MTC n. 39: I PREMIIIIIIIIII!!!!!

Quando leggerete questi premi, io non sarò più qui…
……..
tiè, ora che ci penso. Anche perchè per essere “là” dove sarò fra poco, mi ci vogliono due ore di aereo. E prima devo comunque riuscire a prenderlo e il percorso ad ostacoli che mi separa dall’aereoporto è più fitto del solito.
Anyway, premi in contumacia, anche la proclamazione del vincitore- e quindi premi pocket per forza : d’altronde, come si suol dire, pocket, maledetti e sub…
OK, mi taccio.
E via con i premiati di questo mese!

Manu ela

Una che ha un blog che si chiama “a dieta da lunedì” non può che ispirare simpatia. Anzi, più che simpatia: sorellanza. Ci rivediamo tutte, quanto meno noi frustrate dai sensi di colpa del fuori pasto, fuori menu, fuori dieta, fuori misura, che in questo proposito riponiamo quel che resta della nostra volontà e del nostro orgoglio. Epperò, una via di Damasco non si nega a nessuno ed è così che pure la Manu si è convertita: alla salsa, ovviamente (cos’altro resta, a una foodblogger). Caraibica, altrettanto ovviamente. E anziché affogare i suoi buoni propositi in litri di mohito, lei ci affoga il babà, nell’estasi di chi, volteggiando e divertendosi, ha perso tre kg, senza accorgersene. Ergo, corriamo ai ripari pure noi, con uno sconto comitiva presso la palestra di prossima apertura, la BABAlera, dove sono aperte le iscrizioni per
Fina (L’Avvocato nel Fornetto)
#bagnomiracoloso1 Nelle 169 proposte che si sono succedute in questo MTC, abbiamo visto bagne di ogni tipo: alcoliche, non alcoliche, fruttate, speziate, pure quelle dimenticate: ma una bagna al canarino corretto, era al di là della nostra immaginazione. D’altronde, Fina ha i bruciori di stomaco: uno normale, avrebbe saltato la sfida. Lei, inzuppa il babà direttamente nel digestivo. D’altronde, Fina è Fina: se ci fosse stata lei, al posto di Beppe Grillo, Casaleggio starebbe a scofanarsi un babà al Malox, altro che a piangere sulle elezioni. Per una così speciale, ci vuole un premio altrettanto speciale: e memori dell’ultimo Premio Pulitzer, assegnato a Donna Tartt per il suo Il Cardellino, siamo lieti di annunciare che vince l’MTCPulitzer…
Lina (Spadellatissima)
#bagnomiracoloso2- : Nelle 169 proposte che si sono succedute in questo MTC, abbiamo visto bagne di ogni tipo, alcoliche, non alcoliche, etc etc etc… ma una bagna che facesse ingrandire a dismisura i babà, questa, ci mancava. L’avesse fatta Fina, avremmo cercato qualche sfumatura di azzurro ;-), ma con Lina bisognava indagare un po’ di più. Scelta corretta, perchè poco dopo è lei stessa che ci svela il mistero, tranquillizzandoci tutti: non sono babà, son solo Gremlins… e noi che ci stavamo a preoccupare…
Giulia (Alterkitchen)
Riscrive 10 piccoli indiani, nel titolo originale – “.. e poi non ne rimase più nessuno”: perchè il primo babà collassa nel forno; il secondo si deforma; il terzo glielo mangia il cane: sul quarto si spatascia la crema. Ovviamente, si dimentica la bagna (mai pensato all’acqua di Lourdes????)  e quando arriva finalmente il momento della fotografia, è notte fonda. Darle un premio, significherebbe opporsi al quadro astrale, che vede tutti i Pianeti contro, con la sola Sfiga a favore. Quindi, tiriamo dritti, limitandoci a un consiglio per gli acquisti, non sia mai che volesse fare un regalo alla pelosetta…
Loredana
#dobbiamopreoccuparci
Fra umani, ci si parla- e su questo, siamo tutti d’accordo. 
Si parla anche agli animali- e anche su questo, siamo d’accordo
La sottoscritta parla alle piante- ma sono in folta compagnia, ergo, siamo d’accordo anche qui. 
Ma da quand’è che si parla al lievito madre?
No, perchè Loredana lo fa. Non solo: lo sprona, lo incita, gli fa pat pat sulla spalla, si congratula con lui quando fa il suo dovere e gli dice pure che è il più figo del mondo e che “nessuno sa farmi felice come te”. 
Che sia questo, il segreto dei suoi lievitati perfetti? 
Cosa si nasconde, dietro questo successo?
Lo scopriremo solo vedendo…
E infine:
questo stellare MTC ha visto l’addio alla gara da parte di Roberta Cornali. Che ha bisogno di un periodo di pausa da internet, dai social, dai blog e da tutto quello che sta loro intorno. La Community, che è fatta tutta da persone ragionevoli, comprensive e distaccate, l’ha presa malissimo e ha iniziato la commemorazione virtuale; la Pellegrino ha fatto la play list (da Torn’a Surriento a Torna a casa Cornie), la Carloni è pronta con microfono e telecamere a Thiviers, per un reportage in stile “Vita in diretta”, con l’intervista al marito e le domande contrite (“come sarà, ora che se la dovrà sopportare tutto il giorno?”) ; il resto della Redazione è alle prese con una monografia (numero di battute del titolo: 10+ (14630532560332506432560) x 3 + (6262030636372)x 2), che racconti le imprese di una delle fonti delle nostre ispirazioni più geniali, colei che ha tracciato la strada ab ovo (alla Benedict) al babà e che oggi così ci saluta, nelle vesti che più le appartengono. 
Rest in Peas, o nostra inimitabile Guru…
SAI BABA’
premi by MAI- ALE D’AMORE
al solito, gli appuntamenti sono
alle 17.00, con i premi fotografici
e alle 21,00, per la proclamazione della ricetta che ha vinto!
Post Tags
Share Post
Written by
Latest comments
  • Ogni babà ha la sua storia! Io tifo per Giulia per la sua tenacia nonostante le avversità!

  • grandi come sempre…machevelodicoafà!!!! un regalo meglio dell'altro! e un ennesimo saluto alla Cornali….RITORNAAAAAAAAAAAAAA! 😉 un bacione a tutti!!!

  • ogni commento è superfluo, dico solo che siete da legare….tutte. e parlo per esperienza, se volete prenoto un padiglione intero in clinica!!! ^_^

  • sono daccordo con Dauliana…tutti al padiglioneeeeeeeeeeeeeeeeee :)))))

  • troppo forte!

  • Grazieeee!!! Non riesco a scrivere…sto ridendo da ore!!!!! 😀

  • Vabbè vorrà dire che da ora in poi il mio obbiettivo non sarà vincere la gara ma cercare di "schivare" i premi di consolazione a firma Gennaro & co. Comunque grazie

  • Ahahahahahah ma l'ho visto adesso!!!
    Muoioooo ahahahhahahahah
    Grazie ^_^

  • Torno ora e finalmente leggo… felice di avere una degna concorrente in quel di Palermo! 😀

LEAVE A COMMENT