Home MTC 29 chili con carne MTC n. 29: i prmi 30 mm

MTC n. 29: i prmi 30 mm

by MTChallenge

Di Giorgia

30 MM PER L'MTC ufficiale
Anche questa volta devo dire che avete fatto un lavoro con i fiocchi e come al solito mi avete messo in serie difficoltà! 
Avrei voluto premiare molte più foto, ma purtroppo i “boss” mi hanno caldamente suggerito di rimanere entro il podio. E cosi, quatta quatta, ho deciso di assecondarle…ma con qualche personale modifica! L’eccezione conferma la regola, giusto? 
Cosi ho deciso di premiare qualche foto in più e di creare dei ” pari merito” seguendo un andamento piramidale, che mi garantisce la loro approvazione, essendo una forma così razionale 🙂 : vedrete infatti che ci sono 1 primo , 2 secondi e 3 terzi classificati!!! 
E adesso… via con i premi!
III CLASSIFICATO

A pari merito le creazioni di Carmela, Tiziana e Mai. Tutte e tre le foto sono costruite davvero bene: belli i colori, la composizione e la luce. Ognuna di esse esprime freschezza e convivialità. Tra l’altro hanno tutte una struttura simile e rendono perfettamente l’idea del lavoro che c’è dietro ad ogni vostro piatto. Bravissime!!!

Hot chicken chili with fresh salad and rosemary tortillas di Carmela

II CLASSIFICATO

Ex aequo Ambra ed Anna Rita
Bellissimo il primo scatto. L’armonia dei colori e della luce vanno a completare la costruzione degli oggetti e dell’immagine. La ruota è un perfetto sfondo e rimanda alle ruote delle carovane dei vecchi film western.
chili  di maiale con tortillas e patate alla paprika di Ambra 

Complimenti anche a Anna Rita e alla sua fotografia. Giocata su colori naturali del beige e del giallo, mette in risalto il buon cibo e il suo color rosso…fa venir voglia di assaporare quel piccolo fagiolo appena caduto dal cono!

Chili con carne, fagioli del Re in umido e tortillas di grano marzolo di Anna Rita

I CLASSIFICATO

Inquadratura luminosa, ben proporzionato il taglio, divertente e ben calibrato il colore. E’ una fotografia che mette allegria e voglia di sedersi a tavola per assaporare il buon piatto. Che dire… mi ha colpito fin da subito per il suo splendido equilibrio. Brava Silvia e il suo Chili con carne, fagioli tabaccara e Tortillas !

BRAVA!!!! I miei complimenti però vanno a tutti i partecipanti. A mano a mano che andiamo avanti nel gioco, vedo sempre più foto che mi piacciono e meriterebbero di essere premiate o citate. Vedo miglioramenti e uno studio sempre maggiore per rendere al meglio ciò che già è buonissimo. Ribadisco sempre il concetto che mi ispira , ogni volta che si tratta di guardare i vostri scatti: si comincia a magiare con gli occhi e voi mi fate fare sempre grandi abbuffate di ottimo cibo! 

Devo però, in ultimo fare la mia solita menzione alla fantasia  ed allo spirito di Francesca. Grazie, Francy : le tue  creazioni mettono  di buon umore e strappano sempre un sorriso! Adoro il ciccione!!! 

Come sempre vi aspettiamo sta sera alle 21 qui e da Ann per la proclamazione del vincitore.

A presto e buona serata a tutti,
Giorgia

12 comments

elena 3 Maggio 2013 - 13:35

complimenti a tutti…davvero delle foto stupende!

Rosy 2 Maggio 2013 - 21:18

Veramente belle foto

Andrea 2 Maggio 2013 - 20:45

Congratulazioni a tutte, compresa Francesca di Burro e Zucchero e i suoi peperoni!

Ambra 2 Maggio 2013 - 19:26

Uhhhh, che bello! Grazie di cuore!! Un bacione ragazze!!!!

Fabiola Palazzolo 2 Maggio 2013 - 18:01

complimentissimi!!!!!!!!

Francy BurroeZucchero 2 Maggio 2013 - 17:50

Bellissime tutte le foto premiate!! grazie Giorgia per la menzione ai miei disegnini! che onore! bacioni!

Mai 2 Maggio 2013 - 16:44

Grazie Giorgia! !!!! Yavadavadoooooooo!!!!
Ma quanto è bello vedere i propri scatti qua nei 30mm! Anche perché le foto dell'MTC ogni volta sono piu splendide!

Complenti a la vincitrice, Silvia!

Besos

roberta 2 Maggio 2013 - 16:12

Sono sempre piu' dispiaciuta di essermi persa questa tornata di MTC…foto splendide, complimenti a tutte e anche a te Giorgia per le scelte azzeccattissime.

Sonia 2 Maggio 2013 - 16:11

foto meravigliose!! me lo dicevate prima che non mi facevo vedere manco di striscio :-))

paneepomodoro 2 Maggio 2013 - 15:54

Nooooooo! Non posso crederci! Non me lo sarei mai aspettato! Emozione grandissima! Grazie! Grazie! Grazie! E grazie anche al mio maritino che mi ha dotato degli opportuni strumenti (ehm, sono moglie d'arte, lo ammetto!!!)

Annarita Rossi 2 Maggio 2013 - 15:28

Ma grazie davvero….complimenti alle altre.

Carmela 2 Maggio 2013 - 15:25

Grazie, sono davvero contenta ^^ La seconda volta che arrivo ai 30 mm, ed è tanta la soddisfazione ^^ Complimenti anche alle altre!

Comments are closed.

Ti potrebbero piacere anche...