16:18

🙂

Fabiola Palazzolo 1 Giugno 2014 - 15:25

complimentiii

cosebuonediale 1 Giugno 2014 - 15:16

Che foto spettacolari!!!! Complimenti a tutti! =) =) =)

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...